Asterix Posted February 8, 2024 Report Posted February 8, 2024 FUGA IN UN REGNO DI CASTELLI, CAVALIERI E AVVENTURE CON LEGO® PIAZZA DELLA CITTÀ MEDIEVALE 8 febbraio 2024 - Il Gruppo LEGO svela oggi il set LEGO® Piazza della città medievale, una rivisitazione di un set classico originariamente reso disponibile nel 2009, che riporterà alla mente momenti speciali dell'infanzia di tutti con la sua architettura aggiornata, dettagli complessi e tecniche di costruzione avanzate. Questo epico set medievale da 3.304 pezzi è dotato di due grandi strutture che si aprono per rivelare interni dettagliati che includono: una taverna, un caseificio, un laboratorio di pittura di scudi, una torre di guardia, un laboratorio di lavorazione del legno e uno di tessitura. È presente anche un albero e una bancarella. LEGO® Piazza della città medievale, caratterizzata da alti castelli e da cavalieri che girovagano, include 8 minifigure e vari animali. Sono presenti anche elementi funzionali tra cui una gru e un piccolo mulino ad acqua. Questo epico set può essere accostato ai modelli LEGO Fabbro Medievale e Castello dei Cavalieri del Leone. Dettagli del prodotto · Nome prodotto: LEGO® Piazza della città medievale · Codice prodotto: 10332 · Età: 18+ · Pezzi: 1460 · Prezzo: 229.99€ · Dimensioni: o Altezza: 25 cm o Larghezza: 36 cm o Profondità: 13 cm Il LEGO® Piazza della città medievale sarà disponibile dal 4 marzo nei LEGO Store e su www.LEGO.com/medieval-village al prezzo di 229.99€. AirMauro, Jack75 and Laz 3
Ceis Posted February 9, 2024 Report Posted February 9, 2024 Molto felice di vedere un set medievale ma, aspettandolo da oltre 1 anno, sono rimasto un po' deluso. Non mi convincono alcuni accostamenti di colore e non c'è nessun elemento che mi dica che è una piazza. Potevano fare una statua o una fontana al posto dell'albero ad esempio. E poi solo una bancarella? Deluso anche dalla poca quantità di animali, non c'è nessun cavallo, nessun bovino, c'è solo una capretta... mah.... Deluso anche dalla quantità infinita di adesivi. I set con adesivi li considero un po' di serie B... per fortuna ne hanno messo uno molto bello che richiama il castello giallo. Avrebbero potuto fare grandi cose ma mi sembra più bella e iconica la versione del 2009. Il prezzo lo trovo un po' alto, penso che lo acquisterò aspettando un 25% di sconto al Toys. AirMauro 1
Ceis Posted June 13, 2024 Report Posted June 13, 2024 Notavo anche che inizialmente questo set si trovava solo sul sito LEGO o nei LEGO store, infatti nella relativa pagina web compare la scritta "ESCLUSIVO". Tale scritta c'è ancora ma a distanza di 3 mesi dall'uscita il set si trova anche ad esempio sul sito del Toys o nei negozi fisici. Quindi questa esclusività a cosa dovrebbe fare riferimento?? AirMauro 1
Ceis Posted August 8, 2024 Report Posted August 8, 2024 Segnalo che sul Pick a Brick, a distanza di soli 5 mesi dall'uscita del set, si trovano tutti i pezzi speciali e tutte le minifigure del set (capretta compresa). Quindi mi chiedo: ha ancora senso comprare set LEGO se poi nessun pezzo rimane veramente esclusivo? AirMauro 1
AirMauro Posted August 10, 2024 Report Posted August 10, 2024 Il 08/08/2024 alle 22:30, Ceis ha scritto: Segnalo che sul Pick a Brick, a distanza di soli 5 mesi dall'uscita del set, si trovano tutti i pezzi speciali e tutte le minifigure del set (capretta compresa). Quindi mi chiedo: ha ancora senso comprare set LEGO se poi nessun pezzo rimane veramente esclusivo? A mio parere il Pick a Brick stesso, per come diventa concorrenziale per bricklink dovrebbe proprio cessare le sue funzioni. E' una follia di LEGO per far concorrenza ai propri afol e distributori... Ceis 1
stevesp Posted August 11, 2024 Report Posted August 11, 2024 Su pick and brick non trovi tutti i pezzi, soprattutto quelli vecchi riguardo a Bricklink quando cerco pochi prezzi devo fare molta attenzione tra costi di gestione, sovrapprezzo PayPal e costi di spedizione che fanno lievitare il prezzo di alcuni bricks a quello di un set anni fa non ricordo tutti questi balzelli
Recommended Posts