Jump to content
IGNORED

Presentazioni: bubitosi

bubitosi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

sono Chiara ho 24 anni e sono di Cremona.

La mia passione Lego posso dire di averla proprio da una vita (i miei primi set risalivano ai duplo ;) ) anche se poi crescendo l'ho messa un pò nel cassetto credendo (ingiustamente!) che fosse una passione infantile non vedendo nessuno che la continuava con me.

Sotto sotto però ho sempre conservato tutti i miei lego, e solo in questi ultimi anni mi sono resa conto che la passione non è mai svanita, anzi, e soprattutto ho scoperto che ci sono tante persone che come me non hanno perso la voglia "di giocare"!! :)

Perciò sto riscoprendo la voglia di continuare a collezionare Lego.

Attualmente la mia collezione è alquanto esigua, qualche set castle (mancano dei pezzi! :'( ) ma ho parecchie minifigures, soprattutto anni '90 (space, castle, city).

Il mio sogno sarebbe poter creare un castello con i controfiocchi (ne ho visti di fantastici su mocpages.com) visto che la mia passione sono sempre stati i lego medievali, spero di riuscire a costruire qualcosa (la creatività non mi manca ;)) anche se putroppo lo spazio e le finanze sono esigue.. :'(

Avete consigli da darmi? Da dove posso cominciare? (sto già sperimentando su lego digital designer)

Grazie a tutti,

Chiara.

Beh...è strano dire "benvenuta" e non "benvenuto" ehehehe...

Comunque...benvenuta tra noi! ;)

Beh se ti piace molto il tema Castle ti consiglio di guardare qualche immagine dell'ultimo evento di Latina ( Winterfell). Se hai tempo ti invito a Ballabio al nostro evento nazionale del nord Italia, così vedrai anche dal vivo.

Dopo aver visto le foto, non ti spaventare o demoralizzarti. Si parte sempre pian piano e si arriva poi a quei livelli.

:)

Una concittadina!! Bene, bene... benvenuta!

Spero che tu sia passata al Cremona Bricks il 20 e 21 aprile!!

Pix non poteva darti consigli migliori: le foto di Latina sono veramente bellissime, e Ballabio, vista la vicinanza, è un evento da non perdere assolutamente.

Quello che ti posso dire io è che se è un po' che non costruisci ti conviene continuare a guardare un po' in giro sulla rete (sia su MOCpages sia sul gruppo Lego di Flickr) per renderti conto delle tecniche di costruzione che negli anni si sono affinate, e a questo proposito potrebbe essere utile scaricare qualche libretto di istruzioni di set che ti sembrano interessanti (basta ad esempio andare su http://www.brickset.com/, scegliere un set e vedrai che apparirà anche il link al pdf delle istruzioni da scaricare) e sicuramente lavorare con Lego Digital Designer, che uso sempre anch'io ed è un valido aiuto.

Se poi vorrai anche metterti in contatto con il nostro gruppo Cremona Bricks, sarai doppiamente benvenuta, mandami un PM e ti darò tutti i contatti.

Grazie Pix, contaci ci sarò a Ballabio! ;)

Ho visto le foto, fantastiche!!! Non ti preoccupare, la prendo in positivo, sono ottimi spunti per nuove idee! :) Ho pensato proprio come dici tu, di partire costruendo il ponte levatoio e le due torri di entrata, vediamo come va...

Grazie Priovit 70, a Cremona c'ero sia sabato che domenica!!

Mi sto documentando e ho notato come siano nati tantissimi pezzi nuovi!

Ho già costruito qualcosa, ma tutti set lego mai niente inventato da me...vedremo cosa esce...

Ho visto che tutti postano le foto dei set, ma allora le metto anche io!! ;D