Jump to content

LEGO® House


Post raccomandati

LEGO ha svelato con un bellissimo concept video il design esterno e le funzioni del futuro centro LEGO® House che aprirà nel 2016 nel centro di Billund.

Gli interni non sono ancora stati progettati e sono quindi soggetti a profonde modifiche ma comunque vedere tutte quelle vetrine piene di scatole di set storici e non fa venire subito la voglia di visitarlo. Che bello poi il 375!

 

I lavori inizieranno nel 2014. Insomma, abbiamo 2 anni e mezzo di tempo per organizzare una bella trasferta ITLug! :)

 

Link al comunicato stampa

 

Link diretto al video in HD

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

be' che dire? è assolutamente fantastica ??? ???

quando si apre l'ascensore sembra di entrare nel caveau di una banca e probabilmente se metteranno davvero anche solo la metà di quello che si vede non se ne discosta molto.

 

I lavori inizieranno nel 2014. Insomma, abbiamo 2 anni e mezzo di tempo per organizzare una bella trasferta ITLug! :)

 

concordo in pieno ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri a Billund si è svolta la cerimonia del "topping out" della LEGO House. In pratica, sono arrivati a posare il "mattone" più alto della struttura (che nel nostro caso corrisponde con il mattoncino LEGO chiamato "keystone" che sta al centro sopra il resto della struttura).

 

L'apertura è prevista per la seconda metà del 2017.

Link to comment
Condividi su altri siti

Online il nuovo sito della LEGO House! https://www.lego.com/en-gb/legohouse

 

Con moltissime informazioni in più (prezzi e vari interessantissimi tour, per esempio!)

 

Ancora non c'è una data di apertura, solo "autunno". Ma da giugno si potranno acquistare i biglietti per cui si saprà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi non l'avesse ancora notato!

Quote

50 famiglie vinceranno i biglietti per entrare nelle Zone Esperienza della LEGO House il giorno dell'apertura (28 settembre)... e potranno prender parte ai festeggiamenti pubblici sulle terrazze dell'edificio. L'unica cosa da fare per poter partecipare all'estrazione è registrarsi alla newsletter della LEGO House.
Registratevi qui: https://www.legohouse.com/en-gb/info/newsletter-signup

 

Link to comment
Condividi su altri siti

In questi giorni, sono state svelate ulteriori foto della LEGO House, ancora in fase di allestimento.

Al di là del grande albero a dimensioni reali (stupendo), saranno esposti 3 T-Rex realizzati con le tre macrofamiglie di elementi LEGO: Duplo, System e Technic. Le dimensioni superano i 5 metri di altezza, giusto per darvi un'idea...

FB_IMG_1496379461646.jpg

20170602_070524.png

Link to comment
Condividi su altri siti

20 ore fa, ravescat ha scritto:

Sicuro che non siano 5mt di lunghezza?

Si, hai ragione... mi sono fatto ingannare da questa foto: mi sembravano fossero più alti.

 

t-rex.png

UPDATE: L'evento di pre-apertura speciale della LEGO House, inizialmente previsto il 22 settembre, per i soli Ambassador (l'inaugurazione per il pubblico è prevista per il 28 settembre), a quanto pare è stata allargata a tutti i partecipanti al Fan Weekend di Skaerbaek!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il 3/6/2017 alle 09:42, GianCann ha scritto:

Si, hai ragione... mi sono fatto ingannare da questa foto: mi sembravano fossero più alti.

UPDATE: L'evento di pre-apertura speciale della LEGO House, inizialmente previsto il 22 settembre, per i soli Ambassador (l'inaugurazione per il pubblico è prevista per il 28 settembre), a quanto pare è stata allargata a tutti i partecipanti al Fan Weekend di Skaerbaek!!!!

E' vero da queste foto sembrano davvero enormi

Link to comment
Condividi su altri siti

il 2/6/2017 alle 13:38, ravescat ha scritto:

Sicuro che non siano 5mt di lunghezza?

Perchè confrontando l'altezza delle persone nel rendering non mi sembra che i bestionili possano arrivare a 3 volte circa l'altezza di un adulto

In questo articolo di Brothers Brick si parla di 3 metri di altezza, con foto migliori e un dettaglio su queste opere, incluso il numero di pezzi utilizzati per ogni versione:
Three huge LEGO dinosaurs move into LEGO House

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, GianCann ha scritto:

In questo articolo di Brothers Brick si parla di 3 metri di altezza, con foto migliori e un dettaglio su queste opere, incluso il numero di pezzi utilizzati per ogni versione:
Three huge LEGO dinosaurs move into LEGO House

Ora ci siamo.

Visto e letto l'articolo grazie, nella mia classifica metterei la versione System al primo posto, la realizzazione è superba; al secondo la versione Duplo che è troppo divertente, ma proprio non mi va a genio la versione Technic.. gusti personalissimi ma non mi piace proprio

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 4 giugno 2013 @Fabbbbbricks apriva questo topic e oggi, più di quattro anni dopo, la LEGO House apre ufficialmente (anche se molti di noi hanno avuto già modo di andarci diverse volte, alle varie pre-aperture).

Ecco il programma della giornata:

13.00-13.45 Opening of the squares around LEGO® House, by Mayor Ib Kristensen, with feature by the Billund Youth and Culture School

13.45-15.00 Live streaming of the official inauguration ceremony directly from LEGO House

15.00-19.00 Celebration on the squares, featuring LEGO building activities, songs, music and food:
• Street food
• LEGOLAND® Garden
• Large LEGO tent with presents for everyone
• Performance by the Billund Youth and Culture School
• Performance by Christoffer Brodersen
• Concert featuring Jordans Drive

15.30 HRH The Crown Prince and HRH The Crown Princess greet the crowds from the green LEGO House terrace

16.00-22.00 Inauguration of LEGO House terraces and LEGO Square

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondo pubblicamente (perchè ritengo che possa essere utile anche ad altri),  ad un messaggio privato che @carlo.fadel mi ha fatto: "secondo te otto ore possono bastare per una visita alla LEGO House?"

La risposta, secondo me, è "Ni".
Sicuramente 8 ore dentro la LEGO House ti consento di vedere tutto ma, se sei un AFOL e vuoi vivere al massimo l'esperienza (e tutte le attività che puoi svolgere all'interno), per me 8 ore non sono sufficienti...

Link to comment
Condividi su altri siti

La risposta completa è: Se l'alternativa è tra andarci un giorno e non andarci, vacci un giorno! Resterai con mille cose da fare che non hai fatto, ma non ti dimenticherai mai quel giorno.

Ma se puoi andarci due giorni... vacci due giorni. Anche tre. Non badare minimamente al costo (che è pure basso).

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo lungo week-end ho fatto un salto alla LEGO House, per poterla visitare finalmente con calma senza dover correre a destra e a manca per mille motivi (come nelle occasioni precedenti).

Ci sono stato quindi venerdì (apertura ridotta, 10-16) e sabato (apertura completa, 10-20).

E finalmente posso dire di essermene andato senza la sensazione di non aver fatto qualcosa. (Anche se in realtà ci sono cose che non mi interessano particolarmente che non faccio comunque, naturalmente.)

Anche la minifig ItLUG ha fatto il giro con me. E a un certo punto l'ho anche persa, per cui probabilmente è ancora là da qualche parte (beata lei).

IMG_20171209_120333.jpg

IMG_20171209_120403.jpg

IMG_20171209_120449.jpg

IMG_20171209_120526.jpg

IMG_20171209_120539.jpg

IMG_20171209_120552.jpg

IMG_20171209_120643.jpg

IMG_20171209_120659.jpg

IMG_20171209_120802.jpg

IMG_20171209_120846.jpg

IMG_20171209_134419.jpg

IMG_20171209_134509.jpg

IMG_20171209_140238.jpg

IMG_20171209_151345.jpg

IMG_20171209_151356.jpg

IMG_20171209_151410.jpg

IMG_20171209_151945.jpg

IMG_20171209_152039.jpg

IMG_20171209_160047.jpg

IMG_20171209_160057.jpg

Lego_131574038169591720.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Le fonti che vedo sono solo danesi, per cui non prendetelo per oro colato... ma pare che in questi primi tre mesi ci siano stati 70000 visitatori di cui 40000 paganti e alla LEGO House siano molto soddisfatti del risultato. In effetti quando ho parlato con Stuart un paio di settimane fa si diceva molto contento.

Ottima l'idea (forse l'ho già detto) di partire subito prima della bassa stagione (= LEGOLAND chiuso) così possono comunque iniziare a prepararsi per l'ovvio afflusso maggiore la prossima estate.

Io posso dire che ho trovato più gente di quanto mi aspettassi nella mia ultima visita... sia il venerdì, che il sabato. Certo, alle 10 del mattino c'ero praticamente solo io... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...