Jump to content

Esporre le minifigures


Gioppa

Post raccomandati

Volevo portare alla vostra attenzione questo display per minifig da collezione,lo trovo un idea geniale,non troppo ingombrante ed un costo accettabile,penso che a prenderli in blocco si spende meno anche di spese di spedizione!

 

www.minifigforlife.com/theprostore/main.php?P=product&pid=D000056&T=Minifigure%20Stora...

 

Pareri?Giudizi?Critiche?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah direi che per comprare un box da elettricista non c'e' bisogno di andare in UK... basta il negozio di paese. Segnalo che quel genere di cose, con coperchio trasparente o opaco, imbottiture antigraffio e quant'altro sono diffusissimi tra gli utilizzatori di miniature fantasy/wargames, e quindi disponibili in tutti i negozi di modellismo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiedevo come mai non fosse possibile acquistare i Display Minifigure direttamente dallo Shop Lego... ???

ormai si trovano solo su amazon e altri website a prezzi in continua crescita!!! :-[

 

Dovrebbero essere sempre a disposizione nello shop lego per tutti coloro che cllezzionao le serie Minifigures...

mi sembra una scelta commerciale molto sbagliata continuare a far uscire le serie di minifigures e non vendere i relativi display......Mah???

 

Forse l'ambassador può illuminarmi... :)

 

p.s. (fuori topic...scusate)

come mai non riesco più ad aprire un post???

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso invece questi, i vecchi DeAgostini delle raccolte di macchinine.

Qui sono SW, ma per le Collectibles che sono più alte perchè accessoriate, ne metto tre file per bacheca.

Non entra un filo di polvere, niente di niente!!!

 

NB. non sarà un Mr. Gold, ma sono finalmente riuscito a comporre il mio Boba Fett Printed alla esorbitante cifra di 80€ 8)

 

2ir0lxh.jpg

 

25tuttz.jpg

 

23poj5.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho realizzato una cosa analoga alle vostre.

Ho usato una cornice Ribba (Ikea) per ogni serie di Minifig. Una volta bloccato del cartoncino bianco con del nastro biadesivo allo sfondo della cornice, ho incollato con della colla a gel UHU 16 slope inverted 45 2x2 bianchi.

Alla colla UHU sono arrivato dopo varie prove con Vinavil, Super Attack e Nastro biadesivo .. ed un utilissimo suggerimento di Teazza (che ringrazio tantissimo per il consiglio). In effetti la colla UHU è la migliore: ottima tenuta, facilità di utilizzo, possibilità di correggere senza sporcare.

Per alcune Minifig ho usato accorgimenti particolari... chiedete se interessati!

Una foto per farvi vedere il risultato

 

 

 

2706.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

marco, li trovi di solito alle fiere di modellismo o numismatica, vengono usate per le sorpresine kinder e affini. in passato le prendevo al veronafil , fiera di filatelia e numismatica di verona

 

... anche nei mercatini delle pulci, c'è sempre la bancarella che vende le automobiline da edicola, devi andare da loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso invece questi, i vecchi DeAgostini delle raccolte di macchinine.

Ciao, per curiosità si trovano in commercio?

Io ne ho molte, le uso per la collezione delle macchinine di Cars e andrebbero bene anche per le minifig Lego, però la spaziatura dei ripiani non è ideale, la più stretta è spesso insufficiente in altezza e se allunghi sprechi spazio.

Le prendo ogni anno a Novegro in occasione dell'Hobby Model Expò di settembre, costo 5€, ma se sei di Roma potresti provare a mostre scambio tipo il Serafico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ne ho molte, le uso per la collezione delle macchinine di Cars e andrebbero bene anche per le minifig Lego, però la spaziatura dei ripiani non è ideale, la più stretta è spesso insufficiente in altezza e se allunghi sprechi spazio.

Le prendo ogni anno a Novegro in occasione dell'Hobby Model Expò di settembre, costo 5€, ma se sei di Roma potresti provare a mostre scambio tipo il Serafico.

 

A questo punto faccio un salto al Serafico, ottima idea!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei riesumare questa discussione per capire se qualcuno li ha provati. Tra tutte le alternative da me conosciute è quella con più spazio e che più mi piace, il prezzo tutto sommato è abbordabile... mancherebbe giusto l'opinione di chi già le possiede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con così tante minifigures da collezionare ormai, si pone il problema di come conservarle. Ma soprattutto si pone il problema di come esporle.

C'è chi compra i display ufficiali Lego, chi se li autocostruisce con i pezzi, e così via, ma poi ci vuole una vetrina, altrimenti la polvere in un attimo le ricopre e poi ti voglio a spolverarle.

Voi che soluzioni avete trovato, magari per metterne in quantità?

 

Io in questi giorni ho trovato su Aliexpress un display che mi sembra molto interessante, fatto in tre modelli diversi, da due, tre o quattro file, ma prima di prenderne, volevo capire se potessero esserci altre soluzioni. Avete trovato prodotti simili?

 

image.jpg

 

image.jpg

 

image.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

(per i mod, scusate, non mi ricordavo dell'altro post. Eh sì che lo avevo anche letto... :-\)

 

Li ho trovati su aliexpress, che è una specie di amazon cinese che vende tutto quello che viene prodotto nelle fabbriche cinesi. Più o meno affidabile... come tutto quello che viene dalla Cina, il 90% di ciò che abbiamo in casa.

 

Comunque quello da 4 file l'ho trovato qui a circa 12 euro. http://www.aliexpress.com/item/15-17-26cm-Display-Box-FOR-Minifigures-Model-Building-Blocks-Super-Man-Captain-America-Spider-Man/1894098228.html

 

Quello da 3 file a 10,70 euro, al cambio. http://www.aliexpress.com/item/18-13-26cm-Display-Box-FOR-Minifigures-Model-Building-Blocks-Super-Man-Captain-America-Spider-Man/1892979859.html

 

Infine quello più piccolo a 7,82 euro http://www.aliexpress.com/item/9-10-20cm-Display-Box-FOR-Minifigures-Model-Building-Blocks-Super-Man-Captain-America-Spider-Man/1892910315.html

 

Ad occhio mi sembrano impilabili.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...