Jump to content

MOC dal WEB - Febbraio 2013


TheBunch!

Post raccomandati

Mi domando se ci sia un concorso da qualche parte... Perché l'utilizzo "YMCA" del poliziotto sta diventando di moda...

 

 

The Six Jollies by shutter010, on Flickr

 

Comunque a parte il lampadario non avrei mai pensato alla mirrorball... :D

Belli anche palloncini e un pò tutto quello che rende questo ambiente "disco-disco"... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente una MOC strepitosa...

Per un appassionato dei Ghostbuster come me è veramente un ritorno all'adolescenza... :'( :'(

L'autore ha curato un sacco di detagli ripresi dai film e dai cartoni e ha fatto gli adesivi ad hoc

Diverse tecniche interessanti... noto in particolare l'uso del brick mattonato DBG per fare la pavimentazione del garage...

 

Tale tecnica, anche se molto costosa, potrebbe essere usata per fare le piazze di sanpietrini di molte città italiane...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come dicevo a Marco su FB... questo è quello che si guadagna quando si rimandano le cose, le fanno altri... meglio :D

 

Anche se... il muro mattonato di quel bicolore non lo è stato mai ;) E non ha fatto i muri laterale sinistro e dietro (io l'avrei fatto modulare, in tutti i sensi) e le finestre dietro E non c'è il tubo di scarico laterale, e non c'è la placca a ricordo di pompieri morti (ora sono due, ma una è dell'11 settembre, non c'era all'epoca dei film) e... e... e... fatto sta che lui l'ha fatto comunque bellissimo e io no. ;D

 

Per ora. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

La questione è abbastanza semplice comunque....

Quello è il suo lavoro...mentre per te Laz è un hobby...

e la cosa si riflette non solo sul tempo a disposozione, ma anche sul numero e sulla tipologia di pezzi che costituiscono le sue MOC

 

Bah, no, non credo che in un caso così importi (a parte il tempo brevissimo di realizzazione, chiaramente). Non vedo pezzi particolarmente rari (magari in qualche dettaglio che non fa differenza) e sicuramente non è così enorme da aver bisogno di un cassetto infinito per non diventare povero. Quello che stavo (sto) progettando io ha la stessa scala... è fattibile! Quindi è stato proprio bravo lui, non serve giustificarlo! :D

 

Il risultato è molto meglio del "vecchio" precedente di Sean Kenney, anche lui Mr. "cassetto infinito". ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, nulla di particolare, se non per la peculiare scelta dei colori...

Questo ha letteralmente raspato il fondo dei suoi scatoloni e bricklink e ha fatto una città di "avanzi"...

 

Ma utilizzare la maschera di un toa bionicle come porta d'ingresso è GENIALE... Andava segnalato.

 

2010_10_21_Zwolle_Legoworld_161108 by Timo_Beil, on Flickr

Link to comment
Condividi su altri siti

funkygallo (cancellato)

beh se questo Castello di Hogwarts non è un capolavoro! ???

 

Incredibile. Vorrei avere solo il 5% dei suoi pezzi :) Non oso pensare quanto investimento di denaro e tempo per realizzare tutto ciò.

Concordo anchio con chi sostiene che gli interni sono spettacolari, mentre l'esterno un po' monotono.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'amor del cielo, bello, davvero bello!ma...ora partiranno gli insulti, ma sono l'unico che lo trova bello ma "inutile"? boh, idea malsana per me...

 

Secondo me in questo caso non è solo la passione per i Lego, ma soprattutto quella per Harry Potter a farla da padrone.

Tutte le scene, i dettagli...

Link to comment
Condividi su altri siti

beh se questo Castello di Hogwarts non è un capolavoro! ???

Grande realizzazione. Nel senso di enorme.

E molto completa: ha davvero replicato tutti gli edifici e le sale topiche dei vari film.

La valutazione tecnica però mi vede un po' freddino: ci sono trovate originali e alcune porzioni ben curate, altre che sembrano portate a termine un po' frettolosamente... è come se ad un certo punto le sia venuta a mancare la motivazione, o si sia fatta prendere dalla foga di ultimare il tutto.

:-\

 

E' possibile, anzi è certo. Fidati... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'amor del cielo, bello, davvero bello!ma...ora partiranno gli insulti, ma sono l'unico che lo trova bello ma "inutile"? boh, idea malsana per me...

 

Non ci ha ordinato il dottore di giocare con le lego e ognuno gioca a modo suo, lego è un giocattolo e in quanto tale un divertimento, lego è di per sé inutile. Ci sta gente che colleziona set Misb, altri che collezionano solo nuovo, altri che collezionano minifig, istruzioni, brick 2x4 (almeno un olandese di sicuro), portachiavi, poster, display flag, e cose allucinanti... sono utili? Il diorama city e il diorama castle sono utili a qualcuno oltre che soddisfare il nostro diletto nel vederli montati? Sicuramente una moc del genere inizi a farla perché c'è un soggetto che ti piace e vuoi ricostruirlo proprio perché ti piace, cosa ne pensino gli altri è tutto sommato secondario, se non trascurabile, io ad esempio ormai arrivo a non fare nemmeno mezza foto delle mie moc una volta ultimate, se mi piacciono quello già mi basta. Siamo sempre lì, è un universo variegato in cui ognuno declina la propria passione a modo suo... ;)

 

Grande realizzazione. Nel senso di enorme.

E molto completa: ha davvero replicato tutti gli edifici e le sale topiche dei vari film.

La valutazione tecnica però mi vede un po' freddino: ci sono trovate originali e alcune porzioni ben curate, altre che sembrano portate a termine un po' frettolosamente... è come se ad un certo punto le sia venuta a mancare la motivazione, o si sia fatta prendere dalla foga di ultimare il tutto.

:-\

 

Penso che sia quasi inevitabile quando costruisci un modello o un diorama così grande. Magari voleva presentarlo a qualche mostra e negli ultimi mesi ha tirato un pò via qualche parte... capita e capiterà sempre! :)

 

Trovo inutile cimentarmi e sperperare così tanti pezzi in qualcosa di esistenze, riproducibile, da copiare. :)

 

Esistono realmente soltanto alcuni ambienti, ma le riprese sono state fatte in più location, il castello che si vede nei film così com'è non esiste! La principale difficoltà nel ricostruire una Hogwarts "realistica" è che ci sono incongruenze da libro a libro e da film a film, alcune stanze sono in 2 posti diversi o banalmente cambia l'aspetto esterno di alcune parti del castello. Non esistono mappe ufficiali, è tutto basato sul lavoro dei fan e da piantina a piantina ci sono delle differenze. Tra l'altro copiare qualcosa di esistente secondo me è più difficile che inventare, perché in qualsiasi edificio si trovano dei dettagli difficilmente riproducibili... e il bello sta proprio nello scervellarsi a trovare la soluzione giusta... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande realizzazione. Nel senso di enorme.

E molto completa: ha davvero replicato tutti gli edifici e le sale topiche dei vari film.

La valutazione tecnica però mi vede un po' freddino: ci sono trovate originali e alcune porzioni ben curate, altre che sembrano portate a termine un po' frettolosamente... è come se ad un certo punto le sia venuta a mancare la motivazione, o si sia fatta prendere dalla foga di ultimare il tutto.

:-\

Luca,

 

tolte tre-quattro persone (comprese me e Marco) non ho mai visto progetti enormi qui dentro...

 

è inevitabile che un progetto di tali dimensioni non possa essere curato al 101% in ogni sua parte, a meno che non si abbia veramente tanto tempo per farlo e si divida la costruzione in tante piccole MOC. Arriva un certo punto che sei quasi stufo ... brutto da dire ma è così!

 

Della serie, 'cavolo! non finisce mai :D'

Link to comment
Condividi su altri siti

Io la trovo una Moc eccezionale. Se parlassimo la lingua di Albione, mi dividerei tra IMPRESSIVE e TERRIFIC!

 

La trovo un'incredibile pegno d'amore per Harry Potter, sicuramente supportato da una notevole disponibilità di soldi e tempo.

 

Se proprio si dovesse cercare il pelo nell'uovo, lo troverei nella monotonia delle pareti che in un castello antico non dovrebbe esistere e nell'uso di accessori da aftermarket (se mi passate il termine modellistico). Però, caspita, è davvero da ammirare un'opera del genere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io la trovo una Moc eccezionale. Se parlassimo la lingua di Albione, mi dividerei tra IMPRESSIVE e TERRIFIC!

 

La trovo un'incredibile pegno d'amore per Harry Potter, sicuramente supportato da una notevole disponibilità di soldi e tempo.

 

Se proprio si dovesse cercare il pelo nell'uovo, lo troverei nella monotonia delle pareti che in un castello antico non dovrebbe esistere e nell'uso di accessori da aftermarket (se mi passate il termine modellistico). Però, caspita, è davvero da ammirare un'opera del genere...

 

Concordo totalmente con Te....in particolare da quanto scritto nei libri il castello esternamente è un pò troppo monotono rispetto a quella creatura quasi viva che sembra essere nel racconto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedendo tutte le immagini rimango basito...è veramente stupendo.

 

Ci sono certe chicche paurose come :

-la scacchiera con le statuette apparse nelle CMF

-i quadri 'parlanti' :D

-la stanza delle scale

 

e tante altre cose. sbaglio o non ha realizzato il campo per il quidditch?

 

sbalorditivo

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...