Jump to content

Fermata passante ferroviario


Ilbussola

Post raccomandati

Buona domenica a tutti! Ho da poco completato il progetto in LDD di una stazione di un immaginario passante ferroviario per creare un diorama contenuto ma al tempo stesso interessante da portare agli eventi itlug.

Posto alcune foto, ben accetti suggerimenti o spunti per modifiche :) tenete presente che con dei ripiani in compensato andrei a creare il piano su cui poi appoggiare il resto delle strade e delle costruzioni....

Ah dimenticavo, qualcuno sà dirmi come si fà ad avere il costo dei pezzi impiegati? Una volta con LDD c'era l'apposita funzione, ma nella versione MAC attuale non l'ho trovata ::)

 

stazionemetropolitanaxo.jpg

 

stazionemetropolitanaxo.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, non credo ci sia più quella funzione, e comunque non ti aiuterebbe molto perchè i prezzi indicati sarebbero quelli del sito Lego, generalmente più alti di quelli di BL.

Per mia esperienza, per valutare a spanne il costo totale considera 10 centesimi a pezzo, il totale sarà un po' più alto di così a seconda di quante diverse spedizioni devi fare.

 

Ciao

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Per mia esperienza, per valutare a spanne il costo totale considera 10 centesimi a pezzo, il totale sarà un po' più alto di così a seconda di quante diverse spedizioni devi fare.

Ciao

 

Ciao Teazza, grazie per la dritta! ;) Vuoi dire che allora considerando siano circ 1350 pezzi andrei a spendere 135€ grossomodo? Considerando che le basi e le strade le considera come pezzi singoli, diciamo che 200€ e dovrei starci dentro no? ::)

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quando non esiste più il Design by Me quella funzione è stata rimossa. Comunque con il file del LDD è possibile utilizzare alcuni programmi (purtroppo solo Windows) per analizzare la moc, generare liste dei pezzi e wanted list per Bricklink.

 

Ah ecco perchè non la trovavo più, ho visto che c'è la possibilità di inviare il tutto al sito Lego...ma non ho ben capito a che pro? ::)

??? nooo solo per Win?? ??? :'( :'( l'unico pc win che ho in casa è il portatile della morosa con Win8 ::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei sicuro che ci sia ancora l'opzione per inviare a LEGO? Mi pare strano, forse non hai l'ultima versione di LDD... Purtroppo su Windows esistono molte utility in più e io le uso su una macchina virtuale che ho installato sul mio Mac. Se hai bisogno posso generarti tutte le liste io ma ho bisogno del file di LDD.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

LDD e MLCAD su Windows 8 funzionano senza problemi, esperienza personale ;)

 

Potrebbe tornarti utile il software Brickutils, scritto dal socio bricksnspace: tra le altre cose, gli dai in pasto un file .lxf e ti restituisce un file che ti consente di caricare sulla wanted list di Bricklink tutti i pezzi in un colpo solo :)

Qui è spiegato tutto: http://itlug.org/forum/index.php?topic=964.msg14381

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Ciao Teazza, grazie per la dritta! ;) Vuoi dire che allora considerando siano circ 1350 pezzi andrei a spendere 135€ grossomodo? Considerando che le basi e le strade le considera come pezzi singoli, diciamo che 200€ e dovrei starci dentro no? ::)

 

Con 200 euro dovresti farcela. Io oggi ho comprato 1138 pezzi, facendo però 5 ordini diversi, quindi 5 costi di spedizione, e ho speso in tutto circa 155 euro. Buona spesa e buon divertimento!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

LDD e MLCAD su Windows 8 funzionano senza problemi, esperienza personale ;)

 

Potrebbe tornarti utile il software Brickutils, scritto dal socio bricksnspace: tra le altre cose, gli dai in pasto un file .lxf e ti restituisce un file che ti consente di caricare sulla wanted list di Bricklink tutti i pezzi in un colpo solo :)

Qui è spiegato tutto: http://itlug.org/forum/index.php?topic=964.msg14381

 

Uh bene, allora ci dò un occhio! Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei sicuro che ci sia ancora l'opzione per inviare a LEGO? Mi pare strano, forse non hai l'ultima versione di LDD... Purtroppo su Windows esistono molte utility in più e io le uso su una macchina virtuale che ho installato sul mio Mac. Se hai bisogno posso generarti tutte le liste io ma ho bisogno del file di LDD.

 

C'è un tasto invia a Lego ma non sò cosa fà di preciso.... ::) Mhh non è che mi garbi molto fare la virtual machine sul Mac :D si sà mai con Winzoz ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma l'ultima soluzione non causerebbe un incurvamento delle baseplate più grandi (strade)..?

Ovviamente penso al costo e al numero di pezzi utilizzati, non verrebbe troppo dispendioso per realizzarla solida e stabile?!

 

M'è sempre piaciuta l'idea della metro.. ma la vedo troppo impegnativa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma l'ultima soluzione non causerebbe un incurvamento delle baseplate più grandi (strade)..?

Ovviamente penso al costo e al numero di pezzi utilizzati, non verrebbe troppo dispendioso per realizzarla solida e stabile?!

 

Ovviamente dipende da quanti supporti costruisci sotto, ma alla lunga non verrebbe molto più costosa delle altre soluzioni. Il pregio delle altre soluzioni è che puoi usare brick usati qualunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...