Jump to content
IGNORED

SR 3D Builder 0.8.9.16

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è un sacco di tempo che non posto più messaggi su questo Forum, soprattutto perchè non ho più avuto molto tempo per seguire gli eventi e non mi ero neanche reso conto che il vecchio forum era stato "dismesso".

Tuttavia un paio di giorni fa ho rilasciato l'ultima versione del mio CAD per la modellazione LEGO al PC ed ho pensato di farmi un po' di pubblicità anche tra gli AFOL italiani.

Per quelli che non lo conoscono (spero siano pochi ;) ) il programma si chiama SR 3D Builder ed è disponibile sul sito ufficiale http://sr3dbuilder.altervista.org/ (sito in lingua inglese)

Si tratta di un programma per molti versi simile a LDD, ma con capacità di animazione dei modelli degne di un CAD di alto livello.

Va anche detto che il programma è ancora in fase di sviluppo e quindi più di "qualche" baco verrà sicuramente fuori: ricordatevi di salvare spesso.

Per non perdere tempo con le parole, qui di seguito alcuni video che ne mostrano le capacità.

Buon divertimento a tutti

Sergio

Ciao Sergio,

complimenti per l'ottimo lavoro, sempre in evoluzione e con release che fanno capire quanto il prodotto sia vivo e con features in continua aggiunta.

Complimenti anche per la diffusione che SR 3D Builder sta avendo anche all'estero, documentata su varie riviste.

Accidenti. Davvero una brutta notizia. Non conoscevo Sergio, ho visto qualche volta questo post, ripromettendomi sempre di approfondirlo, e provare il suo software. Da quel che ho visto, sembra una cosa meravigliosa, considerato che è stato sviluppato per passione, immagino. Dispiace non avergli potuto fare i complimenti.

Sono considerazioni di poco conto, di fronte ad eventi cosi' tragici.

Vedo dal tuo profilo che sei Piemontese come lui, se per caso conosci qualcuno dei suoi amici o parenti, porta un abbraccio da parte mia, e mi sento di dire da parte di tutti quelli che passano da qui o lo faranno in futuro :(

Cavolo !

leggo solo ora di quanto successo a Sergio ! :-[

ho acquistato la licenza anni fa e poi, abbandonando un po' il mondo Lego ho abbandonato anche il suo software

ora che volevo riprenderlo in mano ... scopro questa tragica notizia

nello scambio di mail per info sul suo sw mi sembra di aver conosciuto un ottima persona, appassionata del suo programma e molto disponibile.

RIP