Popular Post Teazza Posted December 22, 2022 Popular Post Report Share Posted December 22, 2022 Ciao a tutti, parlando del Monopoly che ho incluso nella mia moc precedente, mi è venuta un'ispirazione per una nuova realizzazione. Nelle feste amo giocare ai giochi da tavolo, e i grandi classici restano fondamentali. Così ho voluto rendere omaggio a due giochi con cui, credo, tutti abbiamo giocato. Dalla moc dovreste capire qual è quello che preferisco Spero vi piaccia. Ciao Teazza Asterix, chmar, stevesp and 12 others 13 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted December 23, 2022 Report Share Posted December 23, 2022 La cosa che mi fa scassare sono le ultime 3 caselle. Parco della Vittoria e co. . Fantastiche Teazza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted December 23, 2022 Report Share Posted December 23, 2022 Confermo... bellissima moc!! Teazza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted December 24, 2022 Report Share Posted December 24, 2022 Davvero molto carina, sia per l'idea che per come l'hai realizzata!! ...Adoro il Monopoli!! Teazza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted December 26, 2022 Report Share Posted December 26, 2022 Molto bella, forse per qualche accessorio avrei scelto colori più vivaci Teazza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted December 26, 2022 Author Report Share Posted December 26, 2022 42 minuti fa, AirMauro ha scritto: Molto bella, forse per qualche accessorio avrei scelto colori più vivaci Quali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted December 26, 2022 Report Share Posted December 26, 2022 3 ore fa, Teazza ha scritto: Quali? Ad esempio il carro armato lo avrei fatto rosso o verde o giallo. Nella foto i colori a causa del Sand? Green mi pare si spengano un pò. Gli imprevisti avrei usato un arancio. E al centro il classico logo rosso, in qualche modo lo avrei riportato..magari diventava LEGOPOLY... Probabilmente alleggerirebbe l'effetto del verde un pò scuro. Riguardando la tua moc ho una domanda: perchè dove si posizionano case ed alberghi non hai lasciato gli stud per fissarle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted December 26, 2022 Author Report Share Posted December 26, 2022 2 ore fa, AirMauro ha scritto: Ad esempio il carro armato lo avrei fatto rosso o verde o giallo. Nella foto i colori a causa del Sand? Green mi pare si spengano un pò. Gli imprevisti avrei usato un arancio. E al centro il classico logo rosso, in qualche modo lo avrei riportato..magari diventava LEGOPOLY... Probabilmente alleggerirebbe l'effetto del verde un pò scuro. Riguardando la tua moc ho una domanda: perchè dove si posizionano case ed alberghi non hai lasciato gli stud per fissarle? Ciao @AirMauro, ti spiego la mie scelte: - il carro armato ho voluto volutamente farlo nero perchè non fosse "colorato" come il resto, per ottenere più contrasto. - per gli imprevisti ho trovato dei "glass for windows" solo di quel colore (è trans orange credo) - Al logo rosso non ho proprio pensato, ma perchè nella versione che ho a casa c'è solo la scritta MONOPOLI in nero (è vecchio, è in lire...) quindi non ci ho proprio pensato. - Fissare le case. E' molto più comodo usare brick normali che con stud, soprattutto da trovare in tutti i colori. Poi le case "vere" del monopoli non sono incastrate. E poi, l' appoggio è la mia tecnica preferita Sono d'accordo sul fatto che i colori non sono vivacissimi, forse dovevo fare la foto con più luce. Infatti il nero del carro armato e dei trenini si perde un po'. Non l'ho ancora distrutto, magari la userò per altre MOC e farò meglio. Grazie dei consigli! AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nastronauta Posted December 27, 2022 Report Share Posted December 27, 2022 Meravigliosa!!Stazioni ferroviarie e imprevisti sublimi, le prime per la costruzione, i secondi per la scelta del pezzo.Però non ho capito se preferisci Risiko o Monopoli... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted December 30, 2022 Author Report Share Posted December 30, 2022 Il 27/12/2022 alle 15:38, Nastronauta ha scritto: Meravigliosa!! Stazioni ferroviarie e imprevisti sublimi, le prime per la costruzione, i secondi per la scelta del pezzo. Però non ho capito se preferisci Risiko o Monopoli... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Grazie @Nastronauta! Preferisco Risiko assolutamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts