Jump to content

19 Giugno 2023 - NUOVO SET LEGO ICONS LA FORTEZZA DI ELDORADO

Asterix

Recommended Posts

TUTTI ALL’ARREMBAGGIO CON IL GRUPPO LEGO!

IN ARRIVO IL NUOVO SET LEGO ICONS LA FORTEZZA DI ELDORADO

19 giugno 2023 - Il Gruppo LEGO è pronto a stupire i fan e le fan del mattoncino con uno dei temi più amati di sempre, quello dei pirati, che in occasione del 90° anniversario dell’azienda danese, ha conquistato le classifiche della piattaforma LEGO Ideas. È in arrivo il nuovo set LEGO® Icons La Fortezza di Eldorado, ispirato all’iconica linea dei LEGO® Pirati. Pronti a salpare verso nuove avventure?

Conosciuta anche come Forte Sabre del Governatore, la fortezza di Eldorado era stata rappresentata in un iconico set LEGO Pirati nel 1989 e riproduceva i forti imperiali risalenti all'epoca d'oro della pirateria. Il nuovo modello, composto da 2.509 pezzi, è altamente dettagliato e include: il porto e la fortezza, una prigione, una gru funzionante, botole, una nave imperiale e una piccola barca a remi. Inoltre, il set è dotato di 6 minifigure di soldati imperiali e 2 di pirati, oltre a una simpatica scimmietta.        

image.png.2ce72af2b06f9e29192872eb708f8f3a.png

Il nuovo set LEGO® Icons La Fortezza di Eldorado sarà disponibile a partire dal 4 luglio 2023 in esclusiva per i clienti LEGO Loyalty su LEGO.com e presso i LEGO Store. A partire dal 7 luglio, invece, sarà disponibile per tutti al prezzo di 214.99 €.

image.thumb.png.d8c247cdc5962cef85bdc996b3afe2ee.png

image.thumb.png.391b13b3d0ac3bdeac88dbcbd5b4c433.png

image.thumb.jpeg.0e248e8a0c21ce75101356fe935365de.jpeg

image.thumb.jpeg.384a04234d30556df35add96a7ee9809.jpeg

image.thumb.png.c9db76222d71bbe0bb85f54a605d01ac.png

image.thumb.jpeg.8e0578be14265d0fa91e540d7df2d56d.jpeg

Non so, non mi convince... è praticamente identico al vecchio in un certo senso... mi aspettavo qualcosa di più evoluto e massiccio, da almeno 4000 pezzi. Se lo acquisterò aspetterò sicuramente lo sconto del 20/25%, il prezzo pieno non lo vale a mio parere...

Gran delusione. 2500 pezzi di cui la metà servono praticamente per riprodurre la base… la barca inguardabile. Mi piace l’idea che si apra e si possa combinare, così da renderlo più giocabile. 
Sapete se rimarrà un’esclusiva dei LEGO Store? O lo troveremo sugli scaffali Toys?

Io vado controcorrente perché a me invece piace molto proprio per il fatto che è fedele all'originale per forma e dimensioni.

Sulla barca forse potevano sprecarsi un po' di più, ma è comunque carina l'idea di riprendere quella del 6277.

1 ora fa, beast ha scritto:

Io vado controcorrente perché a me invece piace molto proprio per il fatto che è fedele all'originale per forma e dimensioni.

Sulla barca forse potevano sprecarsi un po' di più, ma è comunque carina l'idea di riprendere quella del 6277.

Quoto in toto.