Jump to content

Sto cercando un mio vecchio set, necessito di un aiutino!

Van Prosper

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto impazzendo nel ritrovare un mio vecchio set, per l'esattezza le istruzioni, al fine di poterlo ricostruire.... Solo che sorge un piccolissimo problema.... Non mi ricordo il codice e non riesco a ritrovare l'immagine di presentazione! :'( era un'officina ed ero troppo piccolo per ricordarne i particolari... Ricordo solo questo, ma ricordo che l'avevo! Forse c'era una moto, o forse no, il ricordo è vago.... Mi aiutereste nel cercarla? *_*

Approfitto di questo tema per chiedere anche io un aiutino.

Sto cercando un set uscito 3 anni fa e che costava pochissimo. Vedo che amazon lo vende a 127 euro e su bricklink invece parte da 40 euro usato. Mi riferisco al passaggio a livello cod.7936. Vorrei evitare di prenderlo frazionato in più spedizioni su bricklink ma mi vedo probabilmente costretto se lo voglio acquistare ad un prezzo "equo e ragionevole".

Approfitto di questo tema per chiedere anche io un aiutino.

Sto cercando un set uscito 3 anni fa e che costava pochissimo. Vedo che amazon lo vende a 127 euro e su bricklink invece parte da 40 euro usato. Mi riferisco al passaggio a livello cod.7936. Vorrei evitare di prenderlo frazionato in più spedizioni su bricklink ma mi vedo probabilmente costretto se lo voglio acquistare ad un prezzo "equo e ragionevole".

Magari in qualche negozio, piccolo soprattutto, riesci ancora a trovarlo.

Credo ci siano due motivi per cui il prezzo è così alto...

Il primo è assolutamente empirico... Si basa sul ricordo che ho di quel set... Mi sembra sia stato sul mercato 6 mesi un anno al massimo.

Il secondo è che sembra che la minifig sia peculiare di quel set. O almeno brickset dice così:

http://www.brickset.com/minifigs/?m=trn224

Però la vendono in molti sotto i 2€...

Valle a capire queste cose... :(

Quindi questo set 10128 non è utilizzabile con il sistema attuale di alimentazione . :-\

Salvo che integrare in questo set i binari oggi in uso .... Pensate sia realizzabile ?

. No no,lo puoi usare. I motori PF (quelli di adesso) vanno ovunque anche sui binari 9V. Mentre i motori 9V (quelli vecchi)non vanno sui binari PF perché hanno bisogno dell'alimentazone nei binari ;)

Quindi questo set 10128 non è utilizzabile con il sistema attuale di alimentazione . :-\

Salvo che integrare in questo set i binari oggi in uso .... Pensate sia realizzabile ?

I binari attuali hanno la stessa forma di quelli 9 volt, la differenza essenziale è che quelli vecchi sono elettrificati e quindi un pò più vicini al modellismo ferroviario. Come suggeriva Legonet, in ogni caso gli attuali treni pf (radiocomandati) possono percorrere qualsiasi tipo di rotaia lego, lo scartamento non è mai cambiato dai binari degli anni '70 agli attuali... ;)