Jump to content

ItLUG al Model Game - 17/18 novembre 2012


Post raccomandati

Siamo qui!

 

Io non metto paletti, space, city, castle, quello che volete portare troverà certamente uno spazio idoneo.

 

Il modo migliore di cominciare è sapere chi ha intenzione di venire, quindi comincio a fare la lista:

 

Gioppa

Biffuz

Metz

Papercla

Andy

Kevin8 (sabato)

Berghiz

giolongoni

Totti (venerdì e sabato)

 

Aggiornerò questo post con i vari partecipanti, intanto cominciamo a spargere la voce... ;)

 

Appena ho maggiori informazioni circa gli spazi che avremo a disposizione e tutte le informazioni "logistiche" vi aggiorno, il Forum sarà il riferimento "ufficiale", se avete necessità di un contatto diretto, mandatemi un MP che vi invio il mio indirizzo di posta.

 

Pronti... Via!!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok però vorrei info sull'alloggio...

L'anno scorso credo abbiano soggiornato solo Iceplanet e 1Gcarlo.

 

Ho dato un occhio e si possono trovare stanze dai 30€ in su.

 

Se vuoi stare vicino alla fiera c'è l'hotel Fiera in via Stalingrado che ha camere sui 40€.

 

Ci sono altri che hanno necessità di dormire in zona?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'anno scorso credo abbiano soggiornato solo Iceplanet e 1Gcarlo.

 

L'anno scorso a dormire c'erano :

01 - Antonella Ven/Sab

02 - Giovanni Sab

03 - Giancarlo Sab

04 - Biffi Sab

05/06 - Paolo +Ary Sab

07 - Davide Sab

08 - Rodolfo Sab

09 - Stefano Sab

 

L'albergo era il :

NH Hotel - Via Villanova 29/8 - Villanova di Castenaso - www.nh-hotels.com

 

Ottimo Hotel e facilmente raggiungibile. Il costo era : 1 Doppia/Matrimoniale Euro 48.00.

 

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, vengo. Solo il sabato. Porto la torre e il modulare d'angolo, poi confido che o Metz o TheBunch se li porteranno a casa in attesa che io li vada a riprendere...

 

Torre + Castello Papercla... Mmmmmhhh... + Set Biffuz LOTR...

 

Mmmmmmhhhh... :)

 

Mi sembra che dopo tanto CITY... Stia prendendo forma un Diorama CASTLE... :D

 

Che facciamo... 50% CITY + 50% CASTLE?

 

O 100% CITY con centro storico CASTLE Style???

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricevuto,

 

su suggerimento di Iceplanet segnalo che la manifestazione è orientata al modellismo/ferromodellismo.

 

Quindi diventa importante portare "MOLTO" cantiere, "MOLTI" treni e "MOLTE" MOC model-oriented...

 

Penso a: 6Lovers, Panzer, Berghiz e Frapez... Attendo vostre notizie ::)

 

Se qualcuno vi vede/sente... Mi faccia la cortesia di avvisare... ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa: quest'anno la fiera sarà dedicata esclusivamente al modellismo senza l'associazione con la fiera Mondo Creativo!

Come qualcuno ha accennato ci saranno moltissimi espositori/venditori ed associazioni di fermodellismo (proprio io faccio parte del gruppo fermodellistico del DLF di Bologna)

Link to comment
Condividi su altri siti

W Totti!

 

Grande! Sono contento! :D

 

Per tutti i partecipanti, se riuscite a mandarmi una lista di quello che intendete portare comincio a capire se dobbiamo chiedere spazio in più, non credo, ma non si sa mai.

 

Magari visto che entriamo nel vivo mettete anche un indirizzo e-mail, così faccio una lista per gli updates senza intasare i forum.

 

Visto che si parla di modellismo, in particolare ferromodellismo, ok; non è che qualcuno può portare il Sopwith Camel montato?

 

Altra informazione, qualcuno ha per caso sentito Helos?

 

Ricordo che per dubbi perplessità etc. etc. Sono sempre a disposizione.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa: quest'anno la fiera sarà dedicata esclusivamente al modellismo senza l'associazione con la fiera Mondo Creativo!

 

Cosa???no, voglio la fiera del cucito e poi avevo letto che c'era anche la decorazione dei dolci!

 

Dove la slego quella donna??

 

 

 

Questa situazione frega anche me... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa: quest'anno la fiera sarà dedicata esclusivamente al modellismo senza l'associazione con la fiera Mondo Creativo!

 

Cosa???no, voglio la fiera del cucito e poi avevo letto che c'era anche la decorazione dei dolci!

 

Dove la slego quella donna??

 

 

 

Questa situazione frega anche me... :(

 

Rettifica: da Venerdì 16 a Domenica 18 Novembre in contemporanea al Model Game Event ci sarà "Il mondo creativo" e "The Cake Show" presso i Padiglioni 21 e 22 ma per accedervi è necessario acquistare un biglietto diverso (le manifestazioni quindi non sono a biglietto unico)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Per tutti i partecipanti, se riuscite a mandarmi una lista di quello che intendete portare comincio a capire se dobbiamo chiedere spazio in più, non credo, ma non si sa mai.

 

Magari visto che entriamo nel vivo mettete anche un indirizzo e-mail, così faccio una lista per gli updates senza intasare i forum.

 

Visto che si parla di modellismo, in particolare ferromodellismo, ok; non è che qualcuno può portare il Sopwith Camel montato?

 

 

Porto tutti i Technic che ho portato a Ballabio ma non ho un "contorno" per realizzare il cantiere; modulari per il diorama (CC,FB,GE), gli aerei (SWC I e II, RB, FI), due NXT HITechnic.

 

Una doppia per dormire sabato... per fortuna che la conferma della fiera "per donne" è arrivata altrimenti... solo...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissimi AFOL,

 

lunedì chiamo per le sistemazioni in albergo e poi vi faccio sapere.

 

Colgo anche l'occasione per rinnovare l'invito ad esporre, al momento siamo "solo" in nove...

 

Sempre da lunedì comincerò a mandare mail "dirette" alle persone per cominciare a definire il layout.

 

Tenetevi pronti e grazie a tutti.

 

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Rientro ora da Bologna per una visita ai "nostri" di Itlug, portabandiera Lego in questo importante appuntamento di modellisti. Giustizia è stata fatta! La bella esposizione del gruppo coordinato da Gian rinnova il fascino del mattoncino per i piccini ma, sotto sotto, anche per i grandi: eccoli infatti all'opera sui tavoli allestiti dall'inossidabile Antonella & co., come sempre, sotto assalto.

Un saluto a tutti (vorrei citarvi per nome ma la mia memoria ha già cominciato a perdere colpi).

Bravi e grazie per le chiacchiere scambiate. Buon proseguimento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sono rientrato oggi, per me quest'anno giornata secca, mi ha fatto piacere rivedervi tutti, fantastico il diorama con molti modulari moc e una favolosa stazione, bellissima la torre ed il parco, peccato che lo spazio sia sempre poco..., fantastici i miei mezzi technic 8), molto apprezzato il laboratorio ferroviario dove tanti ragazzi hanno potuto costruire i treni PF e farli girare in un primo piccolo diorama.

Manifestazione riuscita anche quest'anno ;D

Ovviamente un ringraziamento a tutti i partecipanti così non dimentico nessuno

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo essermi riposato dalla bellissima esposizione di Bologna al ModelGame, volevo ringraziare tutti per la bellissima atmosfera creatasi anche se ero un novellino; bellissimo è stato il diorama con i modulari e la stazione, i technic e i Mindstorm di Nicola, i camion dettagliatissimi di pezzali, lo Stadio di prandrea, il parco (con il sarlac) e gli alberi di Papercla, i trenini di Gioppa (che ha tutto ciò che tu non hai :D). Complimenti all'instancabile Antonella che tra Monta e Smonta e i laboratori ferroviari non si è mai fermata e a Gian per un'organizzazione perfetta.

 

Grazie a tutti e spero di rivedervi in futuro :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio per la disponibilità di tutti i partecipanti e delle giornate passate assieme,

 

Ringrazio Ale di essere ufficialmente passato al lato oscuro della forza ed essersi aggiudicato l'asta!

 

Faccio i complimenti a Gian Gian ed Antonella per la splendida organizzazione!

 

è bello star con tutti voi! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io volevo ringraziare Gian per lo sbattimento di organizzare questa esposizione, e per il lavoraccio di venerdì per risistemare un layout ridotto forzatamente assieme allo spazio disponibile (qualcuno forse non si è reso conto che trovarsi con meno spazio di quanto doveva essere è stato un bel problema, visto che il layout studiato dalla ditta mantovana era pieno pieno... gli imprevisti poi capitano, ma sarebbe meglio non succedesse).

 

Per quello che ho visto durante il sabato, la calca davanti al nostro stand era ben più fitta che di fronte ai trenini vicino a noi, però, sarebbe bello arrivare ad avere dei diorami più completi anche in questi eventi, piuttosto di trovarsi con una manciata di modulari e un po' di binari attorno. In effetti è una riflessione che andrebbe presa un po' seriamente, anche se fare diorami ferroviari costa decisamente meno della controparte Lego (alla fine basta un po' di erbetta finta e del Das e il diorama risulta più gradevole, mentre noi dobbiamo andare giù di baseplate e mattoncini).

 

Ah, e sarebbe bello più partecipazione da parte di chi abita nei dintorni, alla fine basta poco per esporre qualcosa, non serve essere dei mostri di Afol...

 

Ovviamente è stato molto bello trovare la solita gentaglia e conoscere quelli che non avevo mai incontrato.

 

E ringraziatemi se arriveranno un sacco di nuovi soci che ho fatto un lavoro di marketing veramente eccellente! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche questa è andata!

 

Tanti problemi e tante soluzioni, ormai siam pratici;

Grande Gian per la logistica,una parte veramente impegnativa, mi ha fatto una grande tenerezza quando l'ho visto al freddo e al gelo!

 

Grande Antonella!

fino allo smontaggio dello stand avevi qualcuno che ti parlava,aspetto di vedere i numeri,visto che non ho visto un tavolo vuoto se non all'inizio e alla fine!

 

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato attivamente o solo come visitatori,non elenco i nomi perché mi posso scordare qualcuno e poi ve la prendete!

 

Sembra che abbiamo figurato bene anche questa volta,un benvenuto al nuovo modulare(MM)

 

A quel bambino che chiedeva dove comprare il metroliner e in maniera molto candida gli ho spiegato che essendo vecchio lo trovava solo su internet, mi prendo la risposta :

-e io me lo faccio da solo tanto ho una montagna di LEGO!

 

E un saluto a quella signora che voleva vedere come era motorizzato l'emerald,si sono andato a vedere i treni della lbg!

 

La frase che ha colpito di più questa esposizione,a mio parere è stato:

-Piangete bambini,che la mamma ve lo compra!!

 

Oppure è stato quando mi son presentato col treno al laboratorio al grido:

-FINITO!!

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Oppure è stato quando mi son presentato col treno al "Laboratorio Ferroviario" al grido:

- FINITO !!

 

:D:D:D:D C'erano i bambini che ti guardavano e non capivano .... ma molto rapidi ti hanno invitato a lasciarlo sul tavolo !!!!

 

Mi hai ricordato una scena celebre di un film con Aldo, Giovanni e Giacomo !!!!! ;D ;D ;D

 

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i "CAPISTAZIONE E COLLAUDATORI" che hanno collaborato aiutandomi nella corretta realizzazione di un tracciato ferroviario ...... ci siamo fatti delle gran risate !!!!

 

Tracciati al limite "della legalità" .... treni che deragliavano .... e una dose di pazienza con alcuni genitori e fratellini "al limite dello strangolamento" !!!! :D:D:D

 

Stefano Masetti / Gioppa / Wedge ..... grazie,grazie, grazie !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

WOW! Ringraziamento doveroso a tutti gli amici vecchi e nuovi che hanno partecipato o ci sono semplicemente venuti a salutare al Model Game.

 

Sono particolarmente contento di leggere che siamo riusciti a trasmettervi qualcosa di buono, quest'anno ero coinvolto in prima persona in molti aspetti organizzativi e mi rende felice sapere di non aver deluso :)

 

Voglio ringraziare innanzitutto Gioppa, se lo segnerà tra le cose di cui... Grazie al suo materiale nel diorama è stato possibile veder sfrecciare treni e auto su binari e strade. Primo ad arrivare ed utlimo ad andare... Nonostante la distanza e tutto il resto. Grazie per la passione che ci metti e il divertimento che sai donare a tutti!

 

Grazie al mio braccio destro e a quello sinistro, Kevin8 e Metz, soprattutto per il supporto morale. Oltre alle vostre MOC, che migliorano di anno in anno, è sempre un piacere condividere con voi la mia passione.

 

Grazie a Papercla e Andy, non è da tutti mettersi in gioco così, specie visto il nuovo arrivo in famiglia. Il vostro verde "pubblico" ha riscosso un enorme successo: tutto meritato.

 

Grazie al mitico Pezzali, che Sabato ha tenuto banco con quattro metri quadri di macchine movimento terra, camion e non contento ha portato anche il "terzo anello" per i treni. Sei da ammirare!

 

Grazie a Berghiz e Vera, non farò battute sconce sul vostro primo week-end senza pupo, sono bastate quelle di Iceplanet :D Ma devo dire che era fantastico... Io pensavo:

... Servono un paio di modulari, ed ecco apparire CC, GG e FB...

... Serve riempire lo spazio di Pez, ed ecco apparire una pletora di mezzi technic...

... Serve riempire lo spazio di Rudy, ed ecco apparire una squadriglia di pezzi storici...

FAN-TA-STI-CO!

 

Grazie prandrea, il tuo San Siro, replica di quello sotto il quale passavo ogni lunedì mattina quando lavoravo a Milano, fa sempre la sua bella figura... Un pò meno i tifosi dell'Inter che vedendolo diventano cloni di Rolando... (Non ci posso creeeedere, miiii lo Stadio Marassi... ;) )

 

Un grazie grande grande grande anche a cecco85, l'outsider... Quello che non ti aspetti e diventa il migliore rookie della stagione! Grazie anche a tuo fratello per aver reso possibile la presenza sin dal primo giorno delle tue MOC.

L'entusiasmo e le facce come quelle che avete fatto tu e la tua ragazza quando vi ho mostrato i nostri modulari sono il carburante della nostra passione.

 

Wedge09 + Accompagnatore 1 + Accompagnatore 2 :D ... Grazie! Scendere dal Trentino per contribuire al nostro successo è solo la punta della montagna di cose bellissime che avete fatto nei 3 giorni di Model Game. Grazie per aver acconsentito così amabilmente a farvi coinvolgere nelle nostre attività.

 

Grazie a Biffuz... E chi se lo aspettava che venissi con il tiramisù ??? Buuuooonooo!!! :D

 

Grazie a Rudy, Sabran e Larsen, la prossima volta però avvisate che portare 2/3 mq di roba... Me la sono vista brutta ;)

 

Grazie a Stefano Ferrari, ogni volta che scambiamo due parole capisco quanto sia ponderata e profonda la struttura alla base di ItLUG...

 

Grazie a RuboAnd + Fidanzata... Soprattutto per la tua faccia quando ho detto segnamo le baseplates con il pennarello... :D

 

Grazie Iceplanet. A partire dalle corde che sostenevano "ItLUG", passando per quelle specie di ami da pesca e in generale per tutto ciò che a noi manca e a te no. Grazie, perché nonostante il periodo non fosse dei migliori, hai avuto la correttezza di mantenere verso me, che rappresentavo ItLUG un atteggiamento sempre amichevole e collaborativo.

 

Grazie a chi è passato a salutare Totti, Binoretor, i fratelli Sharkone!!! E chi non ho riconosciuto o non si è presentato.

 

Infine grazie a Poldo, per aver tirato il pacco :D:P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ad aprire una account su Youbrick ma non funziona :(

 

E' una settimana che mi da errore sul DB e non posso fare nulla :(

Appena la situazione si sblocca creo album e posto il tutto...

 

Credo sia un problema sul tuo account, ieri ho postato 5 gallerie.

Scrivimi in privato che vedo di sistemare.

Link to comment
Condividi su altri siti

In ritardo mi accodo volentieri ai meritatissimi ringraziamenti, in primo luogo a "quelli del diorama" che hanno permesso ai miei pargoli di brancicare in lungo e largo per il plastico e controllare i favolosi treni del Gioppa & C.

 

Ringrazio anche di aver sopportato i deragliamenti dovuti ai nostri telecomando PF... :D vero che tornerete al 9V? :D :D

 

Ringrazio in primis iceplanet per l'invito e TheBunch per l'impeccabile organizzazione...

 

la prossima volta però avvisate che portare 2/3 mq di roba... Me la sono vista brutta ;)

 

Ringrazia che ci siamo limitati e che non ho portato anche il Trench Run perchè volevo viaggiare leggero... :D:D:D

 

Mi unisco al coro di ringraziamenti per lA FOLla di espositori e visitatori che hanno partecipato rendendo questo evento unico e divertente! (mi sono perso il tiramisù di Biffuz :'( sarà per la prossima dai)

 

Sono stato felice di scoprire che binoretor può costruire cavi di lunghezza custom per l'NXT ;)

 

Larsen ha fatto da dimostratore del 4X4 in giro per tutti gli stand... mi sa che le vendite si impenneranno!!!

 

E come al solito la parte più bella è stata parlare con i visitatori, entusiasti e stupiti di quello che si può fare con i mattoncini...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...