Jump to content

MOC dal WEB - Aprile 2013


TheBunch!

Post raccomandati

bhè non posso che unirmi a chi ti ha fatto i complimenti: veramente molto bella.

Ma perchè a me non riescono ste cose? Spero propio di riuscire a vederla dal vero.

Io stasera ho ripreso da zero una mia vecchia idea: un castello "modulare"......

Non ne verrò mai a capo :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Assolutamente incredibile... il tetto poi!!

 

Dove 'hai trovata questa?

 

A me piace molto il ruscello, chissà perché ci ostiniamo tutti a farlo blu/azzurro/verde ma nessuno pensa al bianco. Potrei rubargli l'idea.

 

Ehm... a qualcuno potrebbero interessare un paio di migliaia di tile 1 x 2 trans light blue? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Si riconosceva che era di Derfel da un chilometro di distanza, il suo stile è sempre riconoscibile! indubbiamente un'altra bellissima moc, anche se adesso inizia a sembrarmi leggermente ripetitivo. Inoltre ho la sgradevole sensazione che le sue moc però sembrano un pò fragiline, almeno in fotografia, sarei curioso di tenerne una in mano per ricredermi.

 

Poi non so, per me la solidità è il primo requisito in assoluto quando si deve progettare una moc, non riesco proprio a sopportare una costruzione che mi si sbriciola in mano. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Derfel Cadarn è da sempre uno dei miei autori preferiti e cerca sempre di utilizzare tecniche particolari per rendere le sue scene medievali il più realistiche possibili. Questa nuova moc fa parte di una nuova serie che ha cominciato a inizio 2013 che ha chiamato "Dark Isle Saga".

Lui stesso ha detto che l'anno scorso si è lasciato andare un pochino di ispirazione ma voleva rifarsi ed impegnarsi ancora di più perchè voleva sempre più dettaglio nelle sue creazioni. Detto questo bisogna dire che si impegna tantissimo nel ricreare scene con un dettaglio fuori dal comune aiutato dalla sua grande creatività e anche dalla enorme disponibilità di pezzi favorito anche dal fatto di avere un bel PaB sotto casa sua >:(

Come accennato da molti ho paura però vedendo non solo questa ma anche diverse sue creazioni passate che il suo livello di dettaglio discrimina in parte la solidità delle costruzioni. Per quando puoi utilizzare parti o strutture solide molti pezzi se andate a vedere bene sono attaccati spesso da un solo stud e vorrei vedere che fine fanno se li mette in uno scatolone in macchina per andare a fare una fiera...

Nelle tanti fasi di progettazione di una moc bisogna tenere conto anche della solidità ed è uno degli aspetti che personalmente ho tenuto in considerazione quando dovrò caricare tutto in macchina per venire a Ballabio! Anche gli alberi che sono spesso instabili devono essere costruiti in modo tale da non autodistruggersi alla prima curva.

Finita questa ramanzina sono comunque sempre impressionato dalla sua bravura e dalla dedizione in ogni sua opera! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi rilancio con questa (oltre 18000 pezzi):

 

 

 

RedCoKid è un'altro che considero molto bravo e personalmente penso sia dei più capaci e creativi nel costruire modulari. Basta vedere le sue gallerie. Se sbirciate c'è già un progetto in LDD di una futura sua moc ovvero un'enorme ruota panoramica... forse la vedremo tra qualche mese! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti gli alberi sono una vera tragedia... sono molto curioso di vedere la soluzione che hai adottato. ;)

 

Sostanzialmente fisso bene le prime foglie al tronco principale con dei plate e per le foglie più esterne utilizzo questi pezzi:

 

http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=98284

http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=33183

http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=99249

http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=87994

http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=48729b

 

Li incastro nelle giunture-buchi tra una foglia e l'altra in modo tale che rimane il tutto piuttosto solido e poi cerco di ricoprire questi pezzi laddove siano troppo visibili. Funziona: un giorno mi è caduta una pianta dal tavolo ed è rimasta integra! Ovviamente dipende sempre molto da come vuoi costruire la pianta.

Scusate fino OT.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Un albero si vede bene in questa foto:

 

 

onestamente non riesco a capire come facciano i tronchi a stare insieme... anche se legati secondo me dovrebbero cadere a pezzi solo a guardarli! L'effetto è comunque molto bello, mi servirebbe proprio qualcosa del genere nel mio villaggio...

 

Ci sono delle cose che non tornano. Per esempio l'ingranaggio per fare la parte alta del fungo. Secondo me ci sono parti tagliate o incollate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dello stesso autore:

 

 

all'indirizzo: http://www.mocpages.com/moc.php/358444

 

In alcune foto si vedono dei dettagli un po' più ravvicinati degli alberi, che in ogni caso sembrano decisamente fragili... io sono assolutamente d'accordo con sdrnet, preferisco qualcosa di più solido, visto che poi sono da trasportare. E la soluzione che mi soddisfa al 100% non l'ho ancora trovata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono delle cose che non tornano. Per esempio l'ingranaggio per fare la parte alta del fungo. Secondo me ci sono parti tagliate o incollate.

Basta tagliare un rigid hose...

 

Appunto... parti tagliate. Io uso solo parti originali, Tiè!

 

Anche i rigid hose...

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...