Van Prosper Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 Salve ragazzi, sto impazzendo nel ritrovare un mio vecchio set, per l'esattezza le istruzioni, al fine di poterlo ricostruire.... Solo che sorge un piccolissimo problema.... Non mi ricordo il codice e non riesco a ritrovare l'immagine di presentazione! :'( era un'officina ed ero troppo piccolo per ricordarne i particolari... Ricordo solo questo, ma ricordo che l'avevo! Forse c'era una moto, o forse no, il ricordo è vago.... Mi aiutereste nel cercarla? *_* Link to comment Share on other sites More sharing options...
spawn150 Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 era per caso questo? http://brickset.com/detail/?Set=6369-1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 Ciao, che sia tra questi? http://www.brickset.com/detail/?Set=6373-1 http://www.brickset.com/detail/?Set=6369-1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Van Prosper Posted December 22, 2012 Author Report Share Posted December 22, 2012 Niente... Nessuno di questi corrisponde :'( era comunque un set dello stesso periodo del F1 hauler se non sbaglio..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 Beh, comunque se ti controlli i set usciti anno per anno dovresti trovare quello che cerchi: http://www.brickset.com/browse/themes/?theme=Town Facci sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
1992pb Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 http://www.brickset.com/detail/?Set=6561-1 anno 1994 http://www.brickset.com/detail/?Set=2140-1 anno 1996 :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Van Prosper Posted December 22, 2012 Author Report Share Posted December 22, 2012 Trovato, trovato! Ecco perché non riuscivo a vederlo... Non era un officina, cioè si lo era, ma si chiamava hot rod club! Dannazione Comunque grazie a tutti per l'impegno a cercarlo! È stato un bel giochino stile trivia! Ahahah! Link to comment Share on other sites More sharing options...
svecchio Posted January 14, 2013 Report Share Posted January 14, 2013 Approfitto di questo tema per chiedere anche io un aiutino. Sto cercando un set uscito 3 anni fa e che costava pochissimo. Vedo che amazon lo vende a 127 euro e su bricklink invece parte da 40 euro usato. Mi riferisco al passaggio a livello cod.7936. Vorrei evitare di prenderlo frazionato in più spedizioni su bricklink ma mi vedo probabilmente costretto se lo voglio acquistare ad un prezzo "equo e ragionevole". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 Approfitto di questo tema per chiedere anche io un aiutino. Sto cercando un set uscito 3 anni fa e che costava pochissimo. Vedo che amazon lo vende a 127 euro e su bricklink invece parte da 40 euro usato. Mi riferisco al passaggio a livello cod.7936. Vorrei evitare di prenderlo frazionato in più spedizioni su bricklink ma mi vedo probabilmente costretto se lo voglio acquistare ad un prezzo "equo e ragionevole". Magari in qualche negozio, piccolo soprattutto, riesci ancora a trovarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 Credo ci siano due motivi per cui il prezzo è così alto... Il primo è assolutamente empirico... Si basa sul ricordo che ho di quel set... Mi sembra sia stato sul mercato 6 mesi un anno al massimo. Il secondo è che sembra che la minifig sia peculiare di quel set. O almeno brickset dice così: http://www.brickset.com/minifigs/?m=trn224 Però la vendono in molti sotto i 2€... Valle a capire queste cose... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 Non so se è veramente diventato introvabile a prezzi umani perché sono convinto di averlo visto disponibile su Amazon recentemente. Comunque, sei stato sfortunato, perché il 12 gennaio su Amazon Marketplace stava a 64,90 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 Be, la minifig sarà anche peculiare di quel set, ma non ha nemmeno una parte rara. Sarà per quello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 e pensare che 1 anno fa ne comprai due su amazon a 11€ ??? Però son belli che montati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
svecchio Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 Tanto vale se devo ordinarlo pezzo per pezzo che mi oriento sul set 10128...pensate che spenderei tanto di più ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
svecchio Posted January 21, 2013 Report Share Posted January 21, 2013 Mi sembrano diversi i binari rispetto a quelli attuali, qualcuno mi potrebbe date conferma ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Legonet Posted January 21, 2013 Report Share Posted January 21, 2013 Mi sembrano diversi i binari rispetto a quelli attuali, qualcuno mi potrebbe date conferma ? Si,sono i vecchi 9v Link to comment Share on other sites More sharing options...
svecchio Posted January 21, 2013 Report Share Posted January 21, 2013 Quindi questo set 10128 non è utilizzabile con il sistema attuale di alimentazione . :-\ Salvo che integrare in questo set i binari oggi in uso .... Pensate sia realizzabile ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Legonet Posted January 21, 2013 Report Share Posted January 21, 2013 Quindi questo set 10128 non è utilizzabile con il sistema attuale di alimentazione . :-\ Salvo che integrare in questo set i binari oggi in uso .... Pensate sia realizzabile ? . No no,lo puoi usare. I motori PF (quelli di adesso) vanno ovunque anche sui binari 9V. Mentre i motori 9V (quelli vecchi)non vanno sui binari PF perché hanno bisogno dell'alimentazone nei binari Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_khanc Posted January 21, 2013 Report Share Posted January 21, 2013 Quindi questo set 10128 non è utilizzabile con il sistema attuale di alimentazione . :-\ Salvo che integrare in questo set i binari oggi in uso .... Pensate sia realizzabile ? I binari attuali hanno la stessa forma di quelli 9 volt, la differenza essenziale è che quelli vecchi sono elettrificati e quindi un pò più vicini al modellismo ferroviario. Come suggeriva Legonet, in ogni caso gli attuali treni pf (radiocomandati) possono percorrere qualsiasi tipo di rotaia lego, lo scartamento non è mai cambiato dai binari degli anni '70 agli attuali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts