Jump to content

Campagna Technic "You Design It We Make It"


Ex-Utente-2014

Post raccomandati

Durante la serata AFOL a Skaerbaek era stato introdotta la campagna in oggetto.

 

Brevemente si chiedeva ri realizzare un prototipo per creare una versione alternativa del 9398 4x4 Crawler

 

Il prototipo poteva essere realizzato anche in cartone, serviva semplicemente per rendere "l'idea".

 

I progetti che si candidavano venivano votati fino a poco tempo fa, basta avere un LEGO ID.

 

Ora siamo alla fase in cui sono stati selezionati i 10 vincitori, se vi può interessare per votare i finalisti, li trovate tutti qui:

 

http://technic.us.lego.com/en-us/Campaign/Finalists.aspx

 

Link to comment
Condividi su altri siti

l'hummer nero/grigio vince a mani basse, stupendo ???

Purtroppo al momento è largamente dietro all'altro parallelepipedo nero e giallo...

Peccato: un set aggiuntivo per l'hummer l'avrei acquistato, mentre quest'altro direi proprio di no :(

 

già, quando ieri ho visto i risultati dei voti sono rimasto a bocca aperta: è brutto forte quello che c'è in testa ???

Link to comment
Condividi su altri siti

già, quando ieri ho visto i risultati dei voti sono rimasto a bocca aperta: è brutto forte quello che c'è in testa ???

 

Io invece ho votato proprio quello. Secondo me è un problema di foto fatte male, perché la linea è originale e ricorda effettivamente alcuni bigfoot americani. :)

 

eppure non mi convince........saranno le foto, sarà il modello in sè, ma proprio non mi piace.....

Link to comment
Condividi su altri siti

 

LEGO Shop

The LEGO Technic team has selected the winner of the Co-Creation Challenge! LEGO will be producing a limited run of 20,000 of this stunning set.

Pricing: $199.99 US - $249.99 CA - £139.99 UK — €179.99 DE — 1499 DKK

Available beginning AUG 1st, 2013

 

Uh... Questa mi era davvero sfuggita... :)

 

"Truly limited edition

With only 20,000 available worldwide and with every model featuring an individually numbered license plate, this is a fantastic chance to own something both exclusive and unique!"

 

Ieri sera alle 12:35 è comparsa sullo S@H italiano... Dopo 3 minuti ho ricevuto l'SMS di conferma e alle 12:39 la mail di conferma dell'ordine... ;)

 

La figata è che alcune scatole sono state autografate del vincitore del contest e dal designer...

 

Incrociamo le dita affinché il corriere non la faccia arrivare "crawled"... :D

 

Con mia grande sorpresa il prezzo era € 169.99, tanto che ho aggiunto anche un Business Card Holder (850425) per festeggiare...

 

E loro non contenti... Hanno aggiunto il 30230 Mini Mech V29 e la spedizione omaggio...

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento per chi è in attesa del proprio 41999 4x4 Crawler Exclusive Edition: occhio alle caselle di posta elettronica, oggi mi è arrivato il messaggio che il "bambino" è già in viaggio :).

Buone vacanze a tutti (anche se per me cominceranno solo tra 2 settimane),

a presto,

 

Fabio

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho dovuto prenderlo per forza! :D

Il set mi piaceva ma di Technic ho poco , seguo altri filoni, inoltre avevo appena preso l'altro Crawler in offerta a 90€ per cui avevo deciso di non prenderlo.

Poi "finalmente" l'8 agosto il set va in sold out e mi dico: sono salvo, ma avró fatto bene?

Di seguito leggendo i post di chi lo aveva preso un po' di pentimento mi viene, ma poi ecco la svolta, il 9 agosto, mentre curiosavo sui vari S@H internazionali, mi compare disponibile, addirittura potrei prenderne due e li cedo, acquisto al volo a pace all'anima del portafogli!

Poi ieri un piccolo brivido quando ricevo una mail Lego in cui si scusano, li per li penso che mi abbiano annullato l'ordine, invece si scusano solo del ritardo con cui spediranno, ma questo giá lo sapevo! ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul fatto che siano già su ebay a prezzi triplicati, ho già fatto segnalazione, ma oltre a vendere un numero limitato di set per acquirente (era così anche per questo set?) LEGO non può fare molto...

Massimo due set per acquirente, ma chi di queste cose vive sa bene come aggirare il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' già successo di peggio: qualcuno ha ordinato, ricevuto conferma, e controllando l'Order Status lo ha trovato cancelled...

Credo che stia succedendo la stessa cosa, oggi ho ricevuto addirittura una mail con copia fattura per l'invio del polybag in omaggio con l'acquisto, quindi mi sembrava una conferma, ma poi chiamando il call center arriva la doccia fredda, quasi certo che l'ordine sará cancellato e cosí molti altri.

 

Sinceramente mi sembra molto dilettantistica la gestione di certe operazioni come questa dedicate agli Afol e collezionisti, possibile che non abbiano un sistema informatico capace di gestire un limitato numero di set?

Ma con tutti i soldi che gli diamo che ci fanno? Solo mega moc per Times Square?

Ora ci mancherebbe che i nostri set ordinati ed annullati finissero al Tru!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto allego la prima mail ricevuta:

 

xxxxxx Pongexxx,

 

Thank you for ordering from shop.LEGO.com. Unfortunately, the item(s) listed below are currently out of stock and it will be a little longer before we can ship them to you.

 

If you made your payment via credit card, please note that while we will authorize your card shortly. It will not be charged until your item(s) ship(s). You will receive an email notification at that time.

 

We apologize for any inconvenience this delay may cause. If you're worried your order will not arrive in time and you would like to change or cancel it, please contact us at 00-800-5346-1111.

 

Best regards,

The LEGO® Customer Service Team

 

 

Oggi invece ho ricevuto questa relativa al polybag:

 

Dear LEGO Fan,

 

Thanks for shopping with us! You'll find enclosed a copy of the invoice 1202378xxx from your recent purchase 12.08.2013.

Please keep it for your future reference.

 

Happy building!

 

Your LEGO Service team

 

 

Vi terró informati sugli sviluppi, ma anche altri utenti di altro forum hanno problemi analoghi.

 

Ps: un altro utente ha avuto la cancellazione ufficiale dell'acquisto via mail, ora aspetta il rimborso sulla carta.

Triste momento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti per l'organizzazione !

Penso sia inutile discutere ormai , c'è chi come me non è riuscito ad ordinarlo, chi si vede annullare l'ordine e chi invece su bricklink ha messo in vendita 3-4 pezzi a 400 € l'uno o anche molto di più. Se li tengano pure.

Guadagnare ok può starci , magari ripagarsi gran parte del proprio con la vendita di un secondo set ma cosi' è proprio troppo!!

 

Un'altra news sull'argomento: doveva essere un'esclusiva di S@H e LEGO Stores e invece...

TRU US has secured a deal that gave them a portion of the 41999 to sell as part of the LEGO Technic Marketing efforts.

 

Comunque serietà poca anche da parte di LEGO , alla faccia dei 2 set max !!!

 

Vedrò di ricostruirlo magari di un altro colore partendo del set originale, a me non interessano le scartole ma il contenuto :D

Potrei rifarlo arancio come il Generale Lee :)

 

Ciao

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento sul caso, o almeno per il mio caso!

Oggi ho ricevuto via corriere il pacco ... con dentro il polybag omaggio, non so se considerarla una buona notizia dopo che il call center ha dato quasi per certa la cancellazione dell'ordine.

L'altro utente che invece era stato rassicurato al telefono si è visto l'ordine annullato ed i fondi prelevati dalla carta congelati per non si sa quanto tempo, forse un mese.

Alla prossima!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento sul mio ordine: è arrivato a casa! Io sono anca in vacanza, ma lunedì, quando riaprirà la portineria sarà presto nelle mie mani.

 

 

La conferma da LEGO:

 

Francesco,

 

Your LEGO® order has shipped. The tracking number is163420876596. It may take up to 24 hours for your tracking information to be available on the shipping courier's website.After this time, you can track the progress of your parcel by clicking here. Contact Customer Service if you have any questions regarding your order.

 

Please note: If your order contains a Pick A Brick, it will be shipping separately and should arrive 13-18 business days from the date you placed your order.

 

 

 

 

La conferma dal corriere:

Event DateEvent TimeEvent DetailEvent City
08/13/201311:06Delivered
08/13/201309:02Arrived at Terminal Location

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Arrivato 2 giorni fa!

Ho aperto il pacco e ho visto la scatola del set... meravigliosa ;D

Ottima al tatto e una qualità di alto livello. Credo posso dire la migliore scatola vista almeno negli ultimi 10 anni.

Nei prossimi giorni farò qualche foto.

Non ho ancora avuto il coraggio di tagliare i sigilli e vedere il contenuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece lo monterò eccome! Anzi, in realtà l'idea é questa: la carrozzeria, l'argano frontale e le luci le monterò sul crawler originale del 2012 che giá ho, mentre il nuovo chassis lo monterò seguendo le modifiche di Sariel (diverso rapporto degli ingranaggi "alla ruota" e rimozione dei differenziali.

 

 

Oppure modifico il crawler originale come sopra e il 41999 lo monto "come da istruzioni"......devo ancora decidere......

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio "ordine status" è "in process"...ho qualche speranza? ::)

 

a chi è stato cancellato l'ordine in che data l'hanno fatto? per capire se da una certa data in poi stanno cancellando gli ordini...se chiamassi i loro call center mi possano dire qualcosa di più preciso? ???

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Al call center qualcosa sapranno dirti di sicuro, se è "in process" è giá qualcosa!

Io l'ho ordinato il 9/8 pomeriggio, dopo che era giá andato sold out e tornato diponibile per un attimo, lo status è "Partial shipment balance on backorder" e la polybag omaggio mi è giá arrivata.

Ad un amico che lo ha ordinato poco dopo lo hanno giá cancellato!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Perso ogni speranza di acquisto , >:(

gli americani hanno monopolizzato il mercato ( Ebay e bricklink ) sono gli unici che vendono con prezzi accettabili , ma tra spedizione e dogana probabilmente costa ancora meno partire da un nuovo 9398 e comprare le parti mancanti .

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...