Jump to content

ItLUG Empoli 2013


Ex-Utente-2014

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Innanzitutto mi scuso se il mio primo post da neo-socio, sul forum ItLUG, non sia quello di presentazione, ma questo... cercherò di rimediare quanto prima benchè il tempo sia sempre tiranno :-[

 

Sono il "matto" :D che si è presso la briga di organizzare il primo grande evento della Toscana (siamo a quota 35 espositori).

Abbiamo a disposizione uno spazio espositivo (Pala-Expo di Empoli) di circa 1000mq che, bene o male, riusciamo ad occupare in toto grazie, appunto, ai tanti appassionati che sono riuscito a coinvolgere in questa avventura!

Sono molto contento di come sta procedendo la macchina organizzativa benché non sono poche le difficoltà (burocratiche, logistiche ed economiche) da affrontare.

E' doveroso ringraziare il Consiglio Direttivo ItLUG sia per il supporto tecnico, sia per l'esperienza pregressa che mi è stata messa a disposizione, inerente l'organizzazione di eventi di questo genere.

Altrettanto doveroso è il ringraziamento nei confronti degli amici di RomaBrick che, per certi versi, mi hanno "inizializzato" (ho esordito come espositore a ItLUG Latina 2012) e che mi hanno aiutato (e mi aiuteranno :) ) per far si che l'evento di Empoli abbia il successo che merita!

 

E' stato un enorme piacere scoprire tanti AFOL "nascosti" in quel di Firenze e province limitrofe (Prato e Pistoia si difendono alla grande!)

 

Sono convinto che questo evento sarà il trampolino di lancio per i soci ItLUG Toscani (anche se non tutti hanno risposto all'invito o sono in condizioni di poter parteciparvi).

 

Colgo l'occasione per invitare eventuali ulteriori espositori che vogliano aggregarsi a questa "prima"... è rimasto poco spazio, ma ci stringiamo volentieri per accogliere altri amici ;)

 

Il sito della manifestazione è: http://www.mattonciniapalazzo.it

Siamo anche su FB alla pagina: http://www.facebook.com/mattonciniapalazzo

 

In ogni caso, vi aspettiamo per una visita il 22 e 23 giugno a Empoli (FI)

 

Saluti!

Gianluca

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono pronto a metterci la mano sul fuoco che Empoli sarà un grande evento!

Ancora non conoscete Gianluca ma vi assicuro che sta svolgendo un lavoro encomiabile, in pratica sta facendo da solo quello che per Latina facciamo in 4-5 persone ed è partito praticamente da zero.

 

Spero di trovare anche qualcuno che venga di là dall'appennino, mi rendo conto che latina è lontana e la toscana può essere un crocevia importante guadando al futuro... ;)

 

Però cominciamo male, Luca possibile che mi costringi a "fregarti" rettilinei 9v nei negozi di Pistoia?! :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

l'organizzazione procede a gonfie vele!

 

Siamo arrivati a quota 140 iscritti per il concorso CreActive dedicato ai bambini da 6 a 13 anni.

Pare sia un ottimo risultato ;D

 

Sfortunatamente, anche oggi, qui in Toscana sta piovendo... e con questo ci siamo "bruciati" un'altro week-end di mare :'(

 

In pratica, dall'inizio della stagione "primaverile", non c'è stato un solo week-end di bel tempo e, la Legge di Murphy insegna, il primo vero week-end di vero sole sarà proprio quello del nostro evento e quindi molti toscani (fiorentini in particolar modo) si riverseranno sulle spiagge anzichè venir da noi...

 

Pazienza... non sanno cosa si perderanno :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Dichiarate ufficialmente chiuse le iscrizioni al concorso per bambini di ItLUG Empoli 2013!!!!

 

Raggiungi 150 iscritti!

Circa 10 sono in lista di attesa e stiamo valutando cosa fare....

 

Maremma che successo! E dire che siamo anche in periodo di chiusura scolastica e vacanze estive ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Dichiarate ufficialmente chiuse le iscrizioni al concorso per bambini di ItLUG Empoli 2013!!!!

 

Raggiungi 150 iscritti!

Circa 10 sono in lista di attesa e stiamo valutando cosa fare....

 

Maremma che successo! E dire che siamo anche in periodo di chiusura scolastica e vacanze estive ;D

 

Fantastico, ottimo lavoro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Era già un record eccezionale: ora vuoi proprio frantumare ogni precedente!!! ???

Complimenti: mi spiegherai come hai fatto ;) ;D

Bah, me lo chiedo anch'io :D

Probabilmente l'attività di promozione messa in campo ha sortito un buon risultato nonostante io non sia riuscito a farla al 100% come avevo programmato all'inizio di questa avventura.

 

In ogni caso, dobbiamo effettivamente quanti si presenteranno perchè qualcuno, è fisiologico, non si presentera per i più svariati motivi...

 

Giusto per curiosità, una riflessione sui dati attuali:

I 170 iscritti provengono principalmente da 8 delle 10 province toscane (Arezzo e Grosseto, non "presentano" nessun partecipante).

Il 10%, circa, sono bambine.

L'età media è di 9 anni.

La provincia che presenta più iscritti è ovviamente Firenze, seguita da Pisa e Prato...

Ci sono alcuni iscritti provenienti dalle province di Roma, Perugia, Caserta, Reggio Emilia, Bologna, Cuneo...

 

Per essere un evento "locale", non c'è male :D:D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Caramelle ai bambini? :D

A parte gli scherzi, complimenti! Bravi!

 

Senz'altro ha attirato anche l'idea dell'omaggio di partecipazione che OGNI bambino riceverà:

 

-n.1 minfig serie 9/10

-vari gadget promozionali Lego

-buono sconto per l'acquisto di scatole lego

-attestato di partecipazione a colori, su cartoncino effetto pergamena

 

senza contare, i circa 40 premi che estrarremo (circa 20 per ogni singolo giorno) a fine giornata :D:D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

In tutto, sono 204 i bambin iscritti al concorso CreActive di "ItLUG Empoli 2013".

Solo oggi, abbiamo (veramente a malincuore) rigettato altre 16 richieste di iscrizione.

L'anno prossimo sarà necessario creare regole molto più rigide tipo "L'opera deve essere realizzata con almeno 1500 bricks..." ;D

 

Parlano di noi...

 

http://www.lanazione.it/empoli/cronaca/2013/06/18/906326-empoli_diventa.shtml

 

http://www.gonews.it/articolo_206304_mattoncini-della-Lego-pronti-ad-invadere-il-Palaexpo-concorsi-laboratori-superano-confini-della-Toscana-VIDEO.html

 

http://iltirreno.gelocal.it/empoli/cronaca/2013/06/18/news/empoli-diventa-la-capitale-del-mattoncini-lego-1.7280559

 

http://247.libero.it/lfocus/18154227/1/-mattoncini-a-palazzo-prima-manifestazione-lego-a-empoli/

 

http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b3.06.18.22.10

 

http://www.zonelibere.net/notizie/due-giorni-dedicati-ai-mattoncini-lego-a-empoli-mattoncini-a-palazzo

 

http://www.asroma-news.com/empoli-capitale-per-due-giorni-dei-mattoncini-lego-sabato-e-valdelsa-sportiva/

 

http://valdelsasportiva.it/altri-sport/empoli-capitale-per-due-giorni-dei-mattoncini-lego-sabato-e-domenica-levento-mattoncini-a-palazzo-esposizioni-e-giochi-per-gli-appassionati/

 

http://www.mammeafirenze.it/eventi/mattoncini-a-palazzo-il-lego-sbarca-in-toscana/

 

http://www.grossetoonline.com/news/ultim-ora/mattoncini-a-palazzo-la-prima-grande-manifestazione-lego-della-toscana-a-empoli.html

 

http://www.radionostalgia.fm/201306189828/notizie/notizie-dal-magazine/mattoncini-a-palazzo-sabato-22-e-domenica-23-giugno-ad-empoli.html

Link to comment
Condividi su altri siti

appena tornato a casa da Empoli, per RoscoPC, Marco Chiappa, GianCann, e tutti quelli con cui ho parlato, sono Federico di Siena ;)

complimenti ragazzi, bella esposizione, ben riuscita e con cose interessanti.

 

spero di riuscire a partecipare alla prossima o in qualche altra non troppo lontana.

 

ciao a presto

Fede

Link to comment
Condividi su altri siti

E' stata davvero una mattinata piacevole!!!

Mi sono promesso di realizzare una MOC per l'anno prossimo, da portare qui ad Empoli! Ancora non so quale tema tratterò, ma mi impegnerò a fondo! :)

Un saluto particolare a Luca che con i suoi fenomenali 'scassoni' (divorati con gli occhi finalmente dal vivo!!!) riesce sempre a catturare tutta la mia ammirazione!!!

Siete grandi, tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

RoscoPC mi ha preceduto e non posso che riallacciarmi a quanto detto da lui.

 

L'evento è stato di una portata colossale: numerosissimi i bambini, numerosissimo il pubblico, enorme l'interesse generale, ma il dato più straordinario è quello di aver visto partire un nuovo gruppo di persone con un entusiasmo fuori dal comune.

Concordo pertanto che l'evento di Empoli è sicuramente storico per ItLUG: da qui parte un nuovo gruppo di appassionati che farà parlare molto di sé in futuro.

 

La mia famiglia durante il pranzo di oggi ha compreso l'entusiasmo e l'adrenalina che ho ancora da ieri. A loro inoltre ho ribadito gli aspetti sorprendenti del "trattamento da star". E' incredibile l'accoglienza e la stima avuta nei miei e nostri confronti. Sono rimasto letteralmente basito dai complimenti e dai ringraziamenti ricevuti da tutti. Ma il gruppo nuovo visto nascere in così poco tempo è la vera gratificazione per il lavoro fatto e questo non va solo a noi ma a tutto ItLUG!

 

I numeri dell'evento impongono necessariamente la sua stessa ripetizione: 7000 visitatori al primo colpo sono rari, senza parlare dei numerosi espositori per la maggior parte esordienti.

 

Un ringraziamento speciale a Gianluca che in poco tempo ha avviato una macchina organizzativa spettacolare. Chi non era presente o non conosce Gianluca, sappia che ItLUG ha pescato un fuoriclasse!

 

Ringrazio tutti gli espositori che sono intervenuti soci e non soci (tanto questi ultimi lo saranno presto...).

Ringrazio i visitatori che hanno assiepato la mia scuola per due giorni consecutivi, i miei compagni di viaggio, il gruppo dei romani e dei cremonesi e tutti quanti sono stati assaliti dalle mie battute spontanee.

 

Non avevo la macchina fotografica recentemente schiantata, attendo le foto di Laz.

Nel frattempo qualche foto scattata con il telefono e pubblicate in realtime sulla nostra pagina Facebook:

 

http://www.youbrick.com/v/Club/chmar/Empoli2013/

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo fare di nuovo i complimenti a voi tutti di ItLUG per lo splendido lavoro e la grande organizzazione che da sempre vi contraddistingue! Io sono il "malato" di Batman che ha partecipato all'evento...

Per me è stata la prima volta in assoluto, sia da espositore, che da spettatore e devo dire che a stare lì si provano emozioni uniche! La cosa più bella è sicuramente vedere le espressioni stupite e gli occhi sgranati dei bambini! :D

Ho conosciuto inoltre un sacco di persone splendide e simpatiche che spero di poter incontrare di nuovo al più presto. Come dico io noi AFOL siamo una razza rara, ma siamo ovunque e perciò basta cercarci!

Spero che il grande successo ottenuto permetta di riproporci di nuovo l'anno prossimo! Io intanto cerco di ampliare la Bat-caverna! ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

Chi c'era domenica mattina, durante l'improvvisato briefing tra gli espositori prima dell'apertura della seconda giornata espositiva, sa bene come io mi sia emozionato nel ringraziare tutti i presenti.

Piangere di felicità, a 42 anni, fa sempre effetto :)

 

Scrivo queste poche righe solo per dire GRAZIE, GRAZIE A TUTTI.

 

Seguirà un'altro mio messaggio, più articolato... ma prima devo ordinare mentalmente un po' tutti i pensieri e momenti che hanno caratterizzato questa MAGNIFICA ESPERIENZA!

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Chi c'era domenica mattina, durante l'improvvisato briefing tra gli espositori prima dell'apertura della seconda giornata espositiva, sa bene come io mi sia emozionato nel ringraziare tutti i presenti.

Piangere di felicità, a 42 anni, fa sempre effetto :)

 

 

Non ero presente, ma da quanto ho letto credo, anzi ne sono sicuro, che si sia respirato in questo evento, il clima dei primi eventi.

Lo stesso clima di entusiasmo e amicizia che ha permesso a molti di noi, io compreso, di vedere la nostra passione anche come uno "stile di vita"

 

Rinnovo i miei complimenti, e mi sa che il prossimo anno qualche giorno di vacanza in Toscana me lo faccio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

Chi c'era domenica mattina, durante l'improvvisato briefing tra gli espositori prima dell'apertura della seconda giornata espositiva, sa bene come io mi sia emozionato nel ringraziare tutti i presenti.

Piangere di felicità, a 42 anni, fa sempre effetto :)

 

Scrivo queste poche righe solo per dire GRAZIE, GRAZIE A TUTTI.

 

Seguirà un'altro mio messaggio, più articolato... ma prima devo ordinare mentalmente un po' tutti i pensieri e momenti che hanno caratterizzato questa MAGNIFICA ESPERIENZA!

 

purtroppo sono arrivato tardi :( :(

 

comunque complimenti e grazie ancora a tutti, sia da parte mia che da mio fratello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me è stato il primo evento LEGO a cui ho partecipato (da spettatore) e sono rimasto estremamente colpito :)

Mi aggiungo a chi ha già fatto i complimenti per l'organizzazione e la buon riuscita della manifestazione.

Spero che l'iniziativa verrà ripetuta in futuro e che magari possa essere spunto per eventuali altre location.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissima manifestazione! Pensavo di non riuscire a passare ma c'è l'ho fatta a fare un salto veloce di un'ora!

Complimenti per l'organizzazione, ho avuto modo di conoscere qualche socio itlug e tanti appassionati!

Ho portato con me 5 amici che sono rimasti allibiti!

Complimenti davvero a tutti e... Avanti Toscana!!!

Ho fatto anche qualche foto... Se riesco a trovare un po' di tempo le pubblico!

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Gianluca, che sarebbe stato un successo ne ero consapevole fin dalla cena a cui ho partecipato, parlandoci dei vari dettagli organizzativi sono rimasto a bocca aperta anch'io che con gli altri soci romani sono ormai abbastanza avvezzo all'organizzazione di eventi, soprattutto per la clamorosa campagna pubblicitaria che pensavi di mettere in atto... e con tali premesse il successo di pubblico non poteva che essere garantito!

 

Oltre al pubblico direi che anche a livello di esposizione la sala era bella piena, alcuni appassionati alla loro prima uscita presentavano moc di rilievo. Tutti quelli che mi sono venuti a trovare nei 2 giorni di apertura al pubblico sono rimasti letteralmente senza parole!

 

La compagnia poi è stata davvero ottima, sono contento di aver conosciuto molti afol della zona (sai com'è, capitandoci spesso qualche amico in più fa piacere ;)), però vedete di farmi meno complimenti per le moc che sennò mi monto la testa!

 

Ma la cosa più bella in assoluto è constatare come a fine evento già si parlava di replicare l'esposizione in altre location e di presentare diorami comuni per la prossima edizione... è un segno che oltre all'evento sei riuscito a mettere su un vero e proprio gruppo!

 

Mi sono perso le lacrime della domenica mattina, ma lasciatelo dire, sei davvero un grande!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

è stato bellissimo partecipare per la prima volta ad un evento come espositore, conoscere tanti AFOL e poter parlare con rosco forse mi odia ero sempre li :D

 

Ancora un grazie a Gianluca per l'organizzazione sono felice di aver potuto partecipare ad una manifestazione da paura.

 

PS rosco mi sto organizzando per venire a Ballabio almeno ricomincio a rompere per gli altri fantastici modelli....

Link to comment
Condividi su altri siti

Che Gianluca avrebbe fatto un grande lavoro lo si sapeva da tempo... è sempre uno di RomaBrick ... :D :D

 

Mi dispiace non esser potuto salire ma ho dovuto fare una scelta tra Ballabio ed Empoli...

 

Tra parantesi, il buon Gianluca, ha avuto tante ottime idee, qualcuna dovremo copiarla, sempre con il suo consenso! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...