Jump to content

MOC dal WEB - Marzo 2013


TheBunch!

Post raccomandati

Ancora il brick mattonato, con tutti i suoi difetti.

La segnalo solo perché mi piace l'effetto del brick in dark tan su bianco, richiama i mattoni di tufo molto utilizzati anche in Italia, verso sud.

E penso all'utilizzo con quello medium dark flash (nougat?), sperando in uno dark orange, che simulerebbe veramente bene i mattoni delle mie parti...

 

Black Hawk Down by Project Azazel, on Flickr

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Su Brickset è apparso un AFOL che ha inserito su CUUSOO un progetto di arredi da interno (armadi, sedie e altro).

La sua galleria Flickr è incredibile in particolar modo gli arredi delle case. Segnalo ad esempio questa galleria:

Probabilmente alcuni di voi lo conosceranno già.

 

Mi ha stupito in particolar modo questa immagine:

 

L'armadio (a parte forse l'assenza di maniglie) sembra estremamente simile al fatidico armadio che ci ha fatto vedere il nostro amico Priovit! Sembra incredibile come alle volte si riescono a fare cose molto simili in una comunità di appassionati Lego così numerosa.

La galleria comunque è fornitissima di grandi spunti per fare degli ottimi mobili, sedie, arredamenti di studi, soggiorni, salotti, camere da letto...

Buona visione!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

L'armadio (a parte forse l'assenza di maniglie) sembra estremamente simile al fatidico armadio che ci ha fatto vedere il nostro amico Priovit! Sembra incredibile come alle volte si riescono a fare cose molto simili in una comunità di appassionati Lego così numerosa.

 

Miiii... è vero! E' praticamente uguale al mio! Un caso di telepatia!? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

In questo tipo di MOC ritengo che lo scafo sia la parte più difficile da rendere e lo scafo di questa "Fiona" è bellissimo, migliore di quello delle sue opere precedenti.

Nella foto d'insieme sembra quasi competamente continuo e studless...anche nella pare di prua che nei rimorchiatori sembrava un puzzle...

Veramente una bella opera

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un po' di video da segnalare, tutti aventi come soggetto i mindstorms:

 

Per cominciare: Telaio Lego:

 

Poi sono capitato sul canale youtube di Arthur Sacek, che probabilmente già conoscete ;)

Stampanti 3D (incidono la schiuma da fiorista):

• versione "piana"

• versione "cilindrica"

 

e per finire..chi non ha mai desiderato di giocare a tris con una propria creazione lego? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è proprio una MOC bensì uno studio di collegamenti in diagonale:

 

(cliccare per ingrandire)

 

 

 

partendo dallo stud "origine" (quello tra le freccine) i plates round indicano i collegamenti in diagonale per le terne pitagoriche:

 

3, 4 ,5 (arancione)

5, 12, 13 (verdino)

8, 15, 17 (rosso)

7, 24, 25 (giallo)

20, 21, 29 (celeste)

12, 35, 37 (blu)

24, 45, 51 (rosa)

9, 40, 41 (verde)

 

Praticamente, se ho un triangolo rettangolo di lati 3, 4, 5 allora posso usare un brick da 6 (0,5 + 5 + 0,5 poiché il 5 è misurato tra i centri degli studs) sulla diagonale di un triangolo con cateti 4 (3+1) e 5 (4+1). In pratica potete mettere un brick da 6 su una qualsiasi coppia di plates tondi arancioni in figura.

 

E' più facile a farsi che a dirsi :D

 

 

EDIT: non ho citato la fonte:

 

http://www.flickr.com/photos/freakinhippie/5412039436

 

http://www.flickr.com/photos/freakinhippie/

Link to comment
Condividi su altri siti

 

E' più facile a farsi che a dirsi :D

 

Poi però voglio vedere come fai il tetto di una casa esagonale.... ;)

 

Te lo chiedo perché una base per una casa esagonale una volta me la sono preparata, con gli hinge si fanno miracoli ma... poi ho pensato a quanto sarebbe stato complicato il tetto e ho desistito dall'andare oltre.

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

E' più facile a farsi che a dirsi :D

 

Poi però voglio vedere come fai il tetto di una casa esagonale.... ;)

 

Te lo chiedo perché una base per una casa esagonale una volta me la sono preparata, con gli hinge si fanno miracoli ma... poi ho pensato a quanto sarebbe stato complicato il tetto e ho desistito dall'andare oltre.

 

Dipende da come è il tetto... se intendi il solaio piatto, puoi provare con i wedge plates, se intendi il tetto a piramide fai i 6 triangoli di plates e wedge tipo il tetto di molti modulari della stessa LEGO...

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...