Jump to content

Riprese video su treni in movimento


alf

Recommended Posts

A circa 2:39 di questo video si vede il marchingegno per fare le riprese durante il movimento del treno, snodabile in altezza e ruotabile "intorno".

L'action cam usata è una vecchia Insta360 Go 2, che pesa solo 24 grammi (il modello più recente, la Go 3, ne pesa 35). Salvo rari casi, come la Mobius Maxi, che pesa 50 grammi, è molto improbabile trovare una action cam leggera che abbia una buona qualità e la stabilizzazione video (che assorbe buona parte delle piccole vibrazioni e che perciò in uno scenario come quello è da considerare una feature indispensabile). Il formato delle Go è "verticale", quello della Mobius è "orizzontale" (a scatola di fiammiferi).

Le action cam di qualità decente (Gopro, Insta360, DJI) sono solitamente 120-150 grammi e con un formato inutilmente largo. Se si tratta di un treno solo per riprese (motrice e carrello con telecamera), ci possiamo far viaggiare anche una telecamera da un kg, ma se si tratta di appesantire un vagone di un treno più lungo, il peso della telecamera/action cam (e le sue dimensioni) potrebbe diventare un problema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...