Jump to content

Conosciamoci: l'AFOL che c'è in voi....


AirMauro

Post raccomandati

Attenzione il sondaggio è stato aggiornato.

Dovete rivotare perchè inavvertitamente uno stolto ha cancellato i voti.... :'(

Potete dare tutte le risposte che volete.

La domanda sul set da smembrare è da intendersi come "ho comprato un set solo per smembrarlo..."

 

Scusate ancora!

:P

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

- Andromeda ma che errore ti dà?

 

- per quanto riguarda le prime risposte non è che la prima esclude le altre. Se oltre a costruire moc da zero, rielaborate set lego, o completate i temi potete tranquillamente indicare tutte e tre... se per dire jamie per voi è intoccabile non ci metterete mano su una sua creazione di serie.... viceversa se bisogna correggere tutti quegli errori che fa....

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Andromeda, Mediasound e tutti quelli che vorrebbero votare ma al momento per questioni "tecniche" sono impossibilitati...

 

- potreste, se volete, nel frattempo postare le risposte come un post. Ne terrò poi conto io alla chiusura a livello statistico.

- ma se siete così appassionati che questo sondaggio vi ispira nel descrivere la vostra passione...... perchè non vi associate? Godetevela fino in fondo sta passione. :P :P :P ;D

Il peggio che può capitare a un afol che s'iscrive ad itlug è che se prima comprava una scatola dopo ne compra tre...

ehehehhe....

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Sia chiaro che a me andrebbe bene anche un lego store a 200 km da me! ;)

 

Volevo mettere varie opzioni di chilometraggio....ma temevo che sarebbe stato rappresentativo della nostra disperazione di esuli italiani che abitano nelle province dell'impero...

 

Certo che tra Milano e Roma non aver messo un solo lego store e poi pretendere che ci sacrifichiamo per sostenere l'euro, l'europa unita, ecc..... eheheh...

Ma quale Europa Unita. O pari condizioni per tutti o niente: se non si distribuiscono uniformemente i lego store in Europa togliendo il vantaggio competitivo agli afols tedeschi, noi usciamo dall'euro!!!

 

:D:D:D:D:D:D:D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Bel sondaggio e queste sono le mie risposte:

 

  • Costruisco Moc partendo da zero
  • Alla fine vorrei comprare ogni set che Lego fa (c'è sempre un pezzo, un minifig, un motivo per..) (c'è sempre purtroppo un limite ::))
  • Alla fine comprerei tutti i set di un tema che mi piace (questa vien da se)
  • Adoro i polybags
  • Non condivido la politica distributiva di Lego che rende i polybags pressocchè irraggiungibili per noi italiani
  • Vorrei un Lego Shop con annesso pick a Brick nel raggio di 100 km da casa mia. (un sogno irraggiungibile, mi accontenterei anche a 200 km ::))
  • Consulto spesso il internet/il forum/sito Lego alla ricerca di novità: conosco sempre in anticipo tutta la futura produzione lego per il prossimo anno (da quel punto di vista Eurobricks è utilissimo)

 

ma se siete così appassionati che questo sondaggio vi ispira nel descrivere la vostra passione...... perchè non vi associate?

 

Ancora 2 settimane :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

Le varie opzioni che ho messo nel sondaggio non sono "inventate" ma sono frutto dell'esperienza di tanti anni di rapporto/amicizia con tanti appassionati italiani.

Quindi per ogni risposta se siamo un campione rappresentativo ci dovrebbe essere almeno qualcuno che la pensa/vive questa passione in quel modo.

Sono curioso di vedere alla scadenza quanto i frequentatori di questo forum sono rappresentativi di tutte le varie anime della passione per i Lego/per le Lego (già sulla desinenza femminile/maschile si poteva scrivere un poema).

Non siate timidi rispondete!

Link to comment
Condividi su altri siti

- Non costruisco MOC (purtroppo il tempo è davvero poco e prevale la passione del montaggio puro, rilassante seguendo le istruzioni...)

 

- Colleziono set Lego (inteso che è importante avere il set ma non è determinate avere la scatola, le condizioni ecc.)

 

- Alla fine comprerei tutti i set di un tema che mi piace (e in passato l'ho pure fatto, ora devo accontentarmi di una selezione... diciamo al 50%...)

 

- Polybags????

 

- La mia Dark Age è durata più di 10 anni (mea culpa...) :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

Le mie risposte sono:

 

Costruisco Moc partendo da zero

 

Costruisco Moc sviluppando set esistenti

 

Costruisco Moc per completare ciò che non è stato prodotto per temi sviluppati da Lego

 

Colleziono set Lego (inteso che è importante avere il set ma non è determinate avere la scatola, le condizioni ecc.)

 

Polybags? ??? (che forse nel mio caso è poly...che????)

 

 

 

Per il resto...alla domanda di associarmi...un passo alla volta ragazzi! mi son iscritto ieri al forum!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho scelto:

 

* Costruisco Moc partendo da zero

* Colleziono set Lego (inteso che è importante avere il set ma non è determinate avere la scatola, le condizioni ecc.)

* Colleziono i minifigs della serie da collezione

* Alla fine vorrei comprare ogni set che Lego fa (c'è sempre un pezzo, un minifig, un motivo per..)

* Alla fine comprerei tutti i set di un tema che mi piace

* Vorrei un Lego Shop con annesso pick a Brick nel raggio di 100 km da casa mia.

* Consulto spesso il internet/il forum/sito Lego alla ricerca di novità: conosco sempre in anticipo tutta la futura produzione lego per il prossimo anno

* La mia Dark Age è durata quasi 5 anni

 

Mi mancano le opzioni:

 

* Farei molte più MOC se avessi più tempo/soldi/spazio/salute/compagnia/tranquillità/ecc

* Colleziono i minifigs delle serie da collezione (ma chi me l'ha fatto fare)

* Machissenefrega dei polybags

 

Ma ci vorrebbe anche:

 

* Compro Lego e poi li rivendo per guadagnarci

Link to comment
Condividi su altri siti

Biffuz ma tu hai potuto votare giusto? O l'hai riportato nel post perchè non potevi?

Chi non può riporti nel post....

 

Quanto al sondaggio ci sono tante opzioni che si potevano aggiungere... siccome però l'ho diviso per tematiche, poi dopo in fase di analisi, per esempio sulla dark age ci saranno dei piccoli approfondimenti per vedere se si tratta di risveglio collettivo..... o indipendente.... Stessa cosa per altre aree.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora.. :)

 

• Non costruisco MOC

• Colleziono set Lego

• Colleziono i minifigs della serie da collezione

• Colleziono solo i minifigs che mi piacciono

• Alla fine vorrei comprare ogni set che Lego fa

• Non condivido la politica distributiva di Lego che rende i polybags pressocchè irraggiungibili per noi italiani

• Vorrei un Lego Shop con annesso pick a Brick nel raggio di 100 km da casa mia.

• Consulto spesso il internet/il forum/sito Lego alla ricerca di novità: conosco sempre in anticipo tutta la futura produzione lego per il prossimo anno

• La mia Dark Age è durata quasi 5 anni

Link to comment
Condividi su altri siti

La risposta che avrei voluto dare e che invece non c'era nel sondaggio:

  • Compro in un sol colpo 3-4 copie dello stesso set: il primo da montare, il secondo per saccheggiare parts (e aggiungere vagoni), e l'ultimo da tenere MISB per qualche settimana, che se ho qualche ospite di riguardo a cena allora abbiamo di che parlare e di che montare... :D

Durante quest'anno ho "involontariamente" fatto proprio così per il treno passeggeri 7938, il treno Maersk, la log cabin 5766, la casa 5771, il market medievale 10193, il faro 5770 e qualche altra cosa che non ricordo.

 

"Dark ages": più di 10 anni, sì, ma quando vedevo mattoncini mi veniva sempre il coccolone. Sono state "dark ages" solo perché non trovavo la scusa (o il coraggio) di ripartire...! :-\

Link to comment
Condividi su altri siti

Votate:

-Costruisco Moc partendo da zero

-Colleziono i minifigs della serie da collezione.

-Colleziono solo i minifigs che mi piacciono

-Compro solo i set che mi piacciono di ogni tema o genere ma non sono interessato a completare un particolare tema.

-La mia Dark Age è durata quasi 10 anni

 

Anche:

-Vorrei un Lego Shop con annesso pick a Brick nel raggio di 100 km da casa mia. (un pick a brick come quello di Gunzburg, comprando pochi set un Lego Shop "normale" non mi interesserebbe poi molto^^).

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, andate nella pagina dei vostri set http://www.brickset.com/mySets/ e cercate il link Share your set list with others che termina col vostro nickname!

Esempio: http://www.brickset.com/search/?ownedBy=rosco_pc ;)

 

Prima però deve essere attivata l'opzione di condivisione della collezione nel profilo (http://www.brickset.com/profile/) cliccando in alto sul link Edit your profile e poi attivando il checkbox "Collection: Allow Brickset users to view my collection."

Link to comment
Condividi su altri siti

- ma se siete così appassionati che questo sondaggio vi ispira nel descrivere la vostra passione...... perchè non vi associate? Godetevela fino in fondo sta passione. :P :P :P ;D

Il peggio che può capitare a un afol che s'iscrive ad itlug è che se prima comprava una scatola dopo ne compra tre...

ehehehhe....

 

Ci ho pensato diverse volte, poi però penso di essere relativamente fuori posto... :( voi costruite MOC incredibili, enormi e fantastiche.

Sono venuto a Ballabio in luglio e sono rimasto sconvolto da quello che fate.

Io purtroppo non ho tempo per tutto questo... e forse non sarei nemmeno in grado.... ho appena il tempo di andare in garage, scegliere qualche scatola, portarla in casa e montarla... :'(

Quindi rispetto a voi mi sentirei molto....deficitario.. :)

Poi cosa faccio? mi iscrivo.. vengo a Ballabio e vi guardo!? :'( Mannaggia....

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Ci ho pensato diverse volte, poi però penso di essere relativamente fuori posto... :( voi costruite MOC incredibili, enormi e fantastiche.

Sono venuto a Ballabio in luglio e sono rimasto sconvolto da quello che fate.

Io purtroppo non ho tempo per tutto questo... e forse non sarei nemmeno in grado.... ho appena il tempo di andare in garage, scegliere qualche scatola, portarla in casa e montarla... :'(

Quindi rispetto a voi mi sentirei molto....deficitario.. :)

Poi cosa faccio? mi iscrivo.. vengo a Ballabio e vi guardo!? :'( Mannaggia....

 

AFOL = Adult Fan of Lego

ItLug= Italian Lego User Group

 

Non mi pare che in nessuno degli acronimi ci sia un riferimento alla costruzione di MOC. Uno può essere socio itlug semplicemente perchè gli piace il lego. Molti negli anni si sono avvicinati ad itlug perchè appassionati di Lego, poi sono arrivati gli eventi, le moc ecc.

Itlug nasce come comunità di appassionati di lego. Non di costruttori di MOC..... diciamo che spesso è una conseguenza nel senso che prima o poi tutti gli appassionati tendono a sentire il richiamo della MOC o del partecipare ad un evento...

Ma pensa che tanti anni fa non c'erano eventi, eppure itlug c'era lo stesso come comunità di appassionati di Lego.

In primis è la passione per il Lego e per condividerla che ci accomuna....

 

Non è che tutti qui vivono il lego nella stessa maniera... e per fortuna!

Cit. da Star Trek...Come disse il comandante Spock al capitano Kirk a proposito del Lego "IDIC Infinite differenze, infinite Combinazioni" è ovvio che si riferisse a come montare i mattoncini..

 

:D:D:D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Ci ho pensato diverse volte, poi però penso di essere relativamente fuori posto... :( voi costruite MOC incredibili, enormi e fantastiche.

 

 

Stai scherzando vero? :P

 

Guarda cosa ho portato io al mio primo evento, un insieme anche brutto di set del tema Harry Potter!

http://www.youbrick.com/v/Club/chmar/Torino2005/2005_0905AH.JPG.html

 

Ma nessuno mi ha guardato con disprezzo, anzi......

E l'incoraggiamento mi è servito per migliorarmi, non che ci sia riuscito. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

votato

 

  • Costruisco Moc partendo da zero
  • Colleziono set Lego (inteso che è importante avere il set ma non è determinate avere la scatola, le condizioni ecc.)
  • Colleziono i minifigs sia della serie da collezione che quelli dei set
  • Colleziono solo i minifigs che mi piacciono
  • Colleziono/compro altri oggetti ispirati ai Lego (orologi, poster, minifig torcia, mattoncini USB, merchandising vario ecc.)
  • Alla fine comprerei tutti i set di un tema che mi piace
  • Adoro i polybags
  • Vorrei un Lego Shop con annesso pick a Brick nel raggio di 100 km da casa mia.
  • Consulto spesso il internet/il forum/sito Lego alla ricerca di novità: conosco sempre in anticipo tutta la futura produzione lego per il prossimo anno
  • La mia Dark Age è durata quasi 5 anni

Link to comment
Condividi su altri siti

- La mia Dark Age è durata ....ahimè....29 anni + altri 4 anni di Secret Age perchè pensavo che se qualcuno lo veniva a sapere....

- Costruisco moc partendo da zero perchè così facevo da piccolo istintivamente

- Quando monto un set ho sempre la tentazione di modificarlo, ma non per la presunzione di farlo meglio..così, istintivamente.

- Non sono estremamente coinvolto dalle minifigs perchè non esistevano nella mia First Age

- Comprerei quasi tutti i set forse per mitigare la rabbia per il tempo perso

- Non ho la frenesia per le novità: prima o poi arrivano, però spesso sono proprio una bella sorpresa!

- Polybags???

- Perchè a Roma o a Milano non c'è un Lego Shop con PAB? Mi sembra che i tempi siano maturi e ci sono pure gli esperti!

- Ho speso una fortuna alla Shell!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono ancora socio, ma intanto rispondo alle domande del sondaggio :)

 

Costruisco Moc partendo da zero

Costruisco Moc sviluppando set esistenti

Costruisco Moc per completare ciò che non è stato prodotto per temi sviluppati da Lego

Colleziono solo i minifigs che mi piacciono

Compro solo i set che mi piacciono di ogni tema o genere ma non sono interessato a completare un particolare tema.

Polybags?

Vorrei un Lego Shop con annesso pick a Brick nel raggio di 100 km da casa mia.

Consulto spesso internet/il forum/sito Lego alla ricerca di novità: conosco sempre in anticipo tutta la futura produzione lego per il prossimo anno

Non ho avuto Dark Age (diciamo che periodicamente, ad intervalli di alcuni anni, mi tornava l'interesse per i Lego)

 

In poche parole: preferisco costruire qualcosa di mio piuttosto che montare set ufficiali, tranne qualche eccezione.

Nel corso degli anni mi sono accorto che non amo collezionare: è un attività che personalmente trovo noiosa e dispendiosa. Tuttavia ho una piccola collezione di set city anni '80-'90 e qualche set anni '70 sopravvissuto alla mia infanzia :)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Commento ai risultati.

 

Innanzitutto ringrazio i partecipanti iscritti e non che sono stati numerosi: 61 Afols!

Credo per ciò che il sondaggio sia piuttosto rappresentativo di Itlug e di chi gli è più vicino.

Come vedremo poi analizzando le risposte, in questo senso Itlug non sembrerebbe rappresentare in maniera omogenea l'intera comunità di appassionati Lego, ma piuttosto quella parte più orientata a costruire. In questo sembrerebbe che Itlug sia mutato negli anni.... o forse sono mutati i suoi associati....insomma una mutazione da paura... molti si sono infatti trasformati nei loro....NIPOTI!!!! :D

 

I risultati verranno commentati per aeree:

 

  • Costruisco Moc partendo da zero 77,05%
  • Costruisco Moc sviluppando set esistenti 34,43%
  • Costruisco Moc per completare ciò che non è stato prodotto per temi sviluppati da Lego 21,31%
  • Non costruisco MOC 6,57%

 

Come si evince dai risultati c'è tanta voglia di costruire, il motto "just imagine" fa molto il paio con il successo della prima risposta.

Una parte consistente di noi si dedica poi al miglioramento dei set esistenti...che evidentemente trova non adeguati a rappresentare il soggetto progettato da Lego. (meditate cari designer lego....)

Un quinto degli afols ritiene che Lego non sviluppi adeguatamente i vari soggetti che compongono un tema dovendo loro provvedere a colmare le lacune nell'offerta Lego.

Solo il 6,57% non si cimenta con le MOC.

Quest'ultima percentuale fa un pò riflettere sulla rappresentatività di Itlug rispetto al mondo variegato di appassionati del Lego o delle Lego (maschile o femminile fate voi)

In effetti là fuori c'è una grossa quantità di appassionati di lego che però non produce proprie creazioni, e rappresenta una percentuale ben superiore al 7% scarso qui rappresentato.

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Non costruisco MOC 6,57%

 

Solo il 6,57% non si cimenta con le MOC.

Quest'ultima percentuale fa un pò riflettere sulla rappresentatività di Itlug rispetto al mondo variegato di appassionati del Lego o delle Lego (maschile o femminile fate voi)

In effetti là fuori c'è una grossa quantità di appassionati di lego che però non produce proprie creazioni, e rappresenta una percentuale ben superiore al 7% scarso qui rappresentato.

 

Credo che per migliorare e rappresentare meglio questa "nicchia" una idea sia già stata proposta, ed è quella di recensire dei set "storici". Così facendo chi lo ha posseduto o lo possiede potrebbe scoprire cose nuove... Penso ad esempio a questo thread sul vecchio forum:

 

http://itlug.8421.info/forum/?p=13309

 

Meraviglioso... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

I Risultati per quanto riguarda il collezionismo dei set.

 

  • Colleziono set Lego (inteso che è importante avere il set ma non è determinate avere la scatola, le condizioni ecc.) 50,82%
  • Colleziono scatole MISB/MIB di tutte le epoche 19,67%
  • Colleziono SOLO scatole MISB/MIB 1,64%
  • Colleziono scatole MISB solo degli anni '80 0%
  • Colleziono solo scatole perfette - niente ammaccature, ecc. please. 1,64%

 

 

I risultati del sondaggio mostrano come più del 50% degli afols, oltre a costruire, di fatto collezioni le varie scatole lego, lo zoccolo duro le colleziona senza particolari attenzioni... quel che importa è avere il set, soltanto il 20% colleziona guardando anche alle scatole MISB MIB....

 

Una percentuale piccolissima è attenta alla perfezione delle scatole e colleziona solo quelle.

Nessuno colleziona solo scatole misb degli anni 80. Questa opzione era presente perchè conosco varie persone che lo fanno, evidentemente in Itlug non c'è nessuno che lo faccia (o che faccia solo quello).

 

Anche in quest'area si evidenzia come Itlug e chi gli orbita attorno sembrano essere molto legate al "costruire" più che al "collezionare" (anche se molti non lo disdegnano)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Credo che per migliorare e rappresentare meglio questa "nicchia" una idea sia già stata proposta, ed è quella di recensire dei set "storici". Così facendo chi lo ha posseduto o lo possiede potrebbe scoprire cose nuove... Penso ad esempio a questo thread sul vecchio forum:

 

http://itlug.8421.info/forum/?p=13309

 

Meraviglioso... :D

 

:D

Mitico quel post.... a distanza di anni posso confermare che ad oggi nessuna prova dell'esistenza del 926 senza cratere è stata trovata. Poi si sa le leggende sono dure a morire.

Chissà se ai tempi gli integralisti per cui tutto si doveva fare con i brick hanno protestato contro la Lego per il fatto che inserisse i baseplate con i crateri prestampati.

;D

 

Comunque è vero il forum nuovo è un pò "povero" di storia legosa... però, io lo so che alcuni dei massimi esperti nel settore ci leggono, se solo fossero meno timidi a scrivere.....

 

Ad ogni modo a Ballabio ci sarà LEGOZIONANDO.... sembra interessante visto l'argomento.

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo ora nel dettaglio i risultati dell'area minifigs.

 

  • Colleziono i minifigs sia della serie da collezione che quelli dei set 21,31%
  • Colleziono i minifigs della serie da collezione. 32,79%
  • Colleziono solo i minifigs che mi piacciono 29,51%

 

Questa parte del sondaggio da un lato conferma quanto osservato nel topic sull'estinzione dei minifigs: a quanto pare i minifigs sono meno fondamentali di quanto si possa pensare per la comunità degli afols nostrani, nessuna opzione ha raggiunto o sfiorato il 50%.

Tutto ciò nell'era del boom dei minifigs è un risultato inaspettato.

Spicca nei risultati come Lego abbia fatto comunque centro con i minifigs da collezione, spingendo oltre il 30% a dedicarsi a quel tipo di collezione su imbeccata delle serie speciali.

Prima dell'uscita delle serie da collezione ho conosciuto diversi appassionati che collezionavano minifigs o di un tema o in generale.... lego sembra essersi infilata in quella zona ed aver creato un suo mercato e dei nuovi collezionisti.

Forse è proprio per questo che sforna nuove serie a distanza molto ravvicinata.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Continuiamo l'analisi del nostro rapporto con i mattoncini.

 

  • Colleziono/compro altri oggetti ispirati ai Lego (orologi, poster, minifig torcia, mattoncini USB, merchandising vario ecc.) 24,59%
  • Alla fine vorrei comprare ogni set che Lego fa (c'è sempre un pezzo, un minifig, un motivo per..) 24,59%
  • Alla fine comprerei tutti i set di un tema che mi piace 37,70%
  • Compro solo i set che mi piacciono di ogni tema o genere ma non sono interessato a completare un particolare tema. 52,46%

 

Le domande sopra sono servite a definire quanto è libera ed al tempo stesso forte la nostra passione per i Lego.

Il fatto che le prime due risposte abbiamo ottenuto le stesse percentuali è secondo me significativo.

La passione per il Lego per un quarto degli afols sembra essere a 360° e coinvolgere anche il merchandising.

E non è un caso che Lego negli ultimi anni, appoggiandosi a fornitori esterni, abbia sfornato così tanti gadgets ed oggetti ispirati al mattoncino.

Al tempo stesso sottolineo come l'amore per il mattoncino spinga un buon 25% degli afols a trovare un motivo per l'acquisto di qualsiasi set Lego... se non è passione questa.... :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

 

Le altre due risposte definiscono poi il grado di libertà rispetto alla nostra passione.

Se ci pensate infatti il 37% quando dice che comprerebbe tutte le scatole di un tema che gli piace, in un certo senso ammette che per puro spirito collezionistico alla fine magari si porterebbe a casa anche qualcosa che non gli piace davvero ma che comunque è Star Wars, LOTR, ecc.

Al tempo stesso il 53% circa dimostra di vivere liberamente la sua passione affermando di comprare solo i set che gli piacciono... perciò non ci sarà la corsa a prendere tutti i modulari, ma solo quelli che piacciono e così via....

Ma sarà vero? ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Benedette polybags!

 

  • Adoro i polybags 16,39%
  • Odio i polybags 1,64%
  • Non condivido la politica distributiva di Lego che rende i polybags pressocchè irraggiungibili per noi italiani 57,38%
  • Polybags? 18,03%

 

Questo tema è stato inserito nel sondaggio, perchè i polybags sono un modo nuovo per vivere il lego dimenticandosi della scatola... nate come "promozionali" & C. questi set si stanno oramai affermando anche nelle serie normali, nella nuova serie friends ci saranno 6 set in busta.... e chissà che l'idea delle buste con il solo minifig da collezione, non sia nata guardando al successo dei polybags che dove sono comunemente vendute nei super come negli USA, hanno un successo non indifferente.

 

Tenuto conto che dal sondaggio si evince che quasi un afol su 5 non conosce cosa siano ed al tempo stesso poco meno di uno su cinque le adora, quel che è certo è che Lego non si comporta bene con noi italiani (ma guarda che novità) per ciò che riguarda la politica distributiva dei suoi prodotti.

Ben più della metà del campione è concorde: lego ha nei nostri confronti una politica penalizzante su questo tema.

 

Rimane infine una sola opzione che gice senza spiegazione:

Odio i polybags ha ottenuto l'1,64% delle scelte...

 

Perchè?

Perchè da fastidio il rumore delle buste?

Perchè non si possono sovrapporre come le scatole?

Perchè non riesci a comprartele?

Perchè? Perchè? Perchèèèèèèè???

Che t'hanno fatto?????

 

 

:D:D:D :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Analizziamo ora i risultati dell'aerea relativa al rapporto con alcuni aspetti relativi all'acquisto dei Lego.

 

  • Vorrei un Lego Shop con annesso pick a Brick nel raggio di 100 km da casa mia. 78,69%
  • Consulto spesso il internet/il forum/sito Lego alla ricerca di novità: conosco sempre in anticipo tutta la futura produzione lego per il prossimo anno 72,13%
  • Novità? Me le ritrovo all'improvviso davanti nei negozi e non sapevo neanche esistessero 3,28%
  • Compro set lego soltanto per smembrarli e fare sorting 11,48%

 

La prima opzione parla chiaro l'afol italiano è stufo di essere nella provincia del mondo. Il pick a Brick manca eccome. Sinceramente non si capisce come Lego perlomeno a Roma e a Milano non abbia un solo negozio ufficiale come negli altri paesi.... a Watford Inghilterra 76000 abitanti c'è un lego store... ora che Watford sia più strategica di Roma o Milano..... l'unica spiegazione è che a Watford abitino solo Afols: 76.000 afols.... ;D

 

Il 72% di noi è sempre alla ricerca dell'ultima novità, del nuovo set delle anticipazioni ecc.... se potesse vorrebbe consultare il catalogo con i prossimi 5 anni di produzione... altro che prossimi sei mesi... Si chiama passione.

Naturalmente poi quando vede le novità di solito l'afol tipo si lamenta, si mostra deluso e con tono deciso proclama "grazie lego per quest'anno non comprerò nulla risparmierò"

Ma poi....

:D:D:D:D:D

 

C'è però un 3,28% che ha un che di poetico, entra nei negozi e scopre scatole che manco sapeva che esistessero. "Toh un modulare! Oh guarda là hanno fatto i set di Star Wars! Guarda un castello! OOOOHHHHHH!"

Pare che Povia a Sanremo porterà un remake "Quando gli afols fanno ohhhh!"

:D :D

 

Infine soltanto l'11,48% dice di comprare set solo per smembrarli. Forse la domanda è stata formulata male. Perchè penso che a una percentuale ben più alta sia capitato di comprare un set non montarlo e dividerlo prontamente per poi dar sfogo alle proprie creazioni. Ad ogni modo un'esperienza da provare. ???

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...