Tristan Posted January 18, 2013 Report Posted January 18, 2013 Ero indeciso se postarlo o meno visto che non mi piace presentare le cose a metà ma alla fine mi son detto, perchè no? ecco a voi qualche scorcio di Winterfell, castello situato al Nord, sotto il controllo della nobile casata degli Stark. Potrete ammirarla all'evento di Latina 2013 nel Diorama Medievale - Games of Thrones. Questa è la versione MICRO di come dovrebbe venire: Il castello sarà grande 16 basi da 48, e sarà composto da due accessi (uno ad est ed uno ad ovest) e vari torrioni difensivi... Ecco qualche foto, perdonate la qualità ma con l'iPhone... :- Link YouBrick Raccolta foto di LegoAmaryl
Fabbbbbricks Posted January 18, 2013 Report Posted January 18, 2013 Complimenti, ansioso di vederlo finito...
kevin8 Posted January 18, 2013 Report Posted January 18, 2013 Caspita! Progetto molto ambizioso. Invidio chi riesce a trovare lo spazio per mettere in piedi MOC del genere...
Laz Posted January 18, 2013 Report Posted January 18, 2013 Wow! Ma è basato su quello del telefilm, su quello dei libri (non so se abbiano differenze di layout, non ci ho mai fatto caso) o è un'elaborazione di fantasia? :-)
spawn150 Posted January 18, 2013 Report Posted January 18, 2013 o mamma miaaaa...impressionante per grandezza!!! ??? voglio vederlo da finito!!! Invidio chi riesce a trovare lo spazio per mettere in piedi MOC del genere... siamo in due! io sto costruendo il set 10188 e non so dove potrò metterlo! :'(
Tristan Posted January 18, 2013 Author Report Posted January 18, 2013 Wow! Ma è basato su quello del telefilm, su quello dei libri (non so se abbiano differenze di layout, non ci ho mai fatto caso) o è un'elaborazione di fantasia? :-) Tutte e tre... purtroppo esistono varie immagini e schizzi, tutte libere interpretazioni. Ho comprato il cofanetto BlueRay con i contenuti aggiuntivi su tutto Westeros per avere più informazioni e catturare più screenshoot possibili. Non nascondo che punto ad essere pubblicato sulla frontpage di Eurobricks ... ps: Kevin fortunatamente ho un box e il secondo piano è diventata LEGO room ... però con alcuni ragazzi di RomaBrick stiamo definendo l'affitto di un box dove stipare tutte le MOC.
TheBunch! Posted January 18, 2013 Report Posted January 18, 2013 Beh... Quantomeno ambizioso... Che coraggio! In bocca al lupo Jona... (mai fu più azzeccata... Visto che la casata degli Stark è implicata nella faccenda )
er_khanc Posted January 18, 2013 Report Posted January 18, 2013 A parte che sta venendo benissimo, la cosa più impressionante è vedere sul modellino in scala mini la parte realizzata, perché il castello già così non è certo piccolo! Complimenti socio! La mia zona invece dovrebbe essere 8 x 4 basi da 48x48 ma nonostante tutto ho il terrore che sembri troppo piccola rispetto a Winterfell.... Per quanto riguarda lo spazio, in effetti non si fa altro che racimolarne dove non ce n'è... chi più o chi meno in una città come questa siamo tutti messi male. Vediamo un pò di trovare una soluzione almeno per lo stoccaggio degli scatoloni. Così poi l'anno prossimo magari posso provare con la fortezza rossa... ... se troviamo dove metterla. :'(
Priovit 70 Posted January 19, 2013 Report Posted January 19, 2013 A parte che sta venendo benissimo, la cosa più impressionante è vedere sul modellino in scala mini la parte realizzata, perché il castello già così non è certo piccolo! Sono assolutamente d'accordo! A cosa sei arrivato? Ad un terzo? Veramente bellissimo e soprattutto gigantesco! Non vedo l'ora di vedere (scusate la ripetizione) altre foto con le fasi di avanzamento del lavoro!!
er_khanc Posted January 19, 2013 Report Posted January 19, 2013 Ieri sera con Jonathan abbiamo trovato il layout definitivo (salvo nuovi adepti...), il diorama sarà largo 6 basi (2 metri e 30) e lungo poco più di 9 metri... con basi interamente costruite (quasi tutte alte 2 brick). Per capirci di quanto visto quest'anno resteranno soltanto la parte con la mia città medievale e il castello con annesso villaggio di Jonathan (4,5 mq), costruiremo altri 16,5 mq ex novo che saranno tutti a tema Games of Thrones, in pratica ci sarà il nord di Westeros con la Barriera, Grande Inverno, il Moat Cailin e le Torri Gemelle dei Frey. Il Tutto sperando che Grande Inverno non sia troppo grande... (scherzo). Allego mappa: http://imageshack.us/photo/my-images/705/westeros.png/ I partecipanti sicuri per ora a parte me e Jonathan, sono Maurizio Di Palma, Jody Padulano e Federico Micocci. Anche Federico Neri dovrebbe essere quasi sicuro. A "sud" delle Torri Gemelle dovremo inventarci un elemento di divisione per riprendere con il diorama castle libero, a cui potranno sempre agganciarsi coloro che non hanno interesse a costruire qualcosa su Games of Thrones. E poi l'anno prossimo si dovrebbe pensare al sud. Oppure, la sto buttando proprio lì perché è un'idea che mi è venuta ora, ad Approdo del Re, che però potrebbe essere anche un diorama a sé. Si potrebbe costruirla in più utenti e poi darci appuntamento a un paio di eventi per mettere tutto insieme (Latina e Ballabio)... un pò come le gilde di Historica su Eurobricks, soltanto che poi metteremmo tutto insieme davvero e non soltanto virtualmente. Si potrebbe avere un "Master" (che mi sembra azzeccato come termine) che progetta la città e assegna le zone. Si potrebbe partecipare sia con la ciclopica fortezza rossa (che in tal caso avrei già prenotato...) sia con una o due casette medievali. Ci dovrebbe essere un pò di tutto per gli appassionati del castello... Che ne dite come idea per il 2014? Tornando alla più stretta attualità, ovviamente se adesso qualcuno si propone di costruire un'altra zona ben venga, saremo felici di modificare il layout! La butto lì, qualcuno vuole costruire il Nido dell'Aquila che ci piace tanto? Oppure un'altra zona per il diorama castle tradizionale? Siamo megalomani, ma tutto sommato abbastanza flessibili, riusciamo sempre a trovare il modo di far partecipare anche chi porta meno...
Liuk84 Posted January 20, 2013 Report Posted January 20, 2013 Cavoli! Complimenti per quanto già fatto (veramente notevole!) e in bocca al lupo per il proseguimento!
Tristan Posted January 20, 2013 Author Report Posted January 20, 2013 Grazie a tutti I compari del diorama medievale son rimasti shokkati nel vederlo :D Quest'anno, e ve lo dico con il cuore, cercate di mancare a Latina ... 8) Ho chiedo a Domenico Franco se è possibile fotografarla una volta completata
Biffuz Posted January 20, 2013 Report Posted January 20, 2013 Vedi di non portarlo a Ballabio, invece, vorrei che il mio non sembrasse un castellino giocattolo Certo, dipende molto dal fatto che il bulk mi porti i pezzi prima...
Tristan Posted January 21, 2013 Author Report Posted January 21, 2013 Ballabio? Sarebbe una bella soddisfazione Pagateci il furgone!
Pix Posted January 21, 2013 Report Posted January 21, 2013 Pagateci il furgone! Jona io ti pago la birra! e se ci scappa anche il post serata in quel del canton ticino muahahahah
Tristan Posted February 13, 2013 Author Report Posted February 13, 2013 Qualche aggiornamento... First keep, quasi completato, devo decidere come realizzare le merlature (quale preferite tra le due?) e trovare un escamotage per il tetto (solo passatoia). Iniziata e quasi completata la Torre spezzata sul versante Sud del castello....un tempo era la torre più altra di Grande Inverno fino a quando un fulmine ha distrutto l'ultimo piano. Ho utilizzato un'altra tecnica per realizzare la torre in questione, mi è piaciuta molto ,peccato il costo non indifferente per via degli headlight e degli hinge. Ho aggiunto anche un'altra foto della Torre spezzata. http://www.youbrick.com/v/Castle/Winterfell/
LEGOTEC96 Posted March 10, 2013 Report Posted March 10, 2013 vacca ladra che magnificenza ??? ??? ??? ??? complimenti a tutti e spero proprio di vedere tutto insieme a ballabio perchè a latina non posso proprio venire :'(
bulbof Posted March 12, 2013 Report Posted March 12, 2013 Magnifico. Vai e non ti fermare (e tienici aggiornati costantemente) Aspetto i dettagli dell'albero degli dei, quello con le foglie rosse. Ripeto, VAI E NON TI FERMARE!!!
riccardo zangelmi Posted March 12, 2013 Report Posted March 12, 2013 Che dire... un tesoro in garage.... Spettacolare...
Tristan Posted March 12, 2013 Author Report Posted March 12, 2013 Magnifico. Vai e non ti fermare (e tienici aggiornati costantemente) Aspetto i dettagli dell'albero degli dei, quello con le foglie rosse. Ripeto, VAI E NON TI FERMARE!!! Ciao, credo che sarà l'ultima cosa che farò sperando che mi arrivino in tempo le foglie rosse... nel frattempo aggiungo le foto dell'entrata del giardino degli Dei ...
Kingdoms Posted March 13, 2013 Report Posted March 13, 2013 Ciao, volevo dirti che seguo la tua opera e ti faccio i complimenti. Anche io creo MOC legate alla serie Castle, ma non così possenti come la tua opera, ti auguro che prosegua ancora così che tutti possiamo ammirarla e trarre qualche idea!
Tristan Posted March 25, 2013 Author Report Posted March 25, 2013 Ciao a tutti, ringrazio pubblicamente Lady Papercla (Claudia ) per avermi prestato le sue foglie rosse e aver reso possibile la realizzazione dell'albero degli Dei. Agevolo foto dell'originale: Albero degli Dei Molto probabilmente devo alzare il tronco di un brick. Cosa ne pensate?
Biffuz Posted March 25, 2013 Report Posted March 25, 2013 L'albero mi piace (cosa ci hai messo dentro?) ma l'acqua verde non rende. Ho capito che era acqua solo dopo aver visto la foto...
bulbof Posted March 26, 2013 Report Posted March 26, 2013 Divino!!! ??? a me lo stagno piace. Sarà che conosco l'ambientazione, ma appena l'ho visto, l'ho riconosciuto.
Tristan Posted March 28, 2013 Author Report Posted March 28, 2013 L'albero mi piace (cosa ci hai messo dentro?) ma l'acqua verde non rende. Ho capito che era acqua solo dopo aver visto la foto... Ho preferito esser fedele all'originale Cosa intendi per 'dentro'? Divino!!! ??? a me lo stagno piace. Sarà che conosco l'ambientazione, ma appena l'ho visto, l'ho riconosciuto. Ti ringrazio. Ieri ho iniziato a costruire l'armeria che si trova nel lato ovest del castello. Manca meno di 1 mese all'evento e mi mancano all'appello 4 basi da completare dove ci saranno: - porta del cacciatore - great keep - la hall In più mancano: - scuderia - fabbro - casa - sepolcro ce la farò?
Biffuz Posted March 30, 2013 Report Posted March 30, 2013 L'albero mi piace (cosa ci hai messo dentro?) ma l'acqua verde non rende. Ho capito che era acqua solo dopo aver visto la foto... Ho preferito esser fedele all'originale Ok ma se uno non conosce l'ambientazione ci mette un po' a capirlo, sembra solo una chiazza d'erba di un altro colore. E comunque l'acqua non è davvero verde, è solo un fenomeno ottico... o più probabilmente di Photoshop Cosa intendi per 'dentro'? Dentro i rami. Ieri ho iniziato a costruire l'armeria che si trova nel lato ovest del castello. Manca meno di 1 mese all'evento e mi mancano all'appello 4 basi da completare dove ci saranno: - porta del cacciatore - great keep - la hall In più mancano: - scuderia - fabbro - casa - sepolcro ce la farò? Coraggio, il mio castello è fermo alle baseplate ;D
er_khanc Posted March 30, 2013 Report Posted March 30, 2013 Beh, ma giustamente se fai una cosa del genere ti attieni alle scene viste nella serie, quando me l'ha fatto vedere non ho avuto alcuna esitazione nel riconoscere lo stagno! Forse si poteva provare a giocare di più con le trasparenze per renderlo meno monocromatico, magari mettendo pezzi di colori diversi sotto o inserendo qualche tile blu di tanto in tanto. Intanto è riuscito a utilizzare tutti quei tile trans-green, vuoi mettere? Dentro i rami ci sono degli hose flessibili. Anche per fare dei tronchi verticali con brick round ci mettiamo dentro delle hose, altrimenti al primo trasporto fanno in frantumi. Invece così magari si flettono (il che li rende anche realistici) ma sicuramente non perdi mezz'ora a ricostruirli ogni volta.
Ex-Utente-2014 Posted March 30, 2013 Report Posted March 30, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Tristan Posted April 2, 2013 Author Report Posted April 2, 2013 Come anticipato da Marco nei rami dell'albero è presente un hose 3mm ( se non ricordo male 10L ). Per quanto riguarda il lago ho provato a mettere qualche tile di colore diverso rispetto al green ma non rendeva, tutt'altro...dal vivo rende molto meglio purtroppo la qualità delle foto è quella che è! E' stato un weekend produttivo, mi manca solo 1 base più gli edifici ( ho realizzato di grande solo la porta dei cacciatori che da sulla foresta del lupo). Rosco ti invito a guardare tutta la serie e a leggere i vari libri, non te ne pentirai
Tristan Posted April 12, 2013 Author Report Posted April 12, 2013 Qualche aggiornamento...si lavora sulla vegetazione intorno al castello!
Laz Posted April 12, 2013 Report Posted April 12, 2013 Ottimo, ottimo! PS: Ieri guardando la sigla... pensavo che sarebbe fighissimo anche fare la mappa in 3D con tutte le città microscale... animata! No, eh?
er_khanc Posted April 12, 2013 Report Posted April 12, 2013 Ottimo, ottimo! PS: Ieri guardando la sigla... pensavo che sarebbe fighissimo anche fare la mappa in 3D con tutte le città microscale... animata! No, eh? Sì sarebbe molto bello. Anzi ultimamente mi chiedo se non sarebbe stato meglio mettersi a fare solo quella... Per l'anno prossimo siamo di fronte a un bivio, visto che anche a te piace Games of Thrones te lo esporremo a Latina.
Tristan Posted April 22, 2013 Author Report Posted April 22, 2013 Ormai ritmi di lavoro disumani (passato il weekend a costruire), non ho più una vita sociale, credo che dopo Latina non toccherò un mattoncino per mooolto tempo... :'( Qualche foto in anteprima...ormai quasi completato. in basso a sinistra si vede anche un modulo con mura e torrione, il maschio poggia su una base da 32. Vicino si può vedere la facciata della sala grande (aperta dietro per far vedere gli interni). Sopra il maschio potete ammirare Lord Eddard Stark
Wedge09 Posted April 22, 2013 Report Posted April 22, 2013 Più vai avanti più sei impressionante ??? ??? Gran bel lavoro, mi immagino tutto insieme :
spawn150 Posted April 22, 2013 Report Posted April 22, 2013 sempre più impressionante!!! ??? non vedo l'ora di vederlo a Latina!
Priovit 70 Posted April 23, 2013 Report Posted April 23, 2013 Sono veramente senza parole... ??? Farti i complimenti è troppo pocooo!!
Giuji87 Posted April 23, 2013 Report Posted April 23, 2013 Tanto di cappello a tanta roba! Senza parole! Complimenti! ???
Tristan Posted April 23, 2013 Author Report Posted April 23, 2013 Più vai avanti più sei impressionante ??? ??? Gran bel lavoro, mi immagino tutto insieme : non vedo l'ora di postarlo completo su EB. ps. grazie a tutti. Vi aspetto a Latina, chi verrà...e, io e Marco, vorremmo portare Grande Inverno + Barriera a Ballabio, ci stiamo organizzando
er_khanc Posted April 23, 2013 Report Posted April 23, 2013 Vi aspetto a Latina, chi verrà...e, io e Marco, vorremmo portare Grande Inverno + Barriera a Ballabio, ci stiamo organizzando Ma... ma... ma... come lo portiamo? ???
Tristan Posted April 23, 2013 Author Report Posted April 23, 2013 Ma... ma... ma... come lo portiamo? ??? con un furgone da 11 m^3 Tanto domani mattina vedremo quanto occuperà il tutto!
Tristan Posted April 24, 2013 Author Report Posted April 24, 2013 Montato! Una gioia indescrivibile... potete vedere la foto in preview sulla homepage FB di RomaBrick e ItLUG.
Fabbbbbricks Posted April 24, 2013 Report Posted April 24, 2013 Impressionante. Davvero complimenti!!! Non vedo l'ora di vedere le foto in dettaglio...
bulbof Posted April 25, 2013 Report Posted April 25, 2013 Maestoso, attendo le foto dei dettagli. complimenti davvero!!! ???
Giuliano Posted April 25, 2013 Report Posted April 25, 2013 Montato! Una gioia indescrivibile... Bravo! Complimenti! Fa veramente impressione!
Recommended Posts