Jump to content

Itlug Porto San Giorgio 7-8-9 Dicembre 2012


Post raccomandati

Come alcuni di voi avranno già saputo a Skaerbaek, grazie al contatto avviato da Daniele Ubaldi stiamo preparando un evento Itlug a Porto San Giorgio dove il Comune ci concede il PalaSavelli (http://it.wikipedia.org/wiki/PalaSavelli) per 3 giorni. Se non erro è la prima volta che Itlug arriva nelle Marche!

 

Siamo riusciti ad ottenere delle condizioni davvero molto vantaggiose per gli espositori, gli albergatori garantiscono il pernottamento gratuito mezza-pensione in alberghi 3 stelle / 3 stelle superiore per le notti del 7 e 8 per i primi 25 espositori che si prenoteranno. Stiamo mettendo a punto anche dei pacchetti visitatori, quindi eventuali accompagnatori dovrebbero pagare una cifra ragionevole.

 

L'amministrazione comunale e gli albergatori puntano molto su questo evento, anche in prospettiva futura, potrebbe nascere un evento annuale sulla falsariga di Lecco 2011, ci aspettiamo un'ampia partecipazione anche se i tempi sono in effetti strettissimi.

 

La superficie espositiva è attorno agli 800 mq, quindi ci sarà da riempire parecchio... non venite a mani vuote, ci servono tante moc!

 

 

Nei prossimi giorni apriremo il sito che via via sarà riempito di contenuti.

 

Ci sarà come al solito un grande diorama città che sarà coordinato da Marcello Amalfitano.

 

 

Per informazioni varie potete contattarmi: marco.cancellieri@fastwebnet.it

 

Per informazioni riguardo al diorama city: marcelloamalfitano@libero.it

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo qui, in modo che possano leggere tutti.

 

La vendita dei privati NON e' permessa. Ci saranno due aree mercatino gestite da noi che permetteranno di coprire i costi dell'evento e di dare un piccolo rimborso spese agli espositori.

 

Se vuoi venire ad esporre sei il benvenuto (al di là dei set, non abbiamo nulla a tema Star Wars), se il tuo obiettivo primario è quello di vendere puoi anche venire soltanto come visitatore. ;)

 

Per qualsiasi altra domanda contattami in pvt, grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente abbiamo il sito internet - e grazie direte voi visto che manca un mese... avete ragione!

 

Qui troverete un bel pò di notizie:

http://www.romabrick.it/itlug-psg2012/index.php

 

Invito chi mi ha già confermato la presenza a iscriversi anche come espositore utilizzando questo form:

http://www.romabrick.it/itlug-psg2012/espositori/modulo_espositori.php

 

Visti i tempi strettissimi con cui ci stiamo muovendo fateci il favore di non dovervi iscrivere noi uno ad uno... :-)

 

 

Come si può vedere dalla planimetria, che non è definitiva, lo spazio è abbondante. Gli spazi espositivi saranno assegnati in un secondo momento, per ora dovremmo sapere essenzialmente quanto spazio vi serve.

 

Ci sono altre novità al vaglio: il diorama kids (per ora aperto ai figli degli afol) e una parete dedicata a graffiti in lego. Insomma ci sono idee che stiamo ancora sviluppando.

 

All'interno del Palasavelli sarà inoltre allestito un bar per qualche momento di relax.

 

Una cosa importante, per quanto concerne il pernottamento. Le prenotazioni degli espositori e dei loro accompagnatori le gestiamo direttamente noi, fatemi sapere se scendete accompagnati e se sapete già con chi condividere le camere.

 

Gianluca Vecchi, il presidente della locale associazione albergatori, ci sta dando un grosso aiuto e visto che offrono il pernottamento gratuito per gli espositori vorremmo almeno evitare di chiedere camere singole.

 

 

Insomma c'è ancora qualche indeciso? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere quanti Lombardi sono presenti all'evento...

Al momento conosco la presenza di Giacomo e Silvia - Francesco S.

 

altri?

 

 

C'è Davide Riva che è di Lecco ma non dovrebbe essere iscritto a itlug, l'abbiamo conosciuto tramite bricklink... vorresti provare a contattarlo per scendere insieme?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io Andrea verrei mooooolto volentieri,però dovrei risolvere un paio di cose... Vedo cosa riesco a fare e ti faccio sapere anche se non credo di riuscir ad esserci

 

Se ce la fai a venire ci farebbe moltissimo piacere, inoltre siamo sprovvisti di mecha! ;)

 

Non so se è il posto giusto per parlarne, ma a Porto San Giorgio sarebbe bello che qualcuno predisponesse una pista come questa:

Ovviamente lo scopo sarebbe quello di divertirsi con prove cronometrate con il Lego 9398. :)

 

L'idea è molto bella e ci sarebbe anche lo spazio per fare una bella pista, non so però se avremo abbastanza tempo perché ci si dovrebbe dedicare una persona... la butto lì, se tante volte ne hai voglia te ne potresti occupare tu! Ho visto che sei della zona e il supporto di afol della zona è fondamentale quando si organizza un evento... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'idea è molto bella e ci sarebbe anche lo spazio per fare una bella pista, non so però se avremo abbastanza tempo perché ci si dovrebbe dedicare una persona... la butto lì, se tante volte ne hai voglia te ne potresti occupare tu! Ho visto che sei della zona e il supporto di afol della zona è fondamentale quando si organizza un evento... ;)

 

Sì, sono a circa un'ora di macchina da Porto San Giorgio e penso sicuramente di venire... ma massimo un pomeriggio, dato che tra famiglia e lavoro non riuscirei a ritagliare più tempo. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, sono a circa un'ora di macchina da Porto San Giorgio e penso sicuramente di venire... ma massimo un pomeriggio, dato che tra famiglia e lavoro non riuscirei a ritagliare più tempo. :(

 

 

Vediamo cosa si riesce a fare, ll'idea della pista è piaciuta ma non possiamo promettere niente... ;)

 

Nel frattempo siamo a 22 espositori, chi si aggiunge??

Link to comment
Condividi su altri siti

La lista degli espositori continua a crescere, siamo a quota 25!

 

 

Nel frattempo l'associazione albergatori ci ha concesso 5 posti gratuiti in più rispetto ai 25 preventivati, quindi abbiamo altri 6 pernottamenti gratuiti per gli espositori (un espositore è locale).

 

 

Dunque non fate i timidi, c'è ancora spazio per tutti! ;)

 

 

Vi ricordo il form per l'iscrizione: http://www.romabrick.it/itlug-psg2012/espositori/modulo_espositori.php

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo giunti a quota 30 iscritti a -10 giorni dal traguardo, non è più il momento di essere indecisi, è tempo di iscriversi e di venire a giocare nelle Marche! ;-)

 

Non tutti gli espositori necessitano di pernottare, vi esorto a contattarmi qui per qualsiasi tipo d'informazioni: marco.cancellieri@fastwebnet.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Sentiamo cosa dice Metz, se viene a fare un giro a Bologna o all'IKEA di Casalecchio io domani potrei allungarmi.

Forse anche Venerdì, ma è tutto in divenire... Sono giorni frenetici dove lavoro.

 

Eventualmente la settimana dopo c'è anche la remota possibilità di un mio passaggio a Sassuolo per lavoro, ma non è ancora definito.

 

Insomma, se Metz allunga io porto, ma vi facciamo una sorpresa... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Insomma, se Metz allunga io porto, ma vi facciamo una sorpresa... :D

 

Beh più che altro fai una bellissima sorpresa a Marcello che muore dalla voglia di inserire i tuoi modulari e quelli di Mattia in un diorama disegnato da lui... però in caso forse è meglio che glielo dici prima... vabbé che qualcosa si può anche improvvisare in loco come facciamo ogni volta.

 

Comunque non sentitevi vincolati, se la cosa è fattibile ben venga e siamo contenti, ma non vogliamo incomodare nessuno, ci mancherebbe! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come anticipato qualche giorno fa, finalmente abbiamo distribuito gli spazi espositivi sulla planimetria aggiornata:

 

http://www.romabrick.it/itlug-psg2012/plani.php (cliccandoci sopra si allarga)

 

C'è ancora qualche spazio libero, ma meno di quanti previsti in cartina perché in realtà il diorama city è stato allargato ancor di più... ???

 

Non mi resta che comunicarvi in quale hotel pernotterete, il file con le prenotazioni è stato inviato venerdì scorso e dovrebbe arrivare risposta a breve, in ogni caso saremo divisi tra 4 hotel 3 stelle / 3 stelle superiore tutti a Porto San Giorgio, quindi state tranquilli, nonostante siamo agli sgoccioli e ancora non vi ho comunicato la struttura in cui pernotterete tutte le stanze saranno disponibili come promesso. ;)

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la pista per 4x4 alla fine ci sarà?!? :)

 

Purtroppo no, non c'è stato il tempo di realizzarla, sarà per la prossima volta... non lo dico per dire, è effettivamente un'idea che ci piace per le prossime edizioni degli eventi che organizziamo. In compenso ci saranno molte attività, tra cui anche la novità dei "graffiti" da realizzare con pezzi in lego forniti dagli organizzatori.

 

Io e Andrea partiamo venerdi mattina... fateci trovar un riparo per quando arriviamo!!! :D

 

Ma certo che ci sarà, ci mancherebbe altro! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la pista per 4x4 alla fine ci sarà?!? :)

 

Purtroppo no, non c'è stato il tempo di realizzarla, sarà per la prossima volta... non lo dico per dire, è effettivamente un'idea che ci piace per le prossime edizioni degli eventi che organizziamo.

 

Peccato, volevo portarmi il mio 4x4 rifatto in grigio e nero (very fashion) e farci lo ********! 8)

 

Sarebbe poi facile realizzare un percorso accidentato: basterebbero qualche baseplate e qualche secchio di mattoncini, che da quel che ho capito agli eventi ItLug non mancano mai! Se solo avessi un po' più di tempo libero ci avrei pensato davvero volentieri io. :(

 

Verrò quindi solo a divertirmi, portandomi dietro la famiglia. Spero di incontrare AFOL che smanettano con Mindstorms, visto che ho bisogno di una vagonata di consigli! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Sarebbe poi facile realizzare un percorso accidentato: basterebbero qualche baseplate e qualche secchio di mattoncini, che da quel che ho capito agli eventi ItLug non mancano mai! Se solo avessi un po' più di tempo libero ci avrei pensato davvero volentieri io. :(

 

 

In realtà anche se sembra una cosa semplice non lo è, prevedendo la pista dovremmo considerare:

- 2 persone fisse a seguire l'attività, che si sommerebbero a coloro che dovrebbero seguire le altre attività e presenziare quanto meno i diorami comunitari

- Avere a disposizione più mezzi, almeno 4-5 (che al momento non abbiamo), perché poi i visitatori vorrebbero provare e non si possono creare attese infinite

- Preparare la pista, per semplice che sia porterebbe via tempo. Bisogna considerare che il Palasavelli sarà allestito interamente nella giornata di venerdì, quindi ci sono tantissime cose da fare e troppe poche ore...

 

Comunque, come già detto, l'attività ci piace e pensiamo di organizzarci per proporla in futuro... per quest'anno un pò di pazienza, si tratta di un evento organizzato in fretta e furia in 2 mesi da un gruppo di appassionati non locali, un afol nostro concittadino si è sobbarcato l'onere di 3 viaggi (500 km giornalieri) e ore di chiamate al giorno per organizzare l'evento... per quest'anno non possiamo proprio offrire di più!

 

In ogni caso ci sarà il graffiti, che mi risulta che essere un attività totalmente nuova nel panorama degli eventi italiani.

 

All'evento presentati così facciamo 2 chiacchiere a voce, qualcuno che gioca col mindstorm dovremmo trovarlo... ;)

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

E alla fine siamo praticamente arrivati anche a questo evento, domattina da Roma partirà una nutrita colonna di veicoli alla volta di Porto San Giorgio.

 

Voglio ringraziare fin da subito coloro che verranno da più lontano, Marke, Andrea Faranna, Devid Leone, Francesco Spreafico, Rodolfo Zarli, Ernesto... peccato per l'influenza che ha colpito Gian Giacomo, sarebbe stato un piacere poter rivedere anche lui.

 

Dunque a domani! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente 5 minuti per i dovuti ringraziamenti.

 

Un grandissimo ringraziamento a er_chanc (influenzato) e a Massimiliano in prima persona per l'impeccabile organizzazione e per la grandezza dell'evento che ha mosso migliaia di persone!

Sono stato strafelice di avere reincontrato le solite brutte facce :D e di averne incontrate di nuove con cui fare le ore piccole ;D

Sono stato accolto ed ospitato come un vecchio amico, rimpinzato e coccolato, in pieno spirito LegoFest :P

Valeva proprio la pena di fare 6 ore di macchina sfidando neve e ghiaccio per vivere questa splendida esperienza.

Ho visto diorami davvero notevoli, grazie per averci "infilato" i due modulari di Dario ;)

Sono rimasto esterrefatto, ognuno ha portato dei piccoli capolavori.

Davvero si vede che in tanti si riescono a fare cose che da soli sono impossibili!!!

Ottime le idee del "monta e compra", del mosaico e dei graffiti!

Grazie a chi ha sopportato il trench run, ed in particolare a "Geppetto" che ha costruito il solidissimo supporto, Massimiliano che trovato un gran televisore e Luca che ha prestato il suo prezioso PC perché il mio non aveva la presa giusta...

 

Ovviamente le più grosse soddisfazioni sono arrivate dalle migliaia di bambini con gli occhi sgranati di fronte alle MOC.

 

Alcune "perle":

- Quanto costa questo? Me lo vendi?

- Ma ha costruito tutto questo senza istruzioni?

- Mamma, me lo compri per Natale? - Certo tesoro. - Scusi ma questo non si trova in vendita - Sono sicuro che su internet si trova...

- Questo nel negozio lo hanno finito, mi può vendere il suo?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io mi associo ai ringraziamenti a tutti i partecipanti in generale e agli amici che sono venuti da lontano (leggi sud e nord Italia) in particolare.

 

Per le mie foto, time-lapse e video ci sarà da aspettare.

Ho avuto solo il tempo di togliermi una soddisfazione: pubblicare una foto realizzata nella "softbox" allestita durante la duegiorni.

Gundam in ItLUG - Porto San Giorgio 2012

Tra qualche giorno arriveranno le altre.

 

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto una piccola ma doverosa precisazione su quanto detto da Rudy, io e Valentini siamo sì organizzatori di quest'evento, ma non certo da soli! Gli eventi di Romabrick sono organizzati da un gruppo di amici di cui fanno parte associati e non, precisamente: Domenico Franco, Marcello Amalfitano, Gigi Martinelli, Jonathan Petrongari e Giuseppe Ietto. Ognuno di noi ha una propria mansione, la mia ad esempio è quella di scrivere degli eventi sul forum e di reclutare espositori.

 

In particolare voglio sottolineare che senza l'instancabile lavoro di contatto tenuto da Giuseppe questo evento non sarebbe mai stato organizzato, pur a distanza è riuscito a far filare davvero tutto alla perfezione.

 

Venendo alla mostra vera e propria, essendo stato colpito da influenza proprio nel giorno precedente alla partenza non sono stato presente al montaggio. Quindi devo iniziare col ringraziare coloro che hanno caricato sul furgone, aperto e allestito l'immane numero di scatoloni marchiati con nome "Marco" (destinati ad aumentare). Per la prima volta sono arrivato e ho trovato già tutto sistemato... spero di non farci l'abitudine perché è stato davvero comodissimo e non so se saprò rinunciarci in futuro! :D

 

Il secondo grazie va poi a chi è venuto da lontano, come scritto giorni fa, avere espositori esterni a quello che è il gruppo di persone che si vedono continuamente è un pregio per l'evento che si organizza perché a portare gli amici più stretti sono buoni tutti... inoltre è sempre molto piacevole ritrovarci e in quelle 3-4 occasioni all'anno che abbiamo per vederci stiamo sempre molto bene assieme.

 

Le moc esposte sono quasi tutte piuttosto conosciute sul forum, per quanto riguarda il diorama city e castle ci sono state poche novità rispetto alle ultime volte in cui sono stati esposti (Ludica per il city, Latina per il castle), si è trattato soprattutto di fare cambiamenti a quanto già esposto o un utilizzo diverso delle moc già in dotazione. Il tempo era davvero scarso per riuscire a portare moltissime novità.

 

Le attività hanno funzionato tutte molto bene, alcune tessere del mosaico sono state smontate 3-4 volte per permettere a tutti i bambini di partecipare, il "pick 'n' build" si è confermato e ha colpito positivamente anche chi lo conosceva soltanto per nome, anzi mi è stato detto che non dispiacerebbe improvvisarlo altrove... e poi ovviamente i primi a cercare dei pezzi tra tutti quei kg di sfuso eravamo noi afol! :D

 

E ora attendiamo Domenico per le gallerie fotografiche di rito!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Mio figlio ed io ringraziamo per l'ospitalità. ;)

E la prima volta che partecipavo ad un evento di portata locale, ma devo dire che l'aria che si respira è la stessa di Ballabio...

 

Mio figlio si è divertito molto a fare le piastre del colosseo ed entrambi abbiamo apprezzato la possibilità di vedere finalmente il diorama Castle dal vivo.

 

Mi è dispiaciuto solo di non avere avuto il tempo di conoscere quell'AFOL marchigiano che faceva i treni a 8 stud...

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo aggiungermi ai ringraziamenti, innanzitutto ringraziando gli amici di roma e per l'organizzazione e l'amicizia sempre disponibile nei miei confronti...

 

ringraziare per l'ospitalità e per l'ottimo cibo, regalatici per questo evento dalle autorità agli organizzatori!

 

Marco, questa volta il diorama te l'ho montato io... la prossima volta vedi di non ammalarti! ahahahah ;)

 

Spero di rivedervi per Latina!

 

un abbraccio a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi :)

 

Ieri rientro a dir poco devastante per varie vicissitudini extra LEGO :D

 

Ringrazio tutti i partecipanti in particolar modo i nordisti Andrea, Francesco, Giacomo&Silvia, Devid e Rodolfo per l'apporto dato.

 

L'evento penso sia andato alla grande, Domenica pomeriggio dopo la pausa pranzo (dalle 13 alle 14 il palazzetto era VUOTO), il PalaSavelli è stato preso letteralmente d'assalto (potete dare un'occhiata alle foto su FB). Abbiamo conosciuto nuovi AFOL (addirittura 2 Castle che sono interessati al progetto per Latina) e fatto nuove amicizie (Devid :D).

 

Comunque la frase più bella rimane 'Ma in quale set è uscito questo castello così grande?' :D :D

 

Romabrick sta crescendo, questo non potrà che essere un toccasana nel panorama LUG, gli AFOL in Italia stanno crescendo, gli eventi aumentano (speriamo che PSG diventi il 4° evento Nazionale), è ora che LEGO si accorga della nostra crescita ...

 

Vi aspettiamo tutti a Latina, Andrea e gli altri già hanno prenotato un posto :D , penso che Piana delle Orme il prossimo anno comincerà a starci molto stretto ???

Link to comment
Condividi su altri siti

sto vedendo le foto. alcune domande:

[*]il tram funzionava?

[*]chi è la persona con il foglio che vende il set??? :D

complimenti per il ponte ferroviario trasparente, la pensilina di italo, il ponte strallato.

anhce il diorama castle fa la sua figura. le foto rendono poco, bisogna vederlo dal vivo a ballabio.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...