Jump to content
Ste

Presentazioni: Ste

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Mi presento, sono Stefano, 23 anni, vivo a Treviso e studio Ingegneria Energetica a Padova.

Ecco la mia brutta faccia! :D

Da sempre amante dei Lego, sono venuto a conoscenza dell'esistenza di un LUG italiano al Brick on the Beach al Cavallino, dove ho parlato con due ragazzi molto gentili che mi hanno dato le coordinate per trovare il sito e il forum. Pensavo di unirmi alla vostra associazione e per il momento volevo iniziare presentandomi, familiarizzando con il forum e i suoi "abitanti".

Ho costruito una città che espongo annualmente a "Un mondo di giochi", mostra di beneficienza organizzata dal club di modellismo locale insieme alla Onlus "I Care". Nella foto postata qui sopra sono a una di queste esposizioni con la mia città, gennaio 2011. A breve caricherò le foto dell'ultima esposizione su BrickLink, così potrete curiosare quello che ho prodotto.

Sinceramente non mi reputo molto bravo nella realizzazione di MOC, mi trovo più a mio agio nella realizzazione di MOT (my own technologies): segnali ferroviari "automatici" (che commutano a seconda della posizione degli scambi (li vedete all'opera qui:

) , scambi controllati pneumaticamente (visibili anche nel video sopra linkato oppure qui: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=409169 ) e una locomotiva da manovra radiocomandata (usando un circuito riciclato da una macchina RC e un vecchio motore 12V) a cui ho accoppiato un sistema per lo sgancio dei vagoni (video dimostrativo qui:
).

In effetti queste realizzazioni rispondono alle esigenze di gestire la città che negli anni è cresciuta.

Mi piacerebbe sentire qualche commento su queste costruzioni e spero di imparare qualche "new skill" qui con voi! Magari se c'è qualche associato qui in zona (provincia di Treviso) sarebbe interessante incontrarsi per chiacchierare e scambiarsi idee perchè purtroppo conosco solo un paio di fan Lego qui in città (e nessuno di loro fa parte dell'ItLug).

Per il momento è tutto, ciao!

Complimenti ... hai fatto un lavoro straordinerio! ???

Quando sarò più libero, sappi che ti romperò le scatole ;D

A proposito, ti consiglio di trovare qualche video del deposito treni con scambi motorizzati del nostro Maurizio, lo ha esposto sia a Latina che a Ballabio!

Grazie grazie, siete molto gentili! ;D Appena ho un po' di tempo mi dedico alla ricerca del video suggerito da Tristan (a meno che qualche volenteroso mi soccorra con un bel link, perchè finora non sono riuscito a trovarlo, però ho visto la cabinovia a sgancio automatico, pazzesca!). Sono a disposizione quando volete, se per una discussione ad hoc o un MP!

A presto!

Ciao Sicuramente sarai invitato alla prossima esposizione di Vigodarzere ;) vero NIC?

Ci puoi scommettere :D

Sarà un piacere avere Ste nella compagine espositiva, anzi lancio già la proposta di preparare qualcosa di nuovo da portare alla mostra che si terrà a inizio settembre 2013 ;)

Decisamente onorato! Sarà un piacere, tra l'altro Vigodarzere è sotto Padova, abbastanza accessibile per me. E' una nuova esposizione oppure è un appuntamento consolidato? Non ne avevo mai sentito parlare prima.

Una domanda tecnica: come gestite l'organizzazione? Cioè, essendo la maggior parte dei partecipanti sparsi, organizzate tutto via forum? Giusto per capire come funzionate!

Ciao e benvenuto!

:)

Dato che fai Ing Energetica, ti segnalo che per caricare la tua immagine (da quasi 8M) il mio "vecchio" Mac consuma di più... E si aziona anche la ventola! :D Non hai una immagine a minor risoluzione? ;)

Sinceramente non ci avevo pensato, inoltre non sono così ferrato di computer da avere il polso del loro consumo correlato al carico di dati da gestire. Ma sono sicuro che i watt ulteriori impegnati dalla foto (l'unica decente che ho, in cui non sono in pose strane tipo in mezzo alla città oppure in bilico per sistemare pezzi) sono una percentuale minoritaria. Che la foto renda lento e noioso il caricamento della pagina sono assolutamente d'accordo, ma devo confessare che non so ancora usare bene il forum da esser in grado di cambiare l'immagine! ::)

Spero possiate perdonarmi! ;)