Jump to content

MOC dal WEB - Ottobre 2012


sdrnet

Post raccomandati

Mmmm... Sicuramente di effetto, ma si vede colla dappertutto e i pezzi vengono sforzati.

 

+ Illegal building al 90%...

 

Bello da vedere, ma poteva ottenere un effetto simile con qualsiasi cosa... Chiodi e bulloni, sassi, vetro, sabbia...

 

Da purista che non vuole nemmeno gli adesivi sui set non posso che disapprovare... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo anche questa di uno dei miei costruttori AFOL preferiti...

 

 

Twilight Of The Gods

 

p.s. l'autore dice che era da un po' di tempo che era fermo, non aveva più realizzato moc e non sapeva cosa fare e poi ha pensato di realizzare "qualcosa" perchè gli avanzavano dei pezzi viola! Caspita... avessi io tutti quei pezzi per non sapere che fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo anche questa di uno dei miei costruttori AFOL preferiti...

 

p.s. l'autore dice che era da un po' di tempo che era fermo, non aveva più realizzato moc e non sapeva cosa fare e poi ha pensato di realizzare "qualcosa" perchè gli avanzavano dei pezzi viola! Caspita... avessi io tutti quei pezzi per non sapere che fare...

 

Pare che abiti molto vicino a un legoshop dove va spesso a fare pick a brick... penso che sia il principale detentore al mondo di plate round dopo TLG e sopratutto produce moc impressionanti a tempo di record.

 

E' il castle - builder di punta su eurobricks, ma Jonathan mi stava dicendo che ultimamente è un pò criticato perché ripetitivo... in effetti sarà la quinta o sesta torre tonda che fa. :-)

 

Non so se partecipa a eventi, credo che l'unico modo di portare in giro le sue moc sarebbe inscatolarle così come sono, non credo sia semplice renderle modulari.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo anche questa di uno dei miei costruttori AFOL preferiti...

 

Twilight Of The Gods

 

p.s. l'autore dice che era da un po' di tempo che era fermo, non aveva più realizzato moc e non sapeva cosa fare e poi ha pensato di realizzare "qualcosa" perchè gli avanzavano dei pezzi viola! Caspita... avessi io tutti quei pezzi per non sapere che fare...

RESPECT.

 

Un grande.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' il castle - builder di punta su eurobricks, ma Jonathan mi stava dicendo che ultimamente è un pò criticato perché ripetitivo... in effetti sarà la quinta o sesta torre tonda che fa. :-)

 

Eh... Jona per dirla come dite voi... Mi sa che "sta a rosicà"... :D

 

In realtà se guardo un pò alle produzioni passate, l'impressione che ho io è che ogni anno Derfel introduce una tecnica nuova, che poi usa per tutto l'anno.

 

Poi si notano sempre e solo i muri, ma a mio avviso il 100% lo esprime nei tetti.

 

Mi fa letteralmente impazzire come mixa legno e pietra.

 

L'unica cosa che non mi piace è che ogni sua opera è confinata in quelle basi... Come se fosse tutto disgiunto.

 

Sarebbe bello vedere un diorama, ma secondo me o non ha ancora trovato il modo "per lui corretto" di riempire gli spazi o è proprio abituato a pensare ogni suo lavoro come una specie di bonsai e quindi stiamo freschi...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

No non è Jonathan che lo critica (ce mancherebbe!), ma ha letto questa critica da parte di altri utenti su EB.

 

Come dicevo prima secondo me avrebbe problemi con il trasporto, l'unica soluzione è trovare una scatola di dimensione giusta dove trasportare la sua moc intera così come la costruisce. Inoltre non oso immaginare il trasporto delle moc piene di piante, che sono pezzi che si staccano davvero facilmente... al posto suo impazzirei. :-X

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che comunque le fiere le faccia eccome...

Anche questa ultima torre se vedete questa immagine:

GWLS

...si trova esposta in una fiera quindi in qualche modo le trasporta in giro!

 

Mi chiedo sempre una cosa però... ma tutte le realizzazioni che si vedono sulle sue gallerie di flickr le avrà esposte a casa oppure ogni tanto smonta qualcosa e riutilizza i pezzi per costruire qualcosa di nuovo?

Se fosse la prima opzione devo dire che è pazzesco... anche sei hai un pick a brick sotto casa ne devi avere di soldi per realizzare tutta questa roba!

Link to comment
Condividi su altri siti

No non è Jonathan che lo critica (ce mancherebbe!), ma ha letto questa critica da parte di altri utenti su EB.

 

L'hanno criticato su EB... ?

A noi ci hanno scannato per aver scritto che il Colosseo non è bianco e poi riescono a criticare uno così... ???

 

Comunque che sogno avere un PAB vicino casa... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Eh... Jona per dirla come dite voi... Mi sa che "sta a rosicà"... :D

 

In realtà se guardo un pò alle produzioni passate, l'impressione che ho io è che ogni anno Derfel introduce una tecnica nuova, che poi usa per tutto l'anno.

 

Poi si notano sempre e solo i muri, ma a mio avviso il 100% lo esprime nei tetti.

 

Mi fa letteralmente impazzire come mixa legno e pietra.

 

L'unica cosa che non mi piace è che ogni sua opera è confinata in quelle basi... Come se fosse tutto disgiunto.

 

Sarebbe bello vedere un diorama, ma secondo me o non ha ancora trovato il modo "per lui corretto" di riempire gli spazi o è proprio abituato a pensare ogni suo lavoro come una specie di bonsai e quindi stiamo freschi...

Eh? Io non mi azzardo minimamente a criticarlo anzi ha trasformato il mio modo di costruire case medioevali! Su EB, nonostante riconoscano la straordinaria bravura gli imputano il fatto di essere un po' troppo ripetitivo. Resta il fatto che le sue opere risultano pazzesche.

 

Lui è molto bravo ma gran parte della sua bravura dipende dall'enorme quantità di pezzi che ha disposizione.

 

Le sue MOC nascono per essere fine a se stesse ma in un diorama sarebbero ancor più belle...

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, sono tutti uguali e alla fine stufano... 8)

 

M mmmh... Già, già... E arrostiscono anche... :D

 

[PICCOLO OT]

Concordo sul fatto che è difficile vedere qualcosa di innovativo, ma un bel castello come quelli di Tristan, Khanc e Papercla fanno sempre la loro figura quando li vedi...

 

Io sono il primo ad andare a cercare particolari e tecniche innovative, ma certe MOC vanno viste come raggiungimento di un obiettivo personale, vedi il (diorama di Cecco85.

 

Vedi i modulari... Diventano interessanti sempre più di rado e più per lo "stile" del palazzo che non per le tecniche utilizzate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente bella la strada con i palazzi :) :)

 

Non so se questa era già stata segnalata, ma mi sembra degna di nota per noi amanti dei treni e anche per l'utilizzo del contestato "brick a mattoncini"

Libreria Klossboda - Swedish railway station

 

è apparsa qualche tempo fa su Eurorbricks, personalmente a me piace perchè è semplice ma rende bene l'idea di stazione di un piccolo paesino. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo negozio mi perseguita... Sono appena tornato dall'IKEA con due ante della cucina sottobraccio. In bicicletta. ???

 

Comunque la MOC nella sua ingenuità è carinissima, mancano solo le mitiche polpette (Renna, truciolare, aromi naturali) e lo Smaland con le palline colorate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto ridendo con le lacrime agli occhi !!!

Non mi sono mai immedesimata così tanto in una MOC .... posso dire di conoscere quasi tutto il catalogo a memoria e da quando ne hanno aperta una a 10 Km. da casa mia .... hanno esaudito un desiderio !!!

 

Le donne che guardano le cucine .... il reparto scaffali e cassettiere .... gli articoli di arredamento in vetro ....

gli scaffali numerati in cui si gira con i carrelli già carichi di roba .... e la macchinina carica di scatoloni che torna a casa !!!!

 

Veramente divertentissimo e dettagliatissimo !!!

 

Complimenti all'autore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissimo!!!

Sono senza parole... Tutto "posizionabile", bella la scelta dei colori e decisamente notevole l'utilizzo dei pezzi curvi.

 

Non sono un amante del genere ma devo dire che questo mecha è veramente bello!!!

La grandezza del robot ha permesso di avere una bella estetica e i colori si fondono molto bene.

Trovo anche geniale l'idea di inserire 4 luci rosse comandabili con un pulsante per simulare i motori di accelerazione del robot!

Bellissimo... ne vorrei avere uno così da esporre...

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...