Jump to content

13 Gennaio 2023 - LEGO IDEAS - BAITA

Asterix

Recommended Posts

LA MONTAGNA COME NON L’AVETE MAI VISSUTA!

IL GRUPPO LEGO HA CREATO IL PERFETTO LUOGO DI VILLEGGIATURA IN ALTA QUOTA 

CON IL SET LEGO IDEAS - BAITA

13 gennaio 2023 – Per rendere più dolce il rientro dalla settimana bianca, il Gruppo LEGO ha lanciato il nuovissimo set LEGO® Ideas - Baita, ideale per gli appassionati della montagna e del mattoncino. Ideato e realizzato da un fan LEGO italiano, Andrea Lattanzio, questo set è il perfetto place to be per fuggire dal caos e dallo stress cittadino. Il modello prende ispirazione dalle baite in legno con l’iconica forma ad “A” e si sviluppa su due piani, con camera da letto superiore, soggiorno e cucina al piano terra.

All'esterno, il set presenta una veranda con dei gradini che conducono nella parte outdoor, dove si trovano una legnaia e alberi intricati che ospitano un simpatico scoiattolo. Sono incluse anche quattro minifigure LEGO, che possono prendere parte a tante attività: riunirsi vicino al camino, suonare la chitarra acustica o fare una gita in canoa. 

Parlando del suo progetto, Andrea, grande appassionato di LEGO, ha detto: "Stavo sfogliando un libro dedicato alle case più strane presenti in tutto il mondo e ho scoperto l'A-Frame: la baita in legno che richiama appunto la forma ad “A”. È stato amore a prima vista!  Ho iniziato con uno schizzo, in modo da avere una visione chiara su quello che avrei dovuto realizzare e poi ho costruito il mio progetto in circa 10 giorni".

www.LEGO.com/cabin

Per festeggiare il lancio, il Gruppo LEGO ha realizzato un’autentica esperienza di relax in baita, dove è possibile immergersi nella natura grazie alla cam LEGO Baita 

e scoprire cosa succede nel bosco. Chissà, magari potrebbe saltar fuori anche qualche scoiattolo!
Il nuovo set LEGO® Ideas Baita sarà disponibile per i membri LEGO VIP dal 1° febbraio 2023, mentre per tutti dal 4 febbraio 2023 nei LEGO Stores e sul sito
www.LEGO.com/cabin al prezzo di 179.99 €.

Dal 1° maggio 2023 invece, il prodotto sarà disponibile anche nei Toys Center.

image.thumb.jpeg.6a08b4eb4ee26c8b7298bc2467cdbc67.jpeg

image.thumb.png.620ed28065fa739e0a325c6e60eec81c.png

image.thumb.png.c0e313aa193e8f6ee8a54ed7b184d0fb.pngimage.thumb.png.0c8f38b9d45d76acb9225dd3ecccff2f.png

image.thumb.png.5d03ae9e50c3733e071010c3de82fce2.png