Teazza Posted June 7 Report Share Posted June 7 Ciao a tutti, creare uno stadio coi mattoncini è stato un mio obiettivo da quando ho ripreso a costruire. Ho fatto mille progetti, di fantasia, riproduzioni, ipotizzato tante scale diverse, ecc, ma alla fine sempre abbandonato. Con l'avvento dei set sugli stadi, mi si è riacceso il pallino, per lo meno adesso c'è uno "standard" di scala (le nuove tile con il campo stampato) che fornisce un punto di partenza e una scala affrontabile. Così ho deciso di riprodurre lo stadio a me più caro, che frequento da sempre, ogni due settimane, e che quest'anno mi ha dato ottime soddisfazioni, lo stadio Luigi Ferraris di Genova, detto anche "Marassi", o anche "il tempio" . Ho utilizzato lo stesso schema dei set LEGO, e devo dire che, per rispettare al meglio possibile le geometrie e le giuste proporzioni, ho dovuto dare fondo a tutte le mie capacità di costruzione, utilizzando "appoggi" al limite, anche se alla fine il risultato è decisamente solido. Molto solido, per essere una mia MOC Veduta della Gradinata Nord dal campo: La tribuna (lato frontale in queste foto) si può estrarre per vedere meglio il dentro. Lo porterò al BiFF a Novembre, se è rimasto posto. Spero vi piaccia. Ciao Teazza sancho375, cborella, Vitriol and 5 others 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nastronauta Posted June 7 Report Share Posted June 7 Ciao a tutti, creare uno stadio coi mattoncini è stato un mio obiettivo da quando ho ripreso a costruire. Ho fatto mille progetti, di fantasia, riproduzioni, ipotizzato tante scale diverse, ecc, ma alla fine sempre abbandonato. Con l'avvento dei set sugli stadi, mi si è riacceso il pallino, per lo meno adesso c'è uno "standard" di scala (le nuove tile con il campo stampato) che fornisce un punto di partenza e una scala affrontabile. Così ho deciso di riprodurre lo stadio a me più caro, che frequento da sempre, ogni due settimane, e che quest'anno mi ha dato ottime soddisfazioni, lo stadio Luigi Ferraris di Genova, detto anche "Marassi", o anche "il tempio" . Ho utilizzato lo stesso schema dei set LEGO, e devo dire che, per rispettare al meglio possibile le geometrie e le giuste proporzioni, ho dovuto dare fondo a tutte le mie capacità di costruzione, utilizzando "appoggi" al limite, anche se alla fine il risultato è decisamente solido. Molto solido, per essere una mia MOC Veduta della Gradinata Nord dal campo: La tribuna (lato frontale in queste foto) si può estrarre per vedere meglio il dentro. Lo porterò al BiFF a Novembre, se è rimasto posto. Spero vi piaccia. Ciao Teazza Stavo aspettando da stamattina che postassi questo capolavoro!!! E lo dico pure da disinteressato al calcio, al limite pure simpatizzante per la Samp: questa MOC è stupenda!Sei riuscito a trattare in microscala le geometrie pure del Ferraris senza semplificarle o banalizzarle, missione difficile ma completata; la foto dall'interno poi sembra una foto presa dal mondo reale... troppo bravo!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted June 7 Author Report Share Posted June 7 5 minuti fa, Nastronauta ha scritto: Sei riuscito a trattare in microscala le geometrie pure del Ferraris senza semplificarle o banalizzarle, missione difficile ma completata Questo detto da un architetto è una bella soddisfazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitriol Posted June 9 Report Share Posted June 9 Grande, grande @Teazza. Non è la prima, neppure credo sarà l'ultima MOC dedicata al Luigi Ferraris. Ma senza dubbio per me è la più ben riuscita. La cosa che me la fa piacere ben più di altre MOC con lo stesso tema, è proprio la scala. Come ti è già stato detto, in altra sede, merita l'esposizione in un luogo deputato . @Nastronauta : sei non solo un ottimo AFOL, e mi permetto di reputarti anche un buon amico, ma qui hai svelato in pubblico un difetto che faccio fatica a perdonarti: Il 7/6/2023 alle 19:30, Nastronauta ha scritto: Stavo aspettando da stamattina che postassi questo capolavoro!!! E lo dico pure da disinteressato al calcio, al limite pure simpatizzante per la Samp: questa MOC è stupenda! Puoi ancora cambiare la tua sorte Teazza and Nastronauta 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted June 9 Author Report Share Posted June 9 Grazie Paolo! @Vitriol Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted June 14 Report Share Posted June 14 Ora ci vuole lo scudetto della stella e sarà perfetto. Teazza and pivan 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OMY Posted June 14 Report Share Posted June 14 dovresti essere neutrale ahahahahah AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted June 17 Author Report Share Posted June 17 Il 14/6/2023 alle 15:24, OMY ha scritto: dovresti essere neutrale ahahahahah Perché, ci giocano altre squadre? OMY and AirMauro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pivan Posted June 20 Report Share Posted June 20 Potente la Tecnica in questo uomo è! Teazza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts