Alexis Posted July 26, 2011 Report Share Posted July 26, 2011 Quest'anno ci sono molti set in uscita interessanti, cosa ne pensate di questo? http://lego.wikia.com/wiki/10220_Volkswagen_T1_Campervan_Van Alessandro [Edit TheBunch! - Ho cambiato l'oggetto, così è più ricercabile] Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted July 26, 2011 Report Share Posted July 26, 2011 E' orrendo... ho visto mocs migliori... : Link to comment Share on other sites More sharing options...
Legonet Posted July 27, 2011 Report Share Posted July 27, 2011 Ma quella cosa che hanno messo sul tettuccio cos'è? Un modulare 32x32? ??? Mattia Lo potevano fare meglio e di un altro colore http://images.wikia.com/tractors/images/d/d7/VW_Camper.jpg ma penso che nel complesso sia fatto bene,anche se preferivo questo: http://www.scandell.com/wp-content/gallery/lego-vw-bus/dsc_4182.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Papercla Posted July 27, 2011 Report Share Posted July 27, 2011 Lo potevano fare meglio e di un altro colore http://images.wikia.com/tractors/images/d/d7/VW_Camper.jpg Caspita, di quel sand green sarebbe stata una cosa fantastica soprattutto per il fagocitamento pezzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted July 28, 2011 Report Share Posted July 28, 2011 Non è fatto male...non capisco quella cosa sul tetto :-\ Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted July 28, 2011 Report Share Posted July 28, 2011 Caspita, di quel sand green sarebbe stata una cosa fantastica soprattutto per il fagocitamento pezzi. Parafrasando De Andreé (Sand Creek) A volte gli AFOLs piangono... Sul costo del Sand Green... ® ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioppa Posted July 28, 2011 Report Share Posted July 28, 2011 Quello che e' sul tetto e' il tettuccio che si alzava per avere piu' spazio all'interno e trasformarlo in una specie di camper... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleCchiSi Posted July 28, 2011 Report Share Posted July 28, 2011 Sììì la versione Westfalia Ne voglio 5, io sono un fanatico di furgoni VW! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexis Posted July 28, 2011 Author Report Share Posted July 28, 2011 a vedere dalle foto il set è piacevole e poi sono parecchi pezzi. ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted July 28, 2011 Report Share Posted July 28, 2011 a vedere dalle foto il set è piacevole e poi sono parecchi pezzi. ;D Beh... Sul Parecchi non sono d'accordo Il Maggiolone #10187 ne aveva 1626 e tutti di colori "rari" a 119.99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted July 28, 2011 Report Share Posted July 28, 2011 resto in attesa di più informazioni da parte degli ALTI vertici ho un'amica a cui piace il furgone VW e ne sta cercando uno vero. posso iniziare con regalare questo, poi si vedrà il resto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted July 29, 2011 Report Share Posted July 29, 2011 . Link to comment Share on other sites More sharing options...
andy2 Posted August 4, 2011 Report Share Posted August 4, 2011 Ecco il video di presentazione Secondo me è interessante come set e per gli interni si sono dati da fare Curioso il nuovissimo pezzo lego (technic?) che fa alzare il tettuccio a "soffietto". Bellissima questa t-shirt! Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted August 4, 2011 Report Share Posted August 4, 2011 Dopo aver visto il video mi devo in parte ricredere. L'interno è magnifico (sbaglio o c'è un finestrino "da Emerald" stretto?) e sembra un po' meno squadrato che in foto. Comunque è da ricostruire col parabrezza a punta :-PPPP PS le tendine... le voglio... : : : Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted August 4, 2011 Report Share Posted August 4, 2011 Perdi i colpi... Sono comparsi nel mio feed RSS in contemporanea... Segnalato il primo mi serviva qualche minuto per il secondo... Ma Andy2 ha sparato per primo... "chapeau" Non pensavo, ma è completamente apribile! ??? E anche in questo caso è molto curato anche l'interno... Le tendine verso l'interno sono a quadretti bianchi/rossi... Ci sono molti colori "strani" all'interno, contrariamente a quanto avevo percepito dalla foto della box! Bene bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted August 4, 2011 Report Share Posted August 4, 2011 . Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleCchiSi Posted August 4, 2011 Report Share Posted August 4, 2011 Io penso che ne comprerò due, più una nave Maersk per rifarlo blu ... :-X Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted August 4, 2011 Report Share Posted August 4, 2011 ...se poi ne compri tre, puoi rifare la nave Maersk rossa e bianca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wildchild Posted August 4, 2011 Report Share Posted August 4, 2011 secondo me merita l'acquisto solo per gli interni e la maglietta!comunque nel complesso a me sembra ben fatto... :Palla fine quanto ci costa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exelion Posted August 4, 2011 Report Share Posted August 4, 2011 Ecco il video di presentazione Mi dice "questo video è privato" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted August 5, 2011 Report Share Posted August 5, 2011 idem. qui: https://files.me.com/wiihelp/254bwx.mov il file da 57MB salvato da un utente di eurobrikcs (http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=53130&view=findpost&p=1041360) il link scade il 9/08 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elmen Posted August 6, 2011 Report Share Posted August 6, 2011 molto belli gli interni,ci farò un pensiero. si sa già un prezzo indicativo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted August 22, 2011 Report Share Posted August 22, 2011 Annuncio ufficiale Una fonte per tutte quelle che si trovano in giro: http://lmotd.blogspot.com/2011/08/new-set-announced-10220-volkswagen-t1.html E riporto il testo... Avevo azzeccato il prezzo! Quindi visto l'ammontare di pezzi e i colori... Beh, lo trovo decisamente un acquisto da fare... ;D --- 10220 Volkswagen T1 Camper Van Ages 16+. 1,322 pieces. US $119.99 CA $129.99 DE 99.99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted August 22, 2011 Report Share Posted August 22, 2011 Risulta sempre più conveniente comprare in UK e USA.... La cosa è fastidiosa... Aspettiamo di vedere cosa ci regala Amazon... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted August 22, 2011 Report Share Posted August 22, 2011 Ciao Piru Brick, Risulta sempre più conveniente comprare in UK e USA.... Se stai ragionando in termini di listino.. Cambio istantaneo ricavato con Google. 119.99 Dollari Statunitensi = 83.2512315 Euro 79.99 Sterline Inglesi = 91.5669888 Euro Chiedo, perché fin qui ti seguo, ma poi aggiungo le spese di spedizione (diciamo 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted August 22, 2011 Report Share Posted August 22, 2011 In effetti c'è poco da spiegare. Trovo irritante che i LEGO costino meno in UK e USA (ma stranamente di più in DK). Per fortuna ho un'amica a Chicago, mia cognata in Galles ed un amico a Liverpool dove il mese prossimo apriranno un nuovo LEGO Store. Fino ad ora mi sono approvigionato da loro per certi exclusive, ma mi scoccia chiedergli il favore ad ogni Natale. Il riferimento ad Amazon era in effetti al Winter Vilage che era a -25% lo scorso Natale. Tutto sommato, per comodità, alla fine l'ho preso allo stesso prezzo nel negozio convenzionato ITLUg che è sotto al mio ufficio. Come dici tu, con l'eccezione del leggendario P-shop, i negozi convenzionati (o LEGO Italia stessa) rimangono le nostre opportunità migliori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexis Posted August 23, 2011 Author Report Share Posted August 23, 2011 Sarà un acquisto da fare ;D non vedo l'ora di poterlo acquistare a proposito di Amazon Avete visto i prezzi (tenendo presente come cambio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca46 Posted September 2, 2011 Report Share Posted September 2, 2011 Io lo visto sul sito della lego nei dettagli e lo trovo bellissimo, non so se lo prenderò ma bello bello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LUPO Posted September 3, 2011 Report Share Posted September 3, 2011 dovrebbe costicchiare pure parecchio ...... bello a me piace , una bella realizzazzione ....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted October 2, 2011 Report Share Posted October 2, 2011 Due recensioni: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=60667 e http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=60670 Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted October 2, 2011 Report Share Posted October 2, 2011 ...e l'inventario (non ancora approvato) su bricklink: http://www.bricklink.com/catalogItemInv.asp?S=10220-1 degni di nota: 3x http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=32028 in rosso 2x http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=4035 in tan Ciao G. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Plastic_Mark Posted October 6, 2011 Report Share Posted October 6, 2011 Ho giusto giusto uno scaffale libero dove parcheggiarlo ... [edit: approfitto dell'occasione per ricordare anche a te gli art, 7-8-9 del regolamento del forum! :-\ Giuliano] Link to comment Share on other sites More sharing options...
svecchio Posted November 10, 2011 Report Share Posted November 10, 2011 vorrei provare a regalarlo a mio figlio ma non lo trovo nei negozi, è possibilo acquistarlo solo tramite internet o verrà consegnato anche ai negozi nei prossimi mesi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted November 10, 2011 Report Share Posted November 10, 2011 è un prodotto exclusive che credo possa essere preso solo on-line fino ad ottobre 2012. Tuttavia lo puoi trovare anche in qualche raro negozio tradizionale che ne ha acquistato una partita on-line o direttamente da LEGO Billund e lo rimette in vendita a prezzo maggiorato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
svecchio Posted November 10, 2011 Report Share Posted November 10, 2011 Leggevo in passato sul forum di condizioni particolari per i soci itlug. Anche se non lo sono potrei valutarne l'iscrizione ma non so i costi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted November 10, 2011 Report Share Posted November 10, 2011 . Link to comment Share on other sites More sharing options...
KawaM Posted November 10, 2011 Report Share Posted November 10, 2011 Ciao ragazzi, scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma non riesco ad aprire una nuova discussione! :'( Il T1 l'ho preso anch'io, molto bello, anzi, se v'interessa, ho fatto anch'io una videorecensione completa e un po' di foto. Con i Video parto dalla confezione chiusa, l'apertura, il montaggio e alla fine dei 3 Video c'è la recensione del T1 montato con i dettagli. E' tutto sul mio sito ilkawa.com Sono anch'io un malato Lego, per ora ho solo 62 Sets, ma sto cercando di completare una collezione relativa agli episodi IV, V e VI di Star Wars. Quando riuscirò ad aprire una discussione ne "Presentazioni", provvederò a parlarvi di me! Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted November 14, 2011 Report Share Posted November 14, 2011 Ecco la mia galleria fotografica relativa al T1: http://www.youbrick.com/v/Set/Chmar/10220/ Trovo il set molto bello e una vera miniera di pezzi anche se terrò questo set da "collezione" e per chi mi conosce questo è davvero raro... Non ci sono tecniche costruttive complicate ma ho apprezzato molto i fanali frontali e i paraurti. Unica pecca è il tetto: è costruito in due blocchi (cuccetta e portapacchi) che sono collegati solo per uno stud nella parte superiore e un dish 2x2 nella parte inferiore. Troppo delicato. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jupiter Posted November 21, 2011 Report Share Posted November 21, 2011 Marco, dopo aver letto il tuo intervento e visto le foto di questo set ho deciso di prenderlo e ieri lo abbiamo montato... troppo bello ! Davvero entusiasmante vederlo crescere con tutti gli arredi interni. Direi che è uno dei 3 set più divertenti che abbiamo costruito finora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccololord Posted November 23, 2011 Report Share Posted November 23, 2011 Per un centinaio d'euro lo prenderò anch'io. NOn presi il maggiolone ma quando ho visto gliinterni di questo mi sono innamorato. Premetto che mi piace da morire il T1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 10, 2012 Report Share Posted February 10, 2012 Vagabondavo per flickr... E ho trovato qualcosa di interessante... Ditemi se il Nr. 258 non è in topic... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mtblink Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Scusate ma sono solo al mio secondo set e ho un dubbio sul montaggio di questo set, cerco di spiegarmi. Sulle istruzioni nel volume 1 a pagina 8 (step 6) e alla pag. 20 (step 26), il mattoncino piccolo e bianco con doppio incastro e bordo sporgente è richiesto come: 2x nella pagina 8 - 2x nella pagina 24; quindi 4 pezzi. Nella scatola ho trovato solo 2 pezzi che corrispondono, come riportato a pagina 78 del volume 2 (elenco dei pezzi) 2x cod. 407001 E' corretto o mancano 2 mattoncini? O forse sto sbagliando qualcosa? Scusate anche il linguaggio poco tecnico ma sono un principiante! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianjackal Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 Stasera controllo e poi ti dico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 E' corretto o mancano 2 mattoncini? O forse sto sbagliando qualcosa? Scusate anche il linguaggio poco tecnico ma sono un principiante! Nello step 6 i 2 pezzi NON sono bianchi ma trasparenti. Vedi nell'elenco pezzi finale 2x 4215618 , mentre quelli bianchi che dici to vanno usati solo nello step 26. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mtblink Posted November 16, 2012 Report Share Posted November 16, 2012 GRAZIE, avrò guardato cento volte le figure dei pezzi senza trovare differenze. Ora ho guardato le istruzioni sul pdf e in effetti i mattoncini sul disegno "montato" danno la sensazione di essere trasparenti. Questa sera guardo subito e correggo, per fortuna mi sono fermato a pagina 24 proprio perchè non ero convinto. Grazie al forum , per quanto mi riguarda questa è la prova che ho tanto da imparare Fabio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts