Jump to content
Ste

Presentazioni: Ste

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Mi presento, sono Stefano, 23 anni, vivo a Treviso e studio Ingegneria Energetica a Padova.

Ecco la mia brutta faccia! :D

Da sempre amante dei Lego, sono venuto a conoscenza dell'esistenza di un LUG italiano al Brick on the Beach al Cavallino, dove ho parlato con due ragazzi molto gentili che mi hanno dato le coordinate per trovare il sito e il forum. Pensavo di unirmi alla vostra associazione e per il momento volevo iniziare presentandomi, familiarizzando con il forum e i suoi "abitanti".

Ho costruito una città che espongo annualmente a "Un mondo di giochi", mostra di beneficienza organizzata dal club di modellismo locale insieme alla Onlus "I Care". Nella foto postata qui sopra sono a una di queste esposizioni con la mia città, gennaio 2011. A breve caricherò le foto dell'ultima esposizione su BrickLink, così potrete curiosare quello che ho prodotto.

Sinceramente non mi reputo molto bravo nella realizzazione di MOC, mi trovo più a mio agio nella realizzazione di MOT (my own technologies): segnali ferroviari "automatici" (che commutano a seconda della posizione degli scambi (li vedete all'opera qui:

) , scambi controllati pneumaticamente (visibili anche nel video sopra linkato oppure qui: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=409169 ) e una locomotiva da manovra radiocomandata (usando un circuito riciclato da una macchina RC e un vecchio motore 12V) a cui ho accoppiato un sistema per lo sgancio dei vagoni (video dimostrativo qui:
).

In effetti queste realizzazioni rispondono alle esigenze di gestire la città che negli anni è cresciuta.