Jump to content

GBC Akiyuki


sdrnet

Post raccomandati

Akiyuki è il maestro indiscusso del GBC come molti di voi sapranno.

Volevo solo segnalare un nuovo video che è stato caricato di recente con un intero circuito GBC interamente realizzato da lui nella sua casa! L'armonia con cui si collegano i vari moduli e la complessità, inventiva, precisione dei vari passaggi delle palline è veramente impressionante! ???

 

Assolutamente da vedere... anche per i non appassionati:

Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa bella è anche che non c'è una pallina che esce dal circuito, mica come quelle che biffuz è costretto a rincorrere le palline per tutta la stanza :D

 

A dire il vero a Vigodarzere me ne stavo bello tranquillo a pasticciare col computer mentre il GBC andava da solo... forse perché non c'erano gli altri :P

 

Comunque quei moduli, al contrario dei miei, devono ancora dimostrare di resistere alla prova del tempo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte Maico Art, Akiyuki e pochi altri che possono permettersi di farsi un intero GBC di decine di moduli in casa propria, normalemnte il GBC è un opera collettiva....

 

Per cui solamente unendo le forze e facendo un lungo lavoro preparatorio è possibile esporre un GBC bello, grande e funzionante...

Me ne sono accorto nuovamente quest'anno a Ballabio dove i miei moduli, nonostante li avessi testati a casa, non hanno retto più di 4-5 ore di operatività continuativa. :-[

 

Anche quello esposto l'anno scorso a Skaerbaek era enorme (30m ???) e molto fantasioso, ma perdeva palline a manciate... Per cui Andrea, se ti piace il GBC, unisciti a noi e proponici un modulo...magari in stile San Siro :D;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, penso che non sia necessario che il GBC sia SEMPRE in funzione:

In questo modo i vari moduli si usurano di meno ( e pezzi usurati significa spese) :'(

 

Ci si possono permettere moduli con tutto o parte del funzionamento a pile, non mi viene in mente perchè, ma potrebbe servire

 

Si potrebbe farlo girare ad orari, per esempio 10 minuti ogni 30, in questo modo si creerebbe anche un'aspettativa tra il pubblico, che si affollerebbe curioso, in attesa del grande Biffuz che preme il pulsantone rosso di START :D:P

Link to comment
Condividi su altri siti

Si potrebbe farlo girare ad orari, per esempio 10 minuti ogni 30, in questo modo si creerebbe anche un'aspettativa tra il pubblico, che si affollerebbe curioso, in attesa del grande Biffuz che preme il pulsantone rosso di START :D:P

 

Questa è una buonissima idea! :D

 

 

 

Ps:Biffuz hai letto il messaggio che ti ho inviato nei messaggi privati?

Link to comment
Condividi su altri siti

No ragazzi, il GBC non funziona così. Deve essere sempre acceso in bella mostra per il pubblico, che attira come le mosche il miele.

Bisogna farlo funzionante, punto. Ormai abbiamo capito che basta fare moduli ben piazzati, con ceste di ingresso abbastanza lunghe e profonde, meccanismi non troppo complicati ed evitare sforzi. Ma se la gente insiste a fare moduli pericolanti con ceste profonde 1 plate, decine di brick che sfregano l'uno contro l'altro e meccanismi che sforzano i motori, non posso farci nulla.

A Vigodarzere, con i moduli miei, di Mario (con qualche modifica che mi sono permesso di apportare di recente) e di Rudy me ne stavo perlopiù seduto al computer mentre il GBC andava da sé.

I pezzi che si consumano sono inevitabili, ma stiamo parlando di pochi pezzi da qualche centesimo l'uno (e anche i motori, visto quanto ci costano al bulk... e dopo anni di GBC ne è morto solo uno).

Inoltre credo che comincerò a barare... con un po' di grasso da modellismo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...