cvianini Posted April 23 Report Posted April 23 Buongiorno a tutti. Parto dalla necessità: poter far circolare in un tracciato ferroviario treni di lunghezza realistica, con 15 carrozze o 30 carri, cioè un'ordine di grandezza di 60 assi trainati. Su queste lunghezze, a parte problemi di potenza del traino, i ganci calamitati con anche micro calamite aggiunte in serie mostrano un certa inaffidabilità. Ho visto che l' Orient Express propone una connessione con innesti e un pezzo plate modified 1x2 con due sfere all'estremità. Funzionano bene? Avete suggerimenti? Grazie!
stevesp Posted April 23 Report Posted April 23 La connessione Orient Express l’ho fatta con i suoi vagoni più un extra. Per fare convogli lunghi io però utilizzo più motori distribuiti quindi alla fine le calamite trascinano un numero esiguo, inoltre va considerato il peso dei vagoni e anche la forma del tracciato perché le curve r40 d standard frenano tantissimo i convogli
squall87 Posted April 26 Report Posted April 26 Io sul locomotore uso 2 motori, e il convoglio è composto da 8 carrozze. Il problema del distacco l ho avuto raramente, ma ho comunque da poco acquistato dei cuscinetti a sfera da inserire dentro questo pezzo per provare a ridurre gli attriti, oltre ad adottare curve a raggio 56. In questo periodo farò delle prove.
Recommended Posts