Jump to content

10220: Volkswagen T1 Camper Van


Alexis

Post raccomandati

 

Ma quella cosa che hanno messo sul tettuccio cos'è? Un modulare 32x32? ??? ;)

 

 

Mattia

 

Lo potevano fare meglio e di un altro colore :Dhttp://images.wikia.com/tractors/images/d/d7/VW_Camper.jpg

ma penso che nel complesso sia fatto bene,anche se preferivo questo:

http://www.scandell.com/wp-content/gallery/lego-vw-bus/dsc_4182.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver visto il video mi devo in parte ricredere. L'interno è magnifico (sbaglio o c'è un finestrino "da Emerald" stretto?) e sembra un po' meno squadrato che in foto.

 

Comunque è da ricostruire col parabrezza a punta :-PPPP

 

 

PS le tendine... le voglio... ::) ::) ::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdi i colpi...

 

Sono comparsi nel mio feed RSS in contemporanea... Segnalato il primo mi serviva qualche minuto per il secondo... :D

Ma Andy2 ha sparato per primo... :D

 

"chapeau"

 

Non pensavo, ma è completamente apribile! ???

E anche in questo caso è molto curato anche l'interno... Le tendine verso l'interno sono a quadretti bianchi/rossi... Ci sono molti colori "strani" all'interno, contrariamente a quanto avevo percepito dalla foto della box! :)

 

Bene bene... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Annuncio ufficiale

Una fonte per tutte quelle che si trovano in giro:

 

http://lmotd.blogspot.com/2011/08/new-set-announced-10220-volkswagen-t1.html

 

E riporto il testo... Avevo azzeccato il prezzo! Quindi visto l'ammontare di pezzi e i colori... Beh, lo trovo decisamente un acquisto da fare... ;D

 

---

10220 Volkswagen T1 Camper Van

Ages 16+. 1,322 pieces.

 

US $119.99 CA $129.99 DE 99.99

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Piru Brick,

 

Risulta sempre più conveniente comprare in UK e USA....

 

Se stai ragionando in termini di listino..

 

Cambio istantaneo ricavato con Google.

 

119.99 Dollari Statunitensi = 83.2512315 Euro

79.99 Sterline Inglesi = 91.5669888 Euro

 

Chiedo, perché fin qui ti seguo, ma poi aggiungo le spese di spedizione (diciamo 10

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti c'è poco da spiegare.

 

Trovo irritante che i LEGO costino meno in UK e USA (ma stranamente di più in DK).

Per fortuna ho un'amica a Chicago, mia cognata in Galles ed un amico a Liverpool dove il mese prossimo apriranno un nuovo LEGO Store. Fino ad ora mi sono approvigionato da loro per certi exclusive, ma mi scoccia chiedergli il favore ad ogni Natale.

 

Il riferimento ad Amazon era in effetti al Winter Vilage che era a -25% lo scorso Natale.

Tutto sommato, per comodità, alla fine l'ho preso allo stesso prezzo nel negozio convenzionato ITLUg che è sotto al mio ufficio.

 

Come dici tu, con l'eccezione del leggendario P-shop, i negozi convenzionati (o LEGO Italia stessa) rimangono le nostre opportunità migliori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma non riesco ad aprire una nuova discussione! :'(

 

Il T1 l'ho preso anch'io, molto bello, anzi, se v'interessa, ho fatto anch'io una videorecensione completa e un po' di foto.

 

Con i Video parto dalla confezione chiusa, l'apertura, il montaggio e alla fine dei 3 Video c'è la recensione del T1 montato con i dettagli.

 

E' tutto sul mio sito ilkawa.com

 

Sono anch'io un malato Lego, per ora ho solo 62 Sets, ma sto cercando di completare una collezione relativa agli episodi IV, V e VI di Star Wars.

 

Quando riuscirò ad aprire una discussione ne "Presentazioni", provvederò a parlarvi di me! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la mia galleria fotografica relativa al T1:

 

http://www.youbrick.com/v/Set/Chmar/10220/

 

Trovo il set molto bello e una vera miniera di pezzi anche se terrò questo set da "collezione" e per chi mi conosce questo è davvero raro... ;)

Non ci sono tecniche costruttive complicate ma ho apprezzato molto i fanali frontali e i paraurti.

Unica pecca è il tetto: è costruito in due blocchi (cuccetta e portapacchi) che sono collegati solo per uno stud nella parte superiore e un dish 2x2 nella parte inferiore. Troppo delicato.

 

Ciao

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Marco, dopo aver letto il tuo intervento e visto le foto di questo set ho deciso di prenderlo e ieri lo abbiamo montato... troppo bello ! Davvero entusiasmante vederlo crescere con tutti gli arredi interni.

 

Direi che è uno dei 3 set più divertenti che abbiamo costruito finora ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma sono solo al mio secondo set e ho un dubbio sul montaggio di questo set, cerco di spiegarmi.

Sulle istruzioni nel volume 1 a pagina 8 (step 6) e alla pag. 20 (step 26),

il mattoncino piccolo e bianco con doppio incastro e bordo sporgente è richiesto come:

2x nella pagina 8 - 2x nella pagina 24; quindi 4 pezzi.

Nella scatola ho trovato solo 2 pezzi che corrispondono, come riportato a pagina 78 del volume 2 (elenco dei pezzi) 2x cod. 407001

E' corretto o mancano 2 mattoncini? O forse sto sbagliando qualcosa?

Scusate anche il linguaggio poco tecnico ma sono un principiante! :(

 

Link to comment
Condividi su altri siti

E' corretto o mancano 2 mattoncini? O forse sto sbagliando qualcosa?

Scusate anche il linguaggio poco tecnico ma sono un principiante! :(

 

Nello step 6 i 2 pezzi NON sono bianchi ma trasparenti. Vedi nell'elenco pezzi finale 2x 4215618 , mentre quelli bianchi che dici to vanno usati solo nello step 26.

 

ciao

 

Link to comment
Condividi su altri siti

GRAZIE, avrò guardato cento volte le figure dei pezzi senza trovare differenze. Ora ho guardato le istruzioni sul pdf e in effetti i mattoncini sul disegno "montato" danno la sensazione di essere trasparenti. Questa sera guardo subito e correggo, per fortuna mi sono fermato a pagina 24 proprio perchè non ero convinto.

Grazie al forum :) , per quanto mi riguarda questa è la prova che ho tanto da imparare :(

Fabio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...