donetdisturb Posted May 13 Report Share Posted May 13 Ehilà, salve a tutti! Non sono bravo nelle presentazioni, ma ci provo! Sono Luigi, also known as donetdisturb - disturbatore seriale e molesto informatico - il mio mondo è la categoria treni, con un particolare amore per i sistemi 12v, da tempo covavo l'idea di iscrivermi, poi ho conosciuto al Cosenza Comics un po' di bella gente e bon, eccomi qui vostro onore! pivan, MastroMarco, Wolfolo and 7 others 9 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted May 16 Report Share Posted May 16 Ciao @donetdisturb, benvenuto in ItLUG! Spero tu riesca a trovare qui le risposte alle tue curiosità... Ma prima di tutto, mostra anche ai soci qualche foto della tua bellissima collezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo.fadel Posted May 16 Report Share Posted May 16 Eccoti qui benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
donetdisturb Posted May 18 Author Report Share Posted May 18 Il 16/5/2023 alle 06:13, MastroMarco ha scritto: Ciao @donetdisturb, benvenuto in ItLUG! Spero tu riesca a trovare qui le risposte alle tue curiosità... Ma prima di tutto, mostra anche ai soci qualche foto della tua bellissima collezione Tempo di riunire i set in quel che sarà probabilmente casa nuova e cercherò di fare una foto d'insieme! Sono in un maledetto limbo in cui la collezione è frammentata tra qui, box e casa della mia ragazza.. Diciamo che dove attualmente vivo mi porto i set in via di manutenzione, per poi, purtroppo, inscatolare nuovamente... Ora come ora al mio fianco ho un po' di archivio (a vederli inscatolati mi prende a male) ed un 7727 in fase di restauro. Prima o poi, con gli opportuni spazi, faremo cose. MastroMarco, Arrow, Ceis and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pivan Posted May 18 Report Share Posted May 18 (edited) Benvenuto! Ho sentito un botto fortissimo, deve essere stato @Arrow che ha visto la vetrina ed è cascato dalla sedia.. Edited May 18 by pivan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted May 18 Report Share Posted May 18 4 minuti fa, pivan ha scritto: Benvenuto! Ho sentito un botto fortissimo, deve essere stato @Arrow che ha visto la vetrina ed è cascato dalla sedia.. Ahahhaha mi hai beccato . Comunque è sempre bello quando c è qualcuno con i tuoi stessi gusti pivan 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
donetdisturb Posted May 21 Author Report Share Posted May 21 Se può essere utile per qualche idea espositiva usavo le Mosslanda Ikea, hanno lo spessore giusto e uno "scalino" che permette di bloccare un foglio in PVC, per proteggere parzialmente dalla polvere. Non mi sono mai applicato a tappare lateralmente.. ma l'idea era del polistirolo tagliato ad hoc. Tanto entra sempre e ovunque, non c'è pezza che tenga. Pix, AirMauro, Ceis and 3 others 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ceis Posted May 21 Report Share Posted May 21 Spettacolo puro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted May 22 Report Share Posted May 22 Il 13/5/2023 alle 13:09, donetdisturb ha scritto: Ehilà, salve a tutti! Non sono bravo nelle presentazioni, ma ci provo! Sono Luigi, also known as donetdisturb - disturbatore seriale e molesto informatico - il mio mondo è la categoria treni, con un particolare amore per i sistemi 12v, da tempo covavo l'idea di iscrivermi, poi ho conosciuto al Cosenza Comics un po' di bella gente e bon, eccomi qui vostro onore! Luigi, curiosità da quanto tempo collezioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
donetdisturb Posted May 22 Author Report Share Posted May 22 22 minuti fa, AirMauro ha scritto: Luigi, curiosità da quanto tempo collezioni? Se dovessi mettere qualche data post dark age, dove in autonomia ho cominciato a picchiare sullo stipendio, diciamo dal 2018, anche se il vizietto di prendere qualche sporadico set in produzione l'ho sempre avuto.. Es. Maersk, Emerald ed altri set RC li presi nelle relative run. Poi però il fascino dell'analogico e del 12v ha preso il sopravvento, io per quanto riguarda gli 80s, la mia ragazza per i 70s. Vabbè, l'apripista è stato il Metroliner ricevuto nel '93, diciamocelo. AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted June 3 Report Share Posted June 3 Chiedevo perchè la passione che emerge foto dopo foto, sembra avere radici profonde nel tempo. Non sembra una passione recente. Ma il materiale che hai fatto vedere lo hai trovato li nei tuoi dintorni nel tempo o è materiale recuperato su internet? Link to comment Share on other sites More sharing options...
donetdisturb Posted June 4 Author Report Share Posted June 4 23 ore fa, AirMauro ha scritto: Chiedevo perchè la passione che emerge foto dopo foto, sembra avere radici profonde nel tempo. Non sembra una passione recente. Ma il materiale che hai fatto vedere lo hai trovato li nei tuoi dintorni nel tempo o è materiale recuperato su internet? Ma guarda, ammetto di aver bruciato le tappe negli ultimi anni, ma è stata una passione che è rimasta fin da quando ero bambino, lì, latente. Riguardo i vari recuperi ognuno di loro ha una storia, spesso rastrello sulle solite piattaforme web, qualche contatto su FB in gruppi vintage, persone locali purtroppo poche. Tipo loro, che vengono da qualche trattativa recente.. ma tempo di controllarli e se ne andranno verso altri lidi... AirMauro, Arrow and MastroMarco 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asterix Posted June 6 Report Share Posted June 6 Il 21/5/2023 alle 13:12, donetdisturb ha scritto: Se può essere utile per qualche idea espositiva usavo le Mosslanda Ikea, hanno lo spessore giusto e uno "scalino" che permette di bloccare un foglio in PVC, per proteggere parzialmente dalla polvere. Non mi sono mai applicato a tappare lateralmente.. ma l'idea era del polistirolo tagliato ad hoc. Tanto entra sempre e ovunque, non c'è pezza che tenga. Anche io sto usando le stesse mensole ma per... i treni 9v... Non li ho ancora esposti perchè non sapevo come evitare tonnellate di polvere, questa dei fogli arrotolati mi sembra una buona idea, la proverò sicuramente, grazie. AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts