Jump to content

18 Settembre 2024 - NUOVA PARTNERSHIP TRA GRUPPO LEGO E FORMULA 1®


Asterix

Recommended Posts

IL GRUPPO LEGO E LA FORMULA 1® LANCIANO A TUTTA VELOCITÀ UNA NUOVA PARTNERSHIP

Il Gruppo LEGO e Formula 1® annunciano una partnership strategica pluriennale,

che avvicinerà i giovani fan e le famiglie al mondo della Formula 1, a partire dalla stagione 2025.  La collaborazione promuoverà innovazione, tecnologia, ingegneria e inclusione e includerà un portafoglio di prodotti diversificati per i fan e i costruttori di tutte le età, dedicato a tutte le dieci squadre presenti sulla griglia di partenza.

 image.thumb.jpeg.a1397644e691fe062c9d5666f105a62e.jpeg

Billund, 18 settembre 2024 - Oggi Gruppo LEGO e Formula 1 annunciano una nuova partnership pluriennale che unirà i fan delle costruzioni LEGO® con il mondo dei motori. La partnership partirà nel 2025, con fan zone dedicate in occasione dei Gran Premi e una serie di contenuti digitali per i fan e le famiglie pubblicati sulle piattaforme del brand danese. I dati dimostrano che negli ultimi anni la F1 ha registrato un'enorme crescita tra i giovani, con oltre quattro milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni che seguono attivamente questo sport in Europa e negli Stati Uniti, mentre il 40% dei follower su Instagram ha meno di 25 anni.

Le attività previste per il 2025 avranno lo scopo di avvicinare gli appassionati della velocità al mondo dell'innovazione, della tecnologia e del divertimento delle costruzioni LEGO®, grazie a tante attività interattive nelle fan zone durante l’intera stagione e a prodotti che celebrano il patrimonio ingegneristico e tecnico di questo sport. 

Infatti, per la gioia di tutti i fan sarà lanciato un portafoglio diversificato di nuovi prodotti LEGO che ricreano in mattoncini le 10 squadre di Formula 1. Le novità includeranno prodotti LEGO® DUPLO® per bambini in età prescolare e scolare, oltre i set per adolescenti e adulti.

I fan potranno immergersi ancora di più nell'emozione delle corse ad alta velocità, mattoncino dopo mattoncino, ricreando momenti emozionanti e i protagonisti della pista, della corsia dei box e dei garage. Gli amanti delle costruzioni potranno mettersi al posto di guida e sperimentare le complessità degli sport motoristici d’élite. 

 

Julia Goldin, Chief Product e Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha detto: “Siamo orgogliosi di aver ricreato in passato molte vetture di F1 e crediamo che la nuova partnership, attraverso il gioco e la costruzione LEGO, contribuirà a portare lo spettacolo di questo sport ancora più vicino a tutti i fan. Permetterà loro di celebrare la passione per le auto in modi più coinvolgenti perché il potere della creatività e dell'immaginazione LEGO farà crescere ancora di più l'emozione della F1. Non vediamo l'ora di svelare tutto ciò che questa entusiasmante partnership ha da offrire ai fan di Formula 1 e del marchio LEGO, sia di vecchia data che nuovi, a casa e in pista.”

 

Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha aggiunto: “Il mattoncino LEGO ha acceso una scintilla di creatività e passione per le costruzioni in milioni di bambini e adulti. Grazie a questa partnership, gli appassionati potranno ricreare e reimmaginare il mondo della Formula 1, approfondendo attraverso il gioco le complessità della meccanica e della tecnologia alla base di questo sport. Non vediamo l'ora di portare l'emozione di F1 ai costruttori del Gruppo LEGO e di dare ai nostri fan un altro mezzo per condividere questo sport con i loro amici e familiari”.

 

Per l'imminente 75° anniversario del Campionato Mondiale FIA di Formula 1, il Gruppo LEGO sarà presente nelle gare più importanti del calendario 2025, per portare il gioco nel paddock della F1 come mai prima d'ora. I fan potranno contare su una collaborazione completa, con prodotti, esperienze e contenuti che usciranno dai box in occasione delle gare del 2025. 

 

Per saperne di più, cliccate su LEGO.com/F1.

 

 

 

 

***

 

Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene".Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo.  Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.

 

Formula 1

La Formula 1® è nata nel 1950 ed è la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la serie sportiva annuale più popolare. Formula One World Championship Limited fa parte di Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1® è una filiale di Liberty Media Corporation (NASDAQ: LSXMA, LSXMB, LSXMK, FWONA, FWONK, LLYVA, LLYVK) a cui è attribuito il tracking stock di Formula One Group. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono marchi di Formula One Licensing BV, società di Formula 1. Tutti i diritti sono riservati.

Link to comment
Share on other sites

Il 18/09/2024 alle 20:23, Asterix ha scritto:

IL GRUPPO LEGO E LA FORMULA 1® LANCIANO A TUTTA VELOCITÀ UNA NUOVA PARTNERSHIP

Il Gruppo LEGO e Formula 1® annunciano una partnership strategica pluriennale,

che avvicinerà i giovani fan e le famiglie al mondo della Formula 1, a partire dalla stagione 2025.  La collaborazione promuoverà innovazione, tecnologia, ingegneria e inclusione e includerà un portafoglio di prodotti diversificati per i fan e i costruttori di tutte le età, dedicato a tutte le dieci squadre presenti sulla griglia di partenza.

 image.thumb.jpeg.a1397644e691fe062c9d5666f105a62e.jpeg

 

Billund, 18 settembre 2024 - Oggi Gruppo LEGO e Formula 1 annunciano una nuova partnership pluriennale che unirà i fan delle costruzioni LEGO® con il mondo dei motori. La partnership partirà nel 2025, con fan zone dedicate in occasione dei Gran Premi e una serie di contenuti digitali per i fan e le famiglie pubblicati sulle piattaforme del brand danese. I dati dimostrano che negli ultimi anni la F1 ha registrato un'enorme crescita tra i giovani, con oltre quattro milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni che seguono attivamente questo sport in Europa e negli Stati Uniti, mentre il 40% dei follower su Instagram ha meno di 25 anni.

Le attività previste per il 2025 avranno lo scopo di avvicinare gli appassionati della velocità al mondo dell'innovazione, della tecnologia e del divertimento delle costruzioni LEGO®, grazie a tante attività interattive nelle fan zone durante l’intera stagione e a prodotti che celebrano il patrimonio ingegneristico e tecnico di questo sport. 

Infatti, per la gioia di tutti i fan sarà lanciato un portafoglio diversificato di nuovi prodotti LEGO che ricreano in mattoncini le 10 squadre di Formula 1. Le novità includeranno prodotti LEGO® DUPLO® per bambini in età prescolare e scolare, oltre i set per adolescenti e adulti.

I fan potranno immergersi ancora di più nell'emozione delle corse ad alta velocità, mattoncino dopo mattoncino, ricreando momenti emozionanti e i protagonisti della pista, della corsia dei box e dei garage. Gli amanti delle costruzioni potranno mettersi al posto di guida e sperimentare le complessità degli sport motoristici d’élite. 

 

Julia Goldin, Chief Product e Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha detto: “Siamo orgogliosi di aver ricreato in passato molte vetture di F1 e crediamo che la nuova partnership, attraverso il gioco e la costruzione LEGO, contribuirà a portare lo spettacolo di questo sport ancora più vicino a tutti i fan. Permetterà loro di celebrare la passione per le auto in modi più coinvolgenti perché il potere della creatività e dell'immaginazione LEGO farà crescere ancora di più l'emozione della F1. Non vediamo l'ora di svelare tutto ciò che questa entusiasmante partnership ha da offrire ai fan di Formula 1 e del marchio LEGO, sia di vecchia data che nuovi, a casa e in pista.”

 

Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha aggiunto: “Il mattoncino LEGO ha acceso una scintilla di creatività e passione per le costruzioni in milioni di bambini e adulti. Grazie a questa partnership, gli appassionati potranno ricreare e reimmaginare il mondo della Formula 1, approfondendo attraverso il gioco le complessità della meccanica e della tecnologia alla base di questo sport. Non vediamo l'ora di portare l'emozione di F1 ai costruttori del Gruppo LEGO e di dare ai nostri fan un altro mezzo per condividere questo sport con i loro amici e familiari”.

 

Per l'imminente 75° anniversario del Campionato Mondiale FIA di Formula 1, il Gruppo LEGO sarà presente nelle gare più importanti del calendario 2025, per portare il gioco nel paddock della F1 come mai prima d'ora. I fan potranno contare su una collaborazione completa, con prodotti, esperienze e contenuti che usciranno dai box in occasione delle gare del 2025. 

 

Per saperne di più, cliccate su LEGO.com/F1.

 

 

 

***

 

Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene".Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo.  Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.

 

Formula 1

La Formula 1® è nata nel 1950 ed è la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la serie sportiva annuale più popolare. Formula One World Championship Limited fa parte di Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1® è una filiale di Liberty Media Corporation (NASDAQ: LSXMA, LSXMB, LSXMK, FWONA, FWONK, LLYVA, LLYVK) a cui è attribuito il tracking stock di Formula One Group. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono marchi di Formula One Licensing BV, società di Formula 1. Tutti i diritti sono riservati.

Vedo, prevedo, stravedo... un cross-over multi-tema come Space quest'anno...

Il problema è che stiamo parlando di 10 team, ciascuno con 2 piloti, con 2 auto, con i truck del paddock, con le sedi...

Mi ha chiamato il direttore di banca della mia filiale e senza nemmeno salutare ha esordito con "Non ci pensare nemmeno"!

Link to comment
Share on other sites

Il 19/09/2024 alle 14:12, AirMauro ha scritto:

Speriamo le facciano fare UCS a roscopc

Tempo due settimane e il reparto dei designer LEGO Technic si svuoterebbe...

Due sole cose su tutte:

  • offset, snot etc per la carrozzeria
  • ruote dietro più grandi di quelle davanti
Edited by Frank4bricks
Integrazione
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...