Jump to content

Adesivi, realizzazione e costruzione

Recommended Posts

l'anno scorso rusconi mi ha stampato un pò di etichette varie.

le ho messe qui: http://www.andreavigo.it/lego/

principalmente sono cartelli stradali/cantiere, segnali industriali, infortunistica

prendete e copiate

giuliano: se poi volete creare un link alle etichette, fai pure

altra cosa: avevo segnalato a marco, che poi penso vi abbia informato, se c'è la possibilità di recuperare dal vecchio sito i documenti tecnici e le 2 tesi di laurea.

• 10 months later...

Metto qui questo messaggio perchè qui si parla di adesivi. Se è considerato OT e c'è un posto migliore, prego i moderatori di spostarlo senza problemi!

Mi capita di acquistare dei set usati su Ebay che sono veramente tenuti bene e hanno tutti gli adesivi ma sono attaccati male (secondo me perché li attaccano i figli mentre i genitori montano :-D).

La domanda è questa: c'è un modo per staccare gli adesivi e riattaccarli correttamente?

Grazie a chiunque possa darmi un idea/suggerimento.

io li scaldo un po' col phon, li sollevo delicatamente con un trincetto molto affilato e poi li riposiziono premendoli bene con un pannetto in microfibra per non avere bolle o rovinarli... Se si tratta di adesivi piccoli si possono scaldare e spostare facendo pressione con le dita

entrambi sono lavori molto noiosi e faticosi, ndr ::)

Approfitto del topic per una questione decorativa. Sul libro lego adventures c'è un capitolo dedicato agli aerei immaginari di Jon Hall, guardando bene sembra che siano stati "invecchiati". In pratica ci sono segni di usura (vernice argentata, ombre scure vicino ai motori, etc.).

Qualcuno ha idea di come vengano realizzate? Solo con adesivi? Avendo fatto modellismo da ragazzo conosco le varie tecniche di invecchiamento (dalle decal alle ombreggiature a pennello), ma quale viene di norma utilizzata sulle moc lego?

https://www.flickr.com/photos/25163007@N07/