Popular Post pivan Posted April 21, 2023 Popular Post Report Share Posted April 21, 2023 Correva l'anno 2019. Per motivi di lavoro mi trovavo a Londra e incappo in questo stupendo pub. Essendo la struttura relativamente semplice, la combinazione colori fantastica e molto aderente ai colori LEGO e il tempo post-lavoro disponibile abbastanza, parte la realizzazione con Stud.io. Rientrato a casa il progetto Stud.io arriva verso la fine e nasce il dilemma acquisto pezzi. La brava @Iry coinvolta nella progettazione e realizzazione si scatena su Bricklink a partire dalla lista pezzi e incomincia a "gentilmente e pacatamente redarguirmi" riguardo certi pezzi oggettivamente introvabili a prezzi decenti. E quindi vai di smonta e rimonta virtuale fintantoché il prezzo inizia ad essere abbordabile. Ecco il risultato finale: ne siamo particolarmente soddisfatti e, anche se ormai ha girato un po' di esposizioni, pensiamo di tenerlo a oltranza per i vari diorami indomitonoioso, Fanfaro, Asterix and 12 others 15 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iry Posted May 4, 2023 Report Share Posted May 4, 2023 Il 21/4/2023 alle 23:38, pivan ha scritto: La brava @Iry coinvolta nella progettazione e realizzazione si scatena su Bricklink a partire dalla lista pezzi e incomincia a "gentilmente e pacatamente redarguirmi" riguardo certi pezzi oggettivamente introvabili a prezzi decenti. Che eufemismo! Diciamo che recuperare tutti i pezzi non è stato per niente facile, considerato che "qualcuno" continuava a cambiare il progetto, anche se in parte a causa delle mie continue richieste di variante in corso d'opera in base alla disponibilità dei pezzi e prezzi. Però cercare i pezzi ottimizzando gli ordini per ridurne il numero senza andare sui negozi troppo cari è stata una parte interessante della creazione di questa MOC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted May 18, 2023 Report Share Posted May 18, 2023 Molto interessante, e bella anche l'idea nata da un'esperienza reale. Hai provato a mettere i fiori del colore di quello reale? Mi sembrano funzionare di più come stacco, magari alternati con qualcuno bianco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pivan Posted May 18, 2023 Author Report Share Posted May 18, 2023 Grazie! Non ancora, ha vinto la pigrizia per ora, e all'epoca avevamo meno pezzi in generale e sai, le origini genovesi sulle MOC a volte influiscono... AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts