Jump to content
IGNORED

Amazon UK

Pix
 Share

Recommended Posts

"FREE Super Saver Delivery to Italy, Spain, Andorra, Greece, Liechtenstein, Norway, San Marino and the Vatican City on eligible orders over £25 was available on orders placed up to and including June 11, 2013 (GMT)."

Sigh.

Se in un anno perderanno potenzialmente "un milione di clienti" forse faranno marcia indietro!

Si prevedono tempi duri per gli AFOL, prima gli exclusive set ed ora questa notizia... :'(

Dubito fortemente sulla marcia indietro :-[ ...

Oggi ho provato a fare un ordine simulato su Amazon.uk ed escono delle spese di spedizione di oltre 250 sterline!!! ???

Ok che adesso non è più disponibile il DELIVERY gratuito verso l'italia ma secondo le loro tabelle le spedizioni dovrebbero aggirarsi introno le 5/7 sterline...

Succede solo a me? Cosa sarà successo??? ::)

Ho fatto un ordine giusto ieri. Se ti esce un costo così alto è perché probabilmente hai scelto il priority express o ordinato un frigorifero... :D Il fatto è che per spendere poco devi scegliere la spedizione standard (3-7 giorni).

Il costo è calcolato in base al prodotto(i) ordinato: per i LEGO con la spedizione standard il costo è di £ 5,49 fisse + £ 0,49 per KG. Mentre per la priority è di £ 15,79 + £ 3,79 per KG.

Io con un ordine di circa 90 sterline ho speso circa 12 sterline per la spedizione.

Il Prime in UK costa 49 sterline all'anno! :(

Il prime vale solo per il paese di origine.

...Se ti esce un costo così alto è perché probabilmente hai scelto il priority express o ordinato un frigorifero... :D Il fatto è che per spendere poco devi scegliere la spedizione standard (3-7 giorni).

Credo di aver scoperto il motivo... avevo dei set nel carrello ancora prima che facessero il passaggio alla nuova forma di spedizione. Ho provato a metterli nel "Salva per dopo" e poi ripristinarli nel carrello e magicamente le spese di spedizione da 235 sterline sono arrivati a 6,82 sterline (!!!) ??? :D ???

Mi era preso un coccolone a vedere questi prezzi!

Andando a fare altre prove ho scoperto una cosa più allarmante... sembra che alcuni articoli "gonfiano" inevitabilmente le spese di spedizione. L'unico motivo plausibile è perchè questi articoli incriminati possono essere spediti solo con "priority mail" infatti procedendo a metà nell'ordine non ho la possibilità di scegliere se standard oppure priority.

Vi ho scritto questo post come avvertimento: chiunque faccia un ordine su amazon.uk faccia attenzione a quanto scritto sopra.

Vi allego una immagine esplicativa!

1744.jpg