Bonfalego Posted June 2 Report Share Posted June 2 Ciao a tutti. Sono nuovo in questo Forum. Mi sono associato a ItLUG ad inizio mese e sono in attesa all'ok del Consiglio. Cosa vi posso raccontare di me?? Ho 48 anni e sono originario del varesotto ma vivo a Rimini da ormai quasi 30 anni. Son sposato e ho due bambini di 12 e 6 anni, Alice e Riccardo. Sono un libero professionista. Sono appassionato di LEGO da una vita, anche se a dir la verità mi sono preso una lunga "pausa" dal mondo dei mattoncini durata almeno vent'anni .... per poi riaccendere la passione all'età di 40 anni mettendo seriamente a rischio il mio portafoglio. Il colpevole....o meglio la colpevole....è mia figlia. Lei ha costruito i suoi primi set....io le ho "ingenuamente" dato una mano....e addio.... Quindi ..... la situazione attuale è questa: colleziono set che abbiano temi legati alla mia gioventù come per esempio i vari set della Disney, i Simpson, Batman, Friends, Ghostbuster, Indiana Jones, Super Mario, Minions, etc etc. Ma senza ombra di dubbio la cosa che mi coinvolge maggiormente, e che occupa la gran parte del mio tempo libero, è la realizzazione di un diorama a tema Winter Village, argomento che mi piace fortemente al di là dei LEGO. Ci lavoro da ormai 3 anni. Dopo varie revisioni ho trovato la dimensione ideale di 2,5 metri per 1,5 metri. Appoggia su basi Mils e comprende due zone rialzate disposte su più livelli. Presenta tutti set LEGO ufficiali a tema Winter Village, alcuni set LEGO riadattati all'argomento, diverse Moc e anche mie "creazioni"personali. Almeno 8 set sono motorizzati. Sono iscritto a diversi gruppi Facebook, ma tutta la mia attenzione è concentrata al Gruppo LEGO Winter Village, nato 3 anni fa e che conta più di 25.000 iscritti. Sono uno dei Moderatori del gruppo e poco tempo fa mi è stata data la possibilità di avere una mia piccola rubrica. Per il momento abbiamo pubblicato post che permettono agli iscritti di ottenere gratuitamente importanti moc a tema con le relative istruzioni di montaggio e lista pezzi. Abbiamo tante novità in serbo per i prossimi mesi. Che altro posso raccontarvi? Vi ho già annoiato abbastanza. Ciao a tutti. Giuseppe Arrow, babystuta, Ceis and 5 others 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted June 2 Report Share Posted June 2 Benvenuto Giuseppe! Non può che farmi felice questa presentazione... visto che sei stato acconto anche nel mio gruppo del Winter Village! Tante buone cose e buon divertimento con i LEGO! Bonfalego 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted June 3 Report Share Posted June 3 Benvenuto @Bonfalego e grazie per averci raccontato di te. Beh, non ti resta altro che mostrarci il tuo diorama! Bonfalego 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bonfalego Posted June 3 Author Report Share Posted June 3 Adesso è in "manutenzione" completa in vista della versione definitiva ...o semi definitiva. Il cantiere chiude poco prima di natale... appena pronta non mancherò di pubblicarla. Buon week end MastroMarco 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts