Jump to content

Il forum può essere utilizzato anche con Tapatalk


Giuliano

Post raccomandati

Azz 2 euro e 29? Ma neanche morto, avete idea di quanti brick ci compro???

 

Seriamente, non c'è una vista mobile del forum?

Ogni tanto la mettono gratuita, io l'ho presa così!

Per android penso sia free!

Non è la stessa cosa di usare il forum in modalità mobile: con l'app hai notifiche in push, sottoscrizioni più comode e altre cosette...

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ogni tanto la mettono gratuita, io l'ho presa così!

Per android penso sia free!

Non è la stessa cosa di usare il forum in modalità mobile: con l'app hai notifiche in push, sottoscrizioni più comode e altre cosette...

Io l'ho messa in watchlist da quando Zurgo ne ha fatto richiesta ma fino ad oggi non è mai calata di prezzo (in verità non è mai calata di prezzo :() perà se Zurgo la consiglia mi sa che investo i 4,49 euro e ciao. :D

 

Grazie quindi per aver implementato l'utilizzo di questa App!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho messa in watchlist da quando Zurgo ne ha fatto richiesta ma fino ad oggi non è mai calata di prezzo (in verità non è mai calata di prezzo :() perà se Zurgo la consiglia mi sa che investo i 4,49 euro e ciao. :D

 

Grazie quindi per aver implementato l'utilizzo di questa App!

In realtà ogni 3-4 mesi va a 0,89 €.

Io uso la versione 1 non la 2.

A 0,89 € sono spesi bene... A prezzo pieno non la prenderei! Imho.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il forum come ora lo vedo tranquillamente su safari.

Togliere immediatamente la pubblicità di un app a pagamento(3,59 euro) dal forum.

Grazie a dio non avevamo banner pubblicitari e voi siete andati a mettercelo???

Chiedo al CIDI di fare rimuovere il prima possibile quella cosa!

Ora lo sappiamo e chi vuole se la scarica, ma non voglio assolutamente essere obbligato a vedere quella scritta.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Oi! Calma gente, calma, nessuno sta morendo.

 

Nessuno di noi ha visto nessun genere di pubblicità (su Android non c'è). Ora vediamo se in qualche modo è disattivabile e in caso non lo sia immagino che il CD valuterà se levare del tutto l'applicazione o lasciarla.

 

EDIT: Guardando un po' in giro sembrerebbe che l'avviso compare esattamente una volta, la prima volta che l'utente arriva sul forum (la prima volta da quando è installato il plugin, naturalmente).

 

Non ho niente di Apple da cui testare, ma se così fosse realmente direi che il problema è risolto da sé.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho iPhone, iPad e Nexsus7.

 

Non è "pubblicità" in senso stretto, ma un link che poi ti manda allo store di piattaforma dove puoi comprare l'app.

 

Su tutti e tre i miei dispositivi compare "ogni" volta, ed è fastidioso.

 

Se non fosse così intrusivo non avrei detto nulla, ma sul forum è vietato fare pubblicità di qualsiasi tipo.

 

Il forum di ItLUG è "atipico"... E costoso... Ha un proprio server, dominio dedicato e non gira su piattaforma condivisa con altri forum, tipo forumfree etc. etc.

 

Se avete fatto caso non ci sono nemmeno annunci AdWords etc. etc. = ItLUG non guadagna sulla pelle dei propri utenti.

 

Quel Plugin che spinge ad acquistare l'app è abbastanza "contro" alla filosofia del sito.

 

Per me può rimanere se smette di fare pubblicità.

 

Occhio anche che ogni plugin poi va mantenuto... O sono problemi di sicurezza in più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su Android a me compare solo una volta (sul cell nemmeno mi ero accorto, ma sul Nexus 7 in effetti è comparso... una volta e poi basta). Naturalmente, cancellando i cookie, ricompare... ma solo noi "tecnici" cancelliamo spesso i cookie, non è certo un problema dell'utente comune.

 

Temo però che questo "prompt" non si possa proprio togliere del tutto. Boh, Giuliano, vedi tu che fare! Io nemmeno sapevo cosa fosse questa applicazione prima che mi venisse chiesto aiuto per installarla (perché l'installazione dava problemi)... ora che lo so trovo sia la cosa più comoda dell'universo visto che il forum, come tutti i forum, è sostanzialmente inutilizzabile su mobile. Vorrà dire che se lo togliamo tornerò a leggere il forum nelle notifiche via email quando sono in giro e a postare solo quando mi trovo davanti a un PC, non è certo un gran problema per quel poco che scrivo :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccola aggiunta dopo esperimenti "mirati", sia su iOS che su Android.

 

Continuavo a premere "installa", e manda allo store di piattaforma.

 

Se si preme la "X", non compare più.

 

Se cancellate cache/cookies torna a chiederlo.

 

Continuo a trovarlo "scorretto", ma tutto sommato sopportabile se non pulite cache/cookies ogni volta che uscite dal browser (so che per molti parlo arabo, ma se non vi siete mai posti questi problemi, è chiaro che i cookies sono l'ultima delle vostre preoccupazioni :D ).

Link to comment
Condividi su altri siti

È stato detto che si può vedere... Bene.

Io non ho mai chiuso banner e non ne voglio chiudere.

 

Tu non devi tornare a leggere le mail, non ti ho mica proibito di usarlo.

Non ci devono essere banner , semplice, penso di averlo chiesto in maniera che si capisse.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto una veloce ricerca su Google e sembra che si possa disabilitare dall'amministrazione del plugin nel forum.

 

Infatti il problema è che nel codice del forum vengono inseriti dei riferimenti all'app che sono interpretati dal sistema operativo mobile per identificare l'app e proporla nel proprio store.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gioppa, l'unico modo per levare quello che chiami "banner" completamente sembra essere togliere del tutto l'applicazione. ;)

 

Capisco il discorso di TheBunch!, anche a me sarebbe sembrata più corretta un'opzione per togliere l'avviso. Ma non c'è, a meno di andare a modificare a mano il codice, immagino...

 

Fabbbbbricks™ mi dici dove l'hai trovato? Anche in MP al limite. Perché io trovo solo gente che dice che non si può.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima non c'era, ora c'è ...

Ho chiesto di toglierlo...

 

Magia??

 

Sono sempre collegato con l'iPhone e non uso queste inutili( a mio parere) app

 

Apprezzo questo forum per la serietà con cui si parla di un giocattolo.

 

Ma la pubblicità / banner fastidiosi non li voglio, questione di principio.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Spiegatemi una cosa:

DOVE vedete la pubblicità?

Sul forum visto da un PC?

Sul forum visto da un telefonino?

 

Chi prima leggeva il forum dal telefonino poteva farlo senza pubblicità, mentre adesso la vede?

Solo chi ha scaricato l'APP vede la pubblicità?

 

Scusatemi, ma io uso solo il PC ::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se si va sul sito del forum (con browser) da cellulare o tablet (insomma, non da PC), compare un avviso per far sapere all'utente che esiste anche l'applicazione per leggere il forum. Chiudendo l'avviso non compare più.

 

Sto guardando nel codice, comunque, forse non è così difficile fargli credere di esser sempre su PC.

 

EDIT: Forse ho risolto. Non dovrebbe più succedere, se TheBunch! ha voglia di testare su iPad/iPhone cancellando i cookie... (per i tecnici curiosi, ho semplicemente messo un display:none!important nel css :D )

Link to comment
Condividi su altri siti

Se si va sul sito del forum (con browser) da cellulare o tablet (insomma, non da PC), compare un avviso per far sapere all'utente che esiste anche l'applicazione per leggere il forum. Chiudendo l'avviso non compare più.

 

Sto guardando nel codice, comunque, forse non è così difficile fargli credere di esser sempre su PC.

 

Vediamo...

Dal forum ci sono delle opzioni per togliere questa "pubblicità"?

Io non ne ho visti, ma sono in inglese :-[

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal forum ci sono delle opzioni per togliere questa "pubblicità"?

Io non ne ho visti, ma sono in inglese :-[

 

No, non ci sono, ma ho modificato il codice nascondendo (spero) quella finestrella, forse ora non succederà più! Attendiamo riscontri dagli Apple-isti... :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal forum ci sono delle opzioni per togliere questa "pubblicità"?

Io non ne ho visti, ma sono in inglese :-[

 

No, non ci sono, ma ho modificato il codice nascondendo (spero) quella finestrella, forse ora non succederà più! Attendiamo riscontri dagli Apple-isti... :-)

bene, grazie

 

vediamo i risultati!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi segnalo un'altra app per vedere il forum da android, si chiama Convo e si scarica gratuitamente. Purtroppo ha un fastidioso banner pubblicitario che risulta molto fastidioso quando si scrive un messaggio. Per rimuoverlo si deve passare alla versione Premium che costa un euro.

In ogni caso se leggete questo messaggio vuol dire che funziona perfettamente col forum! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissimi, devo dire che l'ho installato e devo dire che lo trovo veramente comodo!

Al punto che, crepi l'avarizia, ho anche acquistato a ben 4,49€ la nuova versione...

Vi saprò dire se va bene... :-)

 

Molto bene!

 

Sarà interessante sapere se la nuova versione ha problemi, soprattutto se ci sono banner pubblicitari non voluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà interessante sapere se la nuova versione ha problemi, soprattutto se ci sono banner pubblicitari non voluti

La versione nuova è per l'app su iPad/iPhone, il banner era causato dal Plugin che serve per interfacciare app e forum e l'ha sistemato Laz.

 

Ti sto rispondendo con la nuova App ed è veramente ben fatta, molto meglio che usare il forum con un browser, a Ballabio magari ti faccio vedere un pò :-) (se c'è Wi-Fi)

Link to comment
Condividi su altri siti

La pubblicità di tapatalk fa parte dell'accordo per usare tale plugin sui propri forum.

Inserendo il forum nel network tapatalk (perché di network si tratta alla fine, con tutti i pro e contro del caso), si accetta che loro inseriscono pubblicità sul forum per far scaricare l'app, o altre forme di pubblicità di loro proprietà.

 

Alterando la funzione si viola l'accordo secondo me. Tapatalk, come avrebbe detto un nostro amico immaginario di 2000 anni fa, "in verità vi dico, è cosa buona e giusta".

 

È comodissimo e non disturba la pubblicità. Degustibus chiaramente, ma l'alternativa è creare un layout mobile per il forum. Nulla di impossibile, ma mai completo come un applicazione come tapatalk.

 

Quindi, concludendo, secondo me o si costruisce qualcosa ad hoc, tipo un app con notifiche push, o si accettano i termini di tapatalk, che a mio avviso non sono così invasivi come li si descrive.

 

Saluti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non si viola nulla levandolo.

 

"After you installed Tapatalk, a one-time alert will be shown to mobile web users to notify the Tapatalk option. While you are free to remove it during installation, it is important for us so to keep this service sustainable and free of charge to forum owners."

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...