Jump to content

Light House.... Work in progress


jaymz_hd

Post raccomandati

..e dopo un po' di latitanza ho ritirato fuori un po' di idee passate..

 

una piccola anteprima del Faro che sto realizzando..

manca tutta la base (2 baseplate da 32x32) con relativa scogliera e abbellimenti vari (fiori, panchine, finestrelle, etc.. e la luce all'interno del faro (il meccanismo che gira c'è già)

 

Ho appena fatto l'acquisto per i brick mancanti e aspetto che arrivino per finire l'opera..

 

intanto attendo vostri suggerimenti di ogni sorta e gusto..

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

la scogliera sarà circa 3 brick in altezza rispetto alla plate nere che si vedono ora.. non volevo farla molto alta..

..in realtà, visto che è già bello grosso di diametro, temevo che a farlo ancora più alto venisse TROPPO importante..

 

Riguardando la foto non so se valga la pena di "eliminare" le righe nere alternate per portarne una sola più alta (4 brick) poco prima del piano del faro vero e proprio! E poi sto pensando anche ad un lieve sbalzo della terrazzina rispetto al muro tondo della base.. tanto per smuoverlo un po'..

 

E' il mio primo muro tondo, e il brick da 3 devo dire che ho scoperto che oltre ad una certa angolatura si fa fatica (il giro è composto da 13 blocchetti)

Forse era meglio farlo con i brick da 2..? Che dite..!

 

mah.. son nel dubbio.. ::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Assomiglia al faro di Cavallino che è appunto bianco e grigio posto all'interno di una postazione militare.

 

Se vuoi farti un giro su internet trovi molte foto che lo riguardano .... e poi se vuoi portarlo l'anno prossimo gli dedicheremmo una postazione d'onore !!! :D:D:D

 

.... anzi lo mettiamo in locandina al posto di quello "artificiale" bianco e rosso che abbiamo adesso !!! :'(

 

Pensaci !!! Buon lavoro

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto bello, complimenti!

anch'io lo alzerei ancora un po', almeno di un'altra striscia bianca.

Per i colori lascerei le striscie alternate, e mi piace l'idea di sbalzare il livello della terrazza, infatti se guardi un po' di foto di fari, moltissimi hanno la terrazzina a sbalzo.

 

tienici aggiornati!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Assomiglia al faro di Cavallino che è appunto bianco e grigio posto all'interno di una postazione militare.

 

Assomiglia?

 

Mah! Al confronto il tuo splendido lavoro sembra la versione minifig... :D:D

 

Suggerirei di renderlo davvero imponente... vedi anche le proporzioni con la casetta e le strisce nere larghe come quelle bianche

 

 

 

 

730.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Pazientate gente.. m'è venuto in mente di fare giustamente la scala interna, quindi, appena arriveranno gli ordini di BL provvedero alla parziale demolizione e ricostruzione del faro..

 

Pensadoci bene, vedrò se riesco ad alzare di qualche giro il faro e la scogliera, ma per lo sbalzo, per come è impostata ora la struttura la vedo dura.. vediamo appena ci metto le mani con i brick acquistati, magari riesco a far saltar fuori qualcosa di carino...

 

a presto! 8)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, dopo mesi ho fatto il lavoraccio..

smontato tutto e rifatto ex-novo.. da 13 brick 1x3 a giro, l'ho ridotto a 12!

E non vi dico che fatica ho fatto per lo sbalzo! ???

 

..per i colori, rivedendolo, vi confesso che a mio gusto personale preferisco questa alternanza di colori, rispetto alle strisce bianche e nere dello stesso spessore come quello in foto.. anche perchè non mi son rifatto ad un unico modello reale, ma ne ho visti più d'uno, e tutti hanno colorazioni diverse.. tinta unita, strisce, colori.. etc.

 

Inoltre ho messo la scala interna, con corrimano in "corda", mentre il corrimano superiore esterno mi mancavano dei brick per terminare l'installazione.. provvedero presto..

 

La luce gira, ma troppo forte per avere l'intensità giusta di luce, devo modificare la lampadina con un led! :-[

 

Nei prossimi giorni parto con la scogliera.. posterò quando sarà completo..

 

ps: la casa TAN nooooooooo.. non la rifaccio! per ora.. ;D

 

faro.jpg

 

Consigli sempre bene accetti.

Hola.

 

ps: se poi davvero lo usate come copertina della locandina ne sarei sicuramente ONORATO.

Quest'anno spero di portare le mie modeste MOC e partecipare a vari eventi.. speròm!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa complimenti. ???

OTTIMO lavoro veramente io adoro i "Fari" e ... il tuo e' veramente ottimo. Se fai il file per uno dei vari cad ... son interessto a farne una copia. :)

 

Quello che noto e che mi salta all'occhio e' la dimensione della casa, forse un filino piccola ma ... e' un parete personale.

Per la luce che "gira" come hai realizzato il tutto?

 

Ancora ottimo lavoro complimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

la forma della scogliera va bene, utilizzerei più dbg/dg rispetto al grigio chiaro.

 

Spezzerei la monotonia della base grigia con altri colori (verde, marrone, dark tan) e con qualche piccola roccia, inoltre potresti lavorare , sempre sulla base, realizzando vari livelli con i plate per dare un tocco di profondita (zone alte 1-2 plate)

 

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, non è modulare, :(

ma lo sto facendo in modo che sia facile montarlo e smontarlo rapidamente!

Così da separare le baseplate per il trasporto!

 

L'unica cosa che mi fa pensare e come attaccare la parte posteriore della scogliera alta 5 brick,

Con il resto del diorama, mio o di un evento! Suggerimenti..??

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto bello e proporzionato.

A parte la spiaggetta, ti dà proprio quel senso di "solitudine" (in senso buono) che provi di solito di fronte ai dipinti di hopper e, al tempo stesso, la maestosità dei fari che resistono alle onde nelle foto famose in Bianco e nero.

 

Mi piace in particolare il detaglio di come è realizzato il moletto...

 

Non ho però capito la nota di Tristan. La base non è 64x 64? non è in scala modulare?

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Piru, credo che si riferisse solo al trasporto, 64x64 è un po' scomodo da portare in giro rispetto ad un classico modulare di 32x32!

 

Ps: Oggi provo a fissare il pontile e la spiaggietta..

devi costruire la scogliera in modo tale che termini insieme alla baseplate, così puoi utilizzare dei brick techinic con pin al centro per unire le varie basi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tristan, in realtà non l'ho fatto come un modulare... per varie ragioni, tra cui calcolare l'esatta suddivisione

della parte superiore.. le plate a disposizione che avevo eran quelle.. e l'opera è grossina (per me ;D )..

 

La scogliera è un pezzo unico, unito alle baseplate con n°3 PLATE 2x2 ai tre vertici del triangolo..

Il resto del perimetro e la struttura portante appoggiano su dei TILE del colore delle "rocce"..

Percui, il tutto, è separabile dalle baseplate velocemente..

 

Direi che sono arrivato ad un buon punto.. Pontile e spiaggia integrati al resto..

Mi mancano i particolari come le varie pavimentazioni e il verde, ma direi che la struttura c'è..

Forse farò un aumento di un paio di giri con BRICK bianchi sulla parte di faro centrale.. vediamo!

 

foto1.jpg

 

foto2.jpg

 

Sempre bene accetti consigli..

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...