Jump to content

MOC: Modular Car Wash


kevin8

Post raccomandati

Oggi vi presento una Moc a cui ho lavorato da circa aprile 2011 e che ho finito a marzo 2012. Mi ha portato a fare diversi cambiamenti e nonostante fosse quasi pronta a ottobre, alcuni suggerimenti mi hanno condotto a cambiare alcuni particolari della facciata.

 

 

Si tratta di un benzinaio con autolavaggio e casa posta ai piani superiori. La parte dell'autolavaggio, come per il Cinema, è presa dal Town Plan... Ho deciso di usare i panel 6x5 (che solitamente non amo usare) sui lati del lavaggio per facilitare lo scorrimento della macchina, ma in realtà tende a intraversarsi un po' a volte.

 

 

La particolarità di questa casa è che al secondo piano ho posizionato la Lego Room di un Afol. E' stata esposta a Ballabio completa per la prima volta, spero che la troviate interessante.

 

 

Ah, oltre a curare gli interni, ho realizzato i tralicci in legno che reggono i solai.

 

 

Sopra il tetto si trova uno spazzacamino, ma non essendoci botole, come avrà fatto ad arrivare lì? Boh? In realtà volevo aggiungere una botola ma non mi sono mai deciso a farla.

 

 

Questo è un termosifone meno ingombrante di quello che si trova nel Green Grocer.

 

 

La galleria completa qui.

 

http://www.flickr.com/photos/kevin8/sets/72157631301835298/with/7886084902/

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piace davvero! è stato così amore a prima vista che quasi quasi te la copio! :D

Integrare la stazione Octan del TP in un Modulare è stata una bella idea. Mi è piaciuta dal vivo la suddivisione dei muri "non standard", per capirla e spiegarla bisognerebbe vederla dal vivo però.

 

...ebbbbbravo Gayvin! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Bello, ma da profano (quale sono) avrei due osservazioni:

1) perché non metti la maniglia di supporto del mini-calorifero sotto invece che sopra?

 

Perchè non ci avevo pensato... :D in effetti potrebbe stare meglio.

 

2) sugli abbaini ci vorrebbe il parafango tan... per riprendere lo stile delle altre decorazioni.

 

 

E' vero... ci starebbero bene, ma finchè la Lego non me li fa in tan, la vedo dura... ;)

 

Mi sembra che il benzinaio sottostante sia stato un po' invasivo con la cartellonistica, specie nella zona del terrazzino: se la casa è sua, però, si spiega tutto!

:D

 

LOL

 

@Piccololord, grazie dei complimenti!

@Pix, non avevo capito che ti piacesse tanto! La divisione dei muri non standard e i piani su più livelli sono un po' una necessità, un po' un gusto personale... tieni presente che la vetrina del benzinaio TP si presta anche ad altre interpretazioni, come i bar americani... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa complimenti impessionatissimo.

A prima vista e' fantastico ottimo colpo d'occhio.

 

Se posso permettermi, ma si sfora nel gusto personale, lo vedo un attimo "claustrofobico" nel senso che le stanze sono "piccolissime" e troppo piene. A me piace un po' piu' di respiro, delle stanze o un arredamento meno carico.

 

Da fuori e' ottimo sia il colpo d'occhio che gli accostamenti. Mi sorge un dubbio... se lo usi come modulare angolare, non e' un po troppo bassino rispetto agli altri modulari?? Manca un piano?

 

Mi unisco a quanto detto a RoscoPC, e se provi con i parafanghi neri? come diventa la resa del tutto ??

 

Ciao e ancora complimenti.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, le stanze sono piene, è vero, ma non così tanto e alla fine, o fai così o non arredi... lo spazio è quello che è purtroppo.

 

Poi giustamente, si va sul gusto personale... ;)

 

Se guardi nella galleria di Ballabio, non mi pare troppo basso, alla fine sono sempre piani di 9 brick + la mansarda di 7... per un totale di circa 30 brick ;)

 

E per i parafanghi, ho provato con quelli darg grey, ma alla fine sono tornato al bianco per staccare un po'. :)

 

...e grazie dei complimenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato, in realtà la mia idea iniziale era che i miei modulari dovessero essere ambientati negli anni 70, poi però per far felice mio figlio, ho messo un autolavaggio di tipo attuale e la cosa è saltata. Mettere delle pompe di tipo vecchio non sarebbe stato molto coerente e poco sicuro per le minifig... :D E' vero che il negozio rimanda a quel periodo, però i negozi in città non possono essere modificati granchè esteriormente.

 

In un paese vicino al mio, Goito, hanno appena demolito una palazzina per costruirne una nuova. Questa palazzina era attaccata ad un negozio praticamente uguale a quello riprodotto, con la vetrina in plexiglass arrotondata allo stesso modo. Il negozio è ancora lì ed è un benzinaio Shell... ;)

 

Qualche volta devo fotografarlo.

 

Ovviamente le pompe sono di tipo regolare e attuale... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me servono le Istruzioni Kevin :P ...mi piace troppo!

 

Per le pompe il mio parere è un sno, nel senso, si si potevano usare quelle vecchie, ma in un contesto DC forse stonerebbero. Una cosa, le avrei spostate sul marciapiede della Baseplate Road adiacente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Kevin

 

Mi associo ... per le istruzioni :):) se decidi di pubblicarle fammelo sapere.

 

Ottime realizzazioni entrambe. E seposso essere di aiuto, ti do una mano a fare quelle del benzianio :)

con foto ben dettagliata e' possibile se non atro fare i vari pezzi che poi, solo tu puoi assemblare pero'.

Alla fine hai tu l'originale per capire se il tutto e' stato fatto come si deve :)

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

:)

 

Caspita! Non mi aspettavo un tale successo di questa MOC.

 

Vorrà dire che creerò le istruzioni smontando tutto e rimontando! :D

 

prima però fatemi imparare ad usare qualcosa di migliore del Cad lego che purtroppo crea delle istruzioni quasi inutilizzabili... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti devo dire hai fatto un'ottimo lavoro , bello e architettonico , ti faccio notare pure io come l' altro socio che la pompa di benzina poteva riprendere uno stile piu' antichizzato come il resto dell'abitazione ,.. ma hai gia' spiegato il motivo ho letto ,.. nel complesso hai fatto un bel lavorone ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto interessante come idea!

Condivido chi ha scritto che dovrebbe essere più alta. In questo modo avrebbe più "respiro"

Forse basterebbe alzare di un paio di brick il piano terreno, in fondo è un autolavaggio con annesso ufficio di benzinaio e ci sta un'altezza dal piano pavimento superiore! :D

 

Io partirei ad alzare dopo la fila di plate bianche (della striscia tricolore), lasciando però nella sua posizione tutta la decorazione sopra alla porta di ingresso laterale

 

Il resto invece lo vedo ben equilibrato e ottima la scelta dei colori. Le decorazioni delle finestre e degli angoli te le rubo di sicuro!!!

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piace tantissimo l'accostamento dei colori...

 

???

 

Anche questo è migliorato, hai aggiunto qualche decorazione in più e se non ricordo male hai anche eliminato qualche colore... :D

 

E' un peccato che non sono nemmeno riuscito a guardarlo a Ballabio... :( Ma apprezzo di più quando c'è l'autore a spiegare... ;D

 

In questo l'unica cosa che non mi piace molto, è che i piani non sono veri e propri moduli, e quindi non è un modulare in senso "stretto", ma credo che questo sia l'esempio di come far una bella MOC girando attorno alle pseudo-regole (perche' poi regole non sono... 8) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le istuzioni, ci sono anke io. Le compro anke!

Se posso permettermi, un marciapiede cosi' nn e' irreale?

Per il resto grandi complimenti, sono invidioso della tua bravura ;D

Mi piacciono molto i contrasti di colore nel tetto e nelle pareti.

Bello

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...