Jump to content

Evento non-ItLUG al Play di Modena 6-7 Aprile 2013


kevin8

Post raccomandati

Buongiorno a tutti.

 

Come sapete ItLug quest'anno non partecipa direttamente al Play di Modena.

 

Un paio di settimane fa Ars Ludica ha contattato il CD offrendo uno spazio espositivo che fosse legato al suo stand.

 

Io, TheBunch! e Metz, dopo averne discusso con il CD, abbiamo deciso di partecipare come espositori/coordinatori senza coinvolgere direttamente l'associazione.

 

L'abbiamo fatto nella convinzione di volerci lasciare alle spalle le polemiche e nel tentativo di trovarci e divertirci assieme.

 

Abbiamo uno spazio espositivo di circa 2x8 mq. Chi fosse intenzionato a collaborare, può scriverlo qui e contattarci.

 

Chi avesse intenzione di intervenire con delle polemiche sterili, sappia che io personalmente ci andrò giù pesante... non è un avvertimento, ma una promessa... e io le promesse le mantengo tutte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho eliminato il messaggio precedente.

 

Per un nostro errore di comunicazione fatto nei giorni precedenti a questo post, l'esito è stato quello di non dare al CD di ItLUG la possibilità di rettificare alcune informazioni "prima" della pubblicazione.

 

Era prevista una doverosa informazione "prima" del mio post, che per il nostro errore non ha avuto modo di avere luogo.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Attualmente siamo in 12 partecipanti.

 

Chi ha intenzione di partecipare me lo faccia sapere entro oggi perchè devo far pervenire l'elenco per pass e accrediti.

 

Per chi non mi avesse ancora fatto avere i dati, ricordo che mi servono entro oggi pomeriggio.

 

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, sai com'è... in Emilia e bassa mantovana c'è fame di eventi... su dalle parti di Milano siete pieni di eventi di qualsiasi tipo... :)

 

E poi le cose importanti sono divertirsi, trovarsi e fare un lavoro che piaccia al pubblico.

 

Ah, ma poi dai partecipanti andrebbe tolto qualche accompagnatore... :D

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

L'elenco degli espositori è completo.

 

A causa dello spazio che ci è stato concesso, non possiamo riservare più nemmeno un cm quadrato.

 

Invito quindi chi non si è messo in contatto per esporre a non presentarsi sperando che gli si destini dello spazio perchè avrebbe l'amara sorpresa di non poter esporre... :)

 

Attualmente siamo:

 

io

Metz

TheBunch!

Frapez

Helos

Papercla

Andy2

Dimitri

Wedge09

 

+ aiutanti vari

Link to comment
Condividi su altri siti

Ed è finita anche questa!

 

Considerazioni in ordine sparso.

 

Per me era la prima volta che mi prendevo una responsabilità simile, anche se mitigata in parte dall'essere ospiti, invece che diretti organizzatori, per cui come da mio copione, ho vissuto tutto con molta apprensione. E' andato tutto molto bene.

 

Voglio ringraziare tutti, innanzitutto per la disponibilità e affidabilità. Tutto quello che ho chiesto è stato realizzato nonostante il poco tempo a disposizione e il diorama, anche se piccolo in estensione, è venuto bene. Pensiamo solo che a parte il Cafè Corner (portato da me per mostrare gli arredamenti aggiunti) era l'unico set ufficiale tra gli edifici e che molti dei mezzi circolanti erano set pesantemente modificati, quando non Moc.

 

E' stata una bellissima esperienza, abbiamo passato più o meno, due giornate in compagnia e ci siamo divertiti.

 

Ed ora più in ordine vorrei ringraziare:

 

Metz per i modulari in affitto e la quantità abnorme di alberi prodotti in breve tempo! Grazie anche per aver cannibalizzato i piloni per questo progetto... so che non riuscirai più a metterli insieme come prima...

 

TheBunch! per la stazione della metro messa in piedi in brevissimo tempo e nonostante le tolleranze sballate dei mattoncini lego. Grazie anche per non avermi ascoltato e aver deciso di girare la collina e ribaltare il layout, alla fine avevi ragione, era più godibile così. Il tipico esempio che quando stai troppo concentrato su un progetto non vedi quello che risulta ovvio per altri.

 

Frapez per la stazione ferroviaria completa di monorotaia, per i tanti mezzi e la capacità di improvvisare che a volte aggiusta situazioni che sebrerebbero insormontabili. Ovviamente i mezzi tecnic fanno sempre la loro figura!

 

Helos ogni volta che vedo come costruisci locomotori e treni, mi chiedo quanti snot ci siano dentro. Fantastici! Grazie per aver messo insieme il chiosco di gelati per il parco. Era perfetto per colori e forme, faceva venire voglia di andarci prendere qualcosa!

 

Papercla e Andy2: cosa dire! Con una bimba di 6 mesi, chiunque avrebbe rinuciato... invece, nulla, eccovi con una camionata di Lego e con quelle chicche che ti fanno chiedere: perchè non ci ho pensato anche io! Il parco archeologico ha fatto la sua figurona e la piazza ha dato il respiro giusto alla parte collinare!

 

Dimitri: grazie di aver completato in tempo la Fire Brigade custom. Ottimo lavoro, davvero.

 

Wedge09 il più distante, arriva da Trento con una macchinata Star Wars! Scusaci per averti riconosciuto solo una piccola percentuale sulla vendita dello Star Destroyer UCS, ma sai... i diritti di segreteria...

 

Ultimo, perchè me lo sono scordato ieri sera... Gioppa che ci ha raggiunti solo il sapato e ha dimostrato che più lunghi sono e più rumore fanno quando deragliano...

 

A tutti i visitatori, noti e ignoti, grazie.

 

Ci siamo divertiti, obbiettivo raggiunto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi complimenti, ho potuto vedere le fantastiche creazioni che fate e le persone fantastiche che siete. :)

Grazie mille per la calorosa accoglienza, e la disponobilità che avete dimostrato nei miei confronti. :)

Il prossimo anno sarò sicuramente dei vostri :)

Un ringraziamento speciale a Helos, che mi ha fatto conoscere gli altri ragazzi: The Bunch, Kevin, Metz, Wedge...

Siete un gran gruppo.. al quale spero proprio di potermi accodare :)

Complimenti ancora e ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche questo evento finito e sono felicissimo di aver passato una due giorni in compagnia. Voglio ringraziare tutti al nostro spazio ospitato da Ars Ludica:

 

-TheBunch, è sempre un piacere incontrarti, e qualsiasi cosa dicano l'Imperial Shuttle parcheggiato sopra la tua stazione ci stava davvero bene :D

-Kevin e Metz, grazie per aver organizzato tutto in modo egregio

-Helos, anche con te è sempre un piacere incontrarti e lasciatelo dire: i tuoi treni sono assolutamente FANTASTICI

-Papercla, anche se ci siamo visti poco, complimenti per i 2 parchi e per gli alberi

-Dimitri, bella la Fire Brigade custom

-Gioppa, come sempre con te non ci si annoia mai :D

-Frapez, complimenti per i camion e per la stazione

-Riccardo Zalgelmi, grazie per essere venuto a trovarci

 

Secondo me il diorama è venuto veramente bene anche se era contenuto in poco spazio, di gente a vederlo ne è passata; lo Star Destroyer in particolare, ma anche la venuta di Darth Vader e dell'Imperatore Palpatine, allestita da TheBunch, hanno fatto colpo 8)

 

Grazie a Dimitri e agli altri che hanno peronato la vendita dello Sta Destroyer, avevo bisogno di spazio in casa :D:DA me risultava che i proventi della vendita li aveste già spesi al bar :D

 

Per concludere, grazie a tutti, anche chi magari ho dimenticato o è rimasto ignoto, è stato veramente un weekend fantastico.

Link to comment
Condividi su altri siti

- Un ringraziamento particolare a Stefano Ferrari per avermi aiutato a fare partire l'auto con la batteria e terra. Una bella spinta e via.

 

A ma allora è la maledizione della fiera! 2 anni fa noi al modelgame o questa volta te. L'anno prossimo chi si candida?

 

Noi, causa forza maggiore, siamo stati poco presenti, ma è stato piacevole e divertente stare un po' con voi e grazie della perfetta organizzazione. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui un altro po' di foto:

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=526174

Il diorama è indubbiamente riuscito di forte impatto e tanto pubblico si è accalcato ad ammirarlo: grande soddisfazione che premia! Ho provato a catturare con la fotocamera gli innumerevoli dettagli di questa realizzazione.

Un ringraziamento al nostro coordinatore, agli amici presenti e quelli venuti a salutarci.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie da parte di tutti. Ho scoperto che lo spazio dipende molto dal numero di partecipanti. Non puoi decidere di fare un diorama di un certo tipo e poi cercare partecipanti. Bisogna partire dal numero di partecipanti e poi decidere come fare il diorama.

 

In questo modo riesci a distribuire meglio i carichi di lavoro e a curare un po' di più il tutto. Ammetto che diverse cose che volevo fare sono rimaste nel cilindro... vediamo per la prossima volta. Intanto io e Metz presenteremo una porzione di quanto visto a Modena in quel di Cremona, ma con alcune migliorie...

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

In questo modo riesci a distribuire meglio i carichi di lavoro e a curare un po' di più il tutto. Ammetto che diverse cose che volevo fare sono rimaste nel cilindro... vediamo per la prossima volta. Intanto io e Metz presenteremo una porzione di quanto visto a Modena in quel di Cremona, ma con alcune migliorie...

 

Mi unisco ai complimenti di tutti!

Veramente un diorama ben fatto!

 

Ormai le nostre "sezioni locali" stanno lavorando alla grande! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grandissimi!

 

Siete stati eccezzionali, veramente!

 

Plaudo al successo di kevin8 come coordinatore del diorama, come tutti quelli che affrontano la sfida ti servirà un anno intero per smaltire la carica, ma tanto la prossima volta tocca a Metz o alla Claudia!

 

BTW, la "rotazione" del diorama... L'abbiamo fatta mentre non potevi vedere la tua creatura "sbudellata", sotto lo sguardo "attonito" del pubblico che secondo me non credeva che saremmo riusciti a rimettere tutto assieme... Per un secondo questa paura ha pervaso anche noi, ma non ci siamo fatti intimidire... Le 4 chiamate a cui non ho risposto mi hanno dato la netta sensazione che se tu fossi stato li; avremmo dovuto sedarti... :D

 

Inoltre hai presentato il "primo" modulare che mi è piaciuto a prima vista... "UN BE LI VE BOL!!" :-*

 

Confermo infatti, come avete notato dalle foto le MOC presenti erano tutte di ottimo livello.

 

Il mitico Helos ha girato due giorni attorno al diorama, all'inizio pensavo che non gli venissero le foto come voleva (come da lui in parte ammesso), ma poi viste le foto, ha colto particolari e soprattutto delle angolazioni che hanno valorizzato il nostro lavoro ancora di più! Grazie!

 

Claudia e Andrea con la loro bellissima bimba hanno dato ancora una volta il meglio... Piazza e Parco erano veramente bellissimi! Il fatto che abbiate trovato l'energia per stare con noi è veramente lodevole! Grazie!

 

Dimitri per la prima volta ha esposto una sua MOC nel diorama, una bellissima fire brigade modificata, un grandissimo!

 

Wedge ha portato i suoi UCS e devo dire che lo star destroyer ha riscosso un successo che non mi aspettavo... Tutti li a chiedere "me lo apri", "quanti pezzi", "quanto costa", la prossima volta che qualcuno porta un UCS credo sarà necessario un cartello... Dopo il centesimo bimbo ero "stardestroyed"... Grazie per aver giocato con me "sul" nostro diorama... :D E grazie anche ai tuoi genitori, c'è stato meno tempo per salutare, ma di nuovo grazie per essere stati con noi!

 

Pez, un uomo una risorsa, come sempre, hai stupito con i tuoi mezzi, a questo giro sono anche riuscito a guardarli in dettaglio e devo dire che sono spettacolari, ora ho anche sentito il peso e capisco perché "sovralimenti"... ;)

 

Metz, perdona la mia pochezza, potevo fare la rotonda e tornare indietro ad aiutarti con la macchina, mi dispiace davvero, non ho giustificazioni. :(

Che sei il numero uno nei modulari lo ribadisco, ma grazie per non fare mai l'abitudine.

 

Gioppa, che esordisce ad una manifestazione con una MOC... E' una cosa che non ti aspetti... Ci sono voluti 4 anni, ma alla fine non hai resistito! Peccato che per il momento l'abbiamo vista funzionare solo su Youtube, con video sfuocati... :D

Sei sempre il numero uno, con te il morale è sempre alto! Sono convinto che sarebbero d'accordo con me anche le signorine degli stand! :)

 

Quest'anno mi sono divertito tantissimo, ho "letteralmente" giocato con l'intero diorama, grazie, grazie, grazie! Ne avevo un bisogno immane!

 

Mi associo a Metz nel salutare gli amici intervenuti per dare supporto a SlaF, Binoretor, Stefano Ferrari, Biffuz, prandrea e Chiara e la "presidentessa" Antonella.

 

Appunto per l'anno prossimo: cercavano tutti il diorama Star Wars... Altro che 928!

Stiamo coltivando un pubblico esigentissimo!!! :P

 

Un saluto anche a tutti gli amici che sono passati a trovare la nostra ghenga di legomaniaci, tra i quali il bravissimo Riccardo!

 

A tutti un abbraccio! Grazie!

Ho detto troppe volte grazie, scusate.

 

E grazie! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le 4 chiamate erano proprio sintomo della mia incredibile ansia!

 

Cmq non capisco perchè dici "siete stati grandissimi!" quando in realtà, modestia a parte, ma chissenefrega della modestia... SIAMO stati grandissimi! Senza la tua stazione e la tua insistenza nel girare il diorama, l'effetto non sarebbe stato lo stesso...

 

L'Agave, l'Agave!

 

I complimenti si prendono come gruppo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...