Jump to content

MOC dal WEB - Agosto Settembre Ottobre 2011


Tropy

Post raccomandati

Per gli appassionati di ponti (ne abbiamo parecchi...) ecco quello di Zwolle:

 

 

La galleria da cui proviene questa foto? Sono incuriosito dai lampioni...

 

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=487149 8) 8) 8)

 

...

 

Ciao

G.

PS: il piccolo ferroviere dentro di me ha detto di dirti che se per "lampioni" intendi i pali della catenaria, ti viene a sostituire tutte le Lego coi MegaBlocks mentre dormi :D:D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Micro castello...

 

Da dove comincio?!?!

 

Dall'angelo guerriero? Dalla nuvola? Dalle mura con i merli???

 

Il sapiente utilizzo dei colori???!!

 

L'inferriata del ponte?

 

Più guardo e più rimango stupito...

 

Così poco spazio e così tanti dettagli... Raramente ho visto un così buon risultato in scala micro...

 

Ricca di spunti.

 

 

E fa parte di un display più grande...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa invece mi sta facendo impazzire(!!!):

 

è effettivamente bellissima.

Il livello di dettaglio è impressionante. I tetti e le finestre in legno, in rapporto al bianco delle mura, danno un senso di calore da farle sembrare vere

 

Mi ha colpito in particolare il modo:

- l'uso degli studless beam technic da due fori come mattoni

- la modalità di realizzazione del il sotto del ponte utilizzando i brick in orizzontale invece che in vertiale ed accoppiando i tile agli estremi in modo da fare un arcata continua. semplicemente geniale

 

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono riuscito a vederne una smontata ed e' piu' semplice dirti a voce come funziona che scriverlo qua comunque calamite da treno 4,5 v\12 v

 

A Skaerbaek mi sono messo lì a guardare mentre smontava le auto scontro, ma non sono riuscito a vedere troppo bene.

 

Mi sembra che effettivamente, per ogni auto ci fosse sotto la pista un paio di calamite M-TRon (o treno 12 V se preferite), però sono convinto che dentro l'auto ci fossero altri magneti e non sono sicuro che questi fossero made in LEGO.

 

Se vedi il secondo filmato, dentro la gonna dei minifig che si muovono puoi notare un magnetino circolare che è inserito di misura nel "tube" della gonna. Beh, se è un magnetino permanente a base di Nodimio o di Niodimio-Ferro-Boro (quelli delle casse per capirci), anche se piccolo genera veramente un bel campo magnetico.. Tant'è che quando il tipo barbuto avvicina due personaggi, il secondo ruota nonostante si trovasse a qualche cm di distanza dal primo e nonostante la calamita avesse le estensioni polari rivolte verticalmente (e quindi non rivolte verso l'altro minifig). Questo significa che il campo generato dal magnete inserito nel minifig è veramente forte

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...