Jump to content

Brickset verrà rimpiazzato?


sdrnet

Post raccomandati

image.thumb.jpeg.e1beeb96c9151749d1f51c4486e3af63.jpeg

Qualcuno forse lo avrà già notato. Da ieri sera sul sito di BrickLink è apparsa una nuova sezione che permette di catalogare e archiviare la propria collezione di set e altro. Con questa mossa BrickLink vuole ancora una volta consolidare la sua posizione come piattaforma LEGO a 360 gradi. Sarà la fine di Brickset? Oppure Brickset continuerà la sua strada senza accusare nessun colpo? Diciamo che Brickset negli ultimi 5/10 anni ha fatto tanta strada e si è trasformato in un sito di riferimento per catalogare la propria collezione e per ottenere informazioni di qualsiasi tipo. Per me è una risorsa fondamentale.
Staremo a vedere cosa succederà... Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente LEGO vuol sapere troppo dei propri fan.

Non mi piace questa raccolta dati su ciò che hanno i propri fan...

E del fatto che bricklink vuole unificare le credenziali di accesso per LEGO shop@home/LEGO Ideas/Bricklink.... che ne pensate?

Personalmente la trovo un'altra iniziativa discutibile in prospettiva... 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, Bricklink non avrà mai i dettagli della mia collezione, Brickset continuerà ad essere uno dei miei siti di riferimento e sull'unificare gli account LEGO.com, bricklink e Ideas... anche no, grazie 1000 (nel senso che se andrà così, creerò un account bricklink per gli acquisti su bricklink con il quale non effettuerò acquisti su LEGO.com e viceversa).

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 30/11/2022 alle 13:00, AirMauro ha scritto:

Onestamente LEGO vuol sapere troppo dei propri fan.

Non mi piace questa raccolta dati su ciò che hanno i propri fan...

E del fatto che bricklink vuole unificare le credenziali di accesso per LEGO shop@home/LEGO Ideas/Bricklink.... che ne pensate?

Personalmente la trovo un'altra iniziativa discutibile in prospettiva... 

 

Boh, a me non cambia, io acquisto sul sito LEGO e su bricklink ho l'account solo per stud.io, però sono consapevole che molti di voi preferiscano tenere le due cose scollegato, anche se TLG potrebbe benissimo fare 2+2 già ora semplicemente con gli indirizzi di spedizione 

Link to comment
Condividi su altri siti

Accidenti che mossa.
Si vede che LEGO ha gente che le pensa bene. Hanno ragione a farlo, si stanno creando il monopolio del loro mattoncino ed è logico che vogliano capirci di più.
A me non dispiace, poi se uno vuole continuare con brickset può farlo.
Di brickset mi piace i tag per vedere le collezioni e serie di set simili per trovarne altri simili, divisi per categoria, anno, ecc.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...