Jump to content

Specchio specchio qual'è il modulare più bello del reame?


AirMauro

Post raccomandati

(bontà divina direbbe Doc...)

 

Quello era Costanzo :D

Doc diceva "Grande Giove!" :D

 

Comunque sì, il café corner è brutto, quelli successivi sono molto più belli. Forse quello più bello è il Fire Brigade, ben compresso pur nel suo poco volume...

 

Dal pet Shop (Boys) in poi non li ho mai avuti e quindi nulla posso dire 8)

 

(NB in effetti Costanzo diceva "bontà loro" ma tanto voi siete troppo giovani per saperlo... :D)

Link to comment
Condividi su altri siti

(bontà divina direbbe Doc...)

 

Quello era Costanzo :D

Doc diceva "Grande Giove!" :D

 

Comunque sì, il café corner è brutto, quelli successivi sono molto più belli. Forse quello più bello è il Fire Brigade, ben compresso pur nel suo poco volume...

 

C'è una diatriba infinita su come doveva essere tradotta l'esclamazione di DOC... visto che all'inizio era Bontà Divina e che il primo film fa testo.... io uso quella... vero che poi continua a usare Grande Giove. Ma ad ogni modo nessuna delle due corrisponde all'originale..... che non ho mai capito fino in fondo...Great Scott!

 

Io credo che il Fire Brigade sia molto interessante per certi versi come dici tu...però poi il risultato finale.... decisamente dovendo sceglierne tre non lo prenderei.

 

Sono curioso di vedere come andranno le votazioni proprio per motivi come quello citato da te...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vado controtendenza come sempre.....

 

Cafè Corner per me è fantastico (non son riuscito a prenderlo, ero nella mia dark age ancora :'(, ma l'ho studiato un po' ed me gusta mucho!)

 

Grand Emporium

 

Pet Shop

 

 

 

 

Non voto il Town Hall perchè non ce l'ho e dalle foto sembra carino ma magari poi lascia a bocca asciutta......

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho votato:

 

10185 Green Grocer

Perché ha segnato la fine della dark-age (anche se non era troppo dark...) e perché mi son divertito come un matto a costruirlo.

 

10197 Fire Brigade

Perché è un ottimo set dentro e fuori.

 

10224 Town Hall

Perché mi piace un sacco e vado sulla fiducia visto che ancora non ce l'ho!

 

Anche se non l'ho votato metto a pari merito con tutti anche il 10211 Grand Emporium.

Il Café Corner e il Market Street non li ho considerati perché non li ho e non li avrò mai :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

Sondaggio concluso:

[*] Green Grocer!!!!! Per il 70% del campione è il più bello senza possibilità di competizione per gli altri.

[*] Town Hall. Staccatissimo al 37%. Tutto sommato questa seconda posizione considerando che ancora in molti non lo hanno...

[*] Fire Brigade e Grand Emporium con il 33%

 

 

Ultimo il Market Street... secondo me una bocciatura ingiusta forse dovuto alla scarsa diffusione di questo set, che costituisce in fondo, forse, il set da cui tutto è partito.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ultimo il Market Street... secondo me una bocciatura ingiusta forse dovuto alla scarsa diffusione di questo set, che costituisce in fondo, forse, il set da cui tutto è partito.

 

Se ti può dare uno spunto di riflessione, anche se lo considero un bel set, non lo includo nella lista dei modulari.

 

Certamente è il set che ha dato uno spunto di riflessione a LEGO per partire con la linea, ma per me resta legato al tema/discorso "FACTORY", poi mutato nel DESIGN BY ME, e per ora defunto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche se sono fuori tempo massimo (e comunque non avrei potuto votare visto che non sono socio), intervengo per la mia personale classifica dei modulari, visto che ho finito da poco di rimontarli tutti :)

Il migliore per tecnica costruttiva è senza dubbio il 10185 - Green Grocer, peccato per gli interni del 1° e 2° piano che sono...inesistenti. Comunque davanti a tutti di almeno 1 spanna.

Al secondo posto, dopo dura scelta, inserisco il 10197 - Fire Brigade perchè lo stile è azzeccato in pieno in tantissimi dettagli ed anche gli interni sono abbastanza completi (anche se si poteva fare di più, ma si dice sempre così...dopo) e poi mi sono molto divertito nel costruirlo.

Al terzo posto direi il 10224 - Town Hall per l'imponenza ed alcune scelte costruttive che mi sono piaciute, e poi immerso in tutta quella marea di pezzi è stato bellissimo, quasi un amplesso :D

Ovviamente quando si progettano edifici così grandi bisognerebbe anche valorizzare gli interni, ma il conto totale dei pezzi sarebbe andato ad oltre 3.000 e dil prezzo sarebbe stato impegnativo...quindi va bene così

Poi direi il 10211 - Grand Emporium con buone scelte costruttive e molto simpatico per il lavavetri ed il cartello luminso sul tetto; la pecca, come purtroppo ho visto sulla maggior parte dei modulari, sono gli interni.

A questo proposito mi chiedo: visto che sono set destinati ai collezionisti, perchè non si progetta un bell'edificio completo nei particolari anche interni? Dopotutto ne esce uno l'anno quindi non credo sia un grande problema per Lego; tanto che siano 3.000 o 5.000 noi collezionisti li prendiamo, anche se fa sudare la botta di prezzo al momento dell'acquisto. E non dite che non è vero... ;)

Continuando direi al 5° posto il 10128 - Pet Shop, molto semplice, senza infamia e senza particolari lodi, il giusto completamento per un diorama; poi a me piacciono un sacco i cani quindi ho apprezzato l'idea.

Al 6° posto il 10182 - Cafè Corner, secondo me sopravvalutato fin troppo. Ok che è il primo vero modulare Lego (secondo in termini generali visto che il Market Street, anche se non rientra ufficialmente nella categoria, è pur sempre un edificio a moduli), ma a parte l'esterno con una tecnica costruttiva abbastanza semplice (sicuramente per l'epoca era una grossa innovazione), l'interno vuoto è inaccettabile. Che ne so...un bel bancone bar, dei tavolini, qualche pianta...camere ai piani alti...

Non so se alcuni pezzi che ne fanno parte siano o meno fuori produzione, ma è l'unico motivo che mi viene in mente per giustificare il suo valore attuale (su BL il minore costa €950), improponibile e non proporzionale all'aumento di valore che sta avendo di pari passo il Green Grocer (su BL il minore costa € 407,00), che reputo nettamente superiore al Cafè Corner.

All'ultimo posto il 10190 - Market Street, decisamente un'opera prima e molto acerba.

Nell'attesa del Cinema Palace... :)

Notte!

Link to comment
Condividi su altri siti

...il Green Grocer (su BL il minore costa € 130,00 addirittura quasi al prezzo di listino pur essendo un set del 2009), che reputo nettamente superiore al Cafè Corner.

 

Non capisco dove hai letto questo prezzo... al momento su BL il prezzo migliore è di 407 € !!! ??? ::) ::)

 

http://www.bricklink.com/catalogPG.asp?S=10185-1-&colorID=0&viewExclude=N&v=P&cID=Y

 

Link to comment
Condividi su altri siti

...il Green Grocer (su BL il minore costa € 130,00 addirittura quasi al prezzo di listino pur essendo un set del 2009), che reputo nettamente superiore al Cafè Corner.

 

Non capisco dove hai letto questo prezzo... al momento su BL il prezzo migliore è di 407 € !!! ??? ::) ::)

 

http://www.bricklink.com/catalogPG.asp?S=10185-1-&colorID=0&viewExclude=N&v=P&cID=Y

 

Non lo capisco neanche io, hai ragione tu...probabilmente l'ora in cui ho scritto il post ha contribuito :)

Comunque ribadisco il mio pensiero, ma dopotutto chi vende sfrutta la sete del collezionista (sperando che i pezzi fuori produzione non rientrino in produzione)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...