Jump to content

GBC dal web 2013


Post raccomandati

Ho avuto la possibilità di vederli dal vivo a casa sua ed i suoi moduli sono veramente fantastici .... qualche pallina ogni tanto la perdono anche i suoi :D :D..... è un ragazzino di 21 anni molto timido ma geniale anche se da quel poco che sono riuscito a carpire lui all'università studia proprio cose molto inerenti il GBC tipo automatizzazione di macchine industriali o cose del genere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ultimo modulo di Akiyuky :-X

 

Questo video è molto interessante, non solo perché è un modulo spettacolare che sicuramente qualcuno qui copierà in poche ore (ruuuuuudyyyyyyyyyyyyyy....) ma alla fine fa vedere l'evoluzione, dal primo braccetto per testare l'idea al modulo completo che si inceppava, fino all'inarrestabile versione finale. Dovremmo fare tutti così!

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente qualcuno qui copierà in poche ore

 

Grazie Biffuz per la sovrastima delle mie capacità :D ma la cosa più interessante del video è che spesso tocca avere il coraggio di smontare quasi tutto per avere degli ottimi risultati!

 

PS: Sto lavorando al contapalline, intanto ti ho spedito il mulino ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Biffuz per la sovrastima delle mie capacità :D ma la cosa più interessante del video è che spesso tocca avere il coraggio di smontare quasi tutto per avere degli ottimi risultati!

 

PS: Sto lavorando al contapalline, intanto ti ho spedito il mulino ;)

 

Foto! Foto! Foto! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, qualcuno di voi sa dove recuperare info sulla torre con cui parte questa MOC? cioè sul meccanismo, come farla girare, fare le salite, ecc?

 

La cosa migliore è fare ingegneria inversa, ovvero osservarla bene e rifarla meglio.

Le salite secondo me sono fatte con una quantità esagerata di liftarm da 2, collegati dagli axle gommosi.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Biffuz... ;)

 

 

Scusate, qualcuno di voi sa dove recuperare info sulla torre con cui parte questa MOC? cioè sul meccanismo, come farla girare, fare le salite, ecc?

 

akiyuki ha fatto la prima versione della torre che è più "semplice" rispetto quella del video:

 

A 3 o più di questi,

http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=6222

Colleghi 4 Litfarm della lunghezza che vuoi,oppure dei tile+plate collegati da un pin da 1/2 (come nella torre).

Intorno devi fare la struttura per mettere la a spirale fatta con hose rigidi con all'interno dei Litfarm da 2.

Devi collegarlo alla struttura con dei plate/brick con clip.

Il motore lo colleghi al brick round e lo puoi posizionare sia sopra che sotto,non penso servano tanti meccanismi per ridurre la velocità se usi il trasformatore dei treni al massimo metti un ingranaggio piccolo collegato al motore e uno grande collegato ad un axle che trasferisce il movimento con un ingranaggio a 45 (non so se sia il loro nome,non me ne intendo..) alla torre che gira.

Spero di essermi spiegato ::)

 

Edit:

Mmm Rudy mi ha preceduto :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Al minuto 1.08 si vede un nuovo modulo! Comunque Guardatelo tutto!

 

Mi piace la sua frase: "Quando volete costruire un modulo GBC, non state a pensarci troppo: muovete le mani ed iniziate a costruire" ;D

 

E' sicuramente un grande!! Solo guardando il video mi è venuta voglia di tornare al GBC ma ho la gru da finire... :'( Buone feste legose a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Il baffo ne aveva fatto uno di simile,l'effetto finale è veramente bello!

minuto 0:50

 

Comunque è fatto con dei Technic Wedge Belt Wheel (4185) collegati tutti ad un asse orizzontale e poi uno all'altro con dei pin in modo da formare tipo una "spirale" dove sopra metti i brick che vanno su e giù.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...