Jump to content

Ballabio 2013: impressioni, ricordi, ringraziamenti


Post raccomandati

Calma, calma, quello era solo materiale in più che è stato distribuito agli espositori, non "spettava".

 

Il problema di quest'anno era che avevamo diverso materiale... ma non singolarmente in numero sufficiente per coprire tutti gli espositori. Quindi c'erano un po' di minifig, un po' di magneti, un po' di gomme, un po' di trottole Ninjago, un po' di portachiavi Chima e un po' di bustine Hero Factory.

 

Quindi è abbastanza normale che chi sia arrivato prima si sia preso le cose "più belle", non è che uno è masochista e si prende le bustine Hero Factory :D

 

L'anno scorso tutti hanno avuto una polybag di non ricordo nemmeno più cosa... uguale per tutti, ma forse tutto il materiale di quest'anno (tranne Hero Factory) era comunque meglio? Alla fine è comunque soggettivo.

 

Cosa "seria" invece: smontando i tavoli domenica sera ho trovato una minifig, donna, capelli arancioni. Se l'avete persa voi mandatemi un PM (non fate i furbi :D)

Link to comment
Condividi su altri siti

Con un piccolo gioco di parole tornerei soltanto un momento sull'"argomento principe" di questo "topic".

 

Visto che è ormai stato detto praticamente tutto anche su Ballabio 2013 (a partire dall'elevata qualità dei diorami e delle MOCs esposte fino all'enorme afflusso di visitatori, passando per l'ottimo clima di amicizia e complicità che si è venuto a creare, consolidare e rinnovare tra i vari partecipanti a questa nuova edizione della manifestazione) evito di ripetere quanto già detto finora, focalizzando invece l'attenzione sul pubblico (sempre numerosissimo) che partecipa ai nostri raduni.

 

Non so se avete notato ma si tratta di un pubblico sano ed ordinato che attende con pazienza, almeno nella maggior parte dei casi, il proprio turno per posizionarsi di fronte alle varie creazioni per poterle osservare con più attenzione da vicino.

Certo ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola ma avendo avuto la possibilità ed il privilegio di presenziare a tutte e otto le edizioni (sì, proprio a tutte!!!) ho trovato questo aspetto sempre presente: ritengo che il pubblico sia un ottimo indicatore (tipo "cartina tornasole") della qualità di un evento: sono i visitatori, non necessariamente in termini di quantità (e già ci sarebbe da stupirsi per i numeri che ogni edizione di Ballabio riesce a raggiungere) ma di qualità, che contribuiscono a dare lustro alla manifestazione.

Non credo si tratti di un caso, bensì del risultato di un "modus operandi" e di una forte impronta "sana" che gli organizzatori hanno saputo imprimere alla manifestazione fin dalle prime edizioni e che hanno avuto la capacità di mantenere viva nel corso di tutti questi anni.

 

Personalmente vedo nel pubblico che ci segue (o per lo meno nella maggior parte di chi lo compone) l'immagine pulita dell'Associazione della quale faccio e facciamo parte.

 

Agli organizzatori va dunque il mio personale ringraziamento ANCHE per questo aspetto, forse spesso sottovalutato e/o dato per scontato dai più, ma che in realtà non è affatto scontato.

 

 

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

Cosa "seria" invece: smontando i tavoli domenica sera ho trovato una minifig, donna, capelli arancioni. Se l'avete persa voi mandatemi un PM (non fate i furbi :D)

 

Puoi postare una foto? Nelle mie MOC ci dovrebbe essere una donnina con capelli arancioni e non ho le MOC con me, quindi non saprei...

 

Edit: Vista la foto, non è mia... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' sempre stato fatto in modo più o meno simile, o ad estrazione, e infatti Marco durante i saluti ha ammesso che quest'anno si son dimenticati (semplicemente perché i casini determinati dalle mancanze altrui li hanno obbligati a pensare anche ad altro rispetto al preventivato...).

 

Confermo. E' stata organizzata male (anzi non è stata organizzata) sostanzialmente per mia dimenticanza. Gli altri anni un qualcosa c'era per tutti anche se piccolo. Fra l'altro se davo un minifig o un magnete in alternativa a testa bastavano per tutti.

Sinceramente non ero nello condizioni mentali di riflettere e me ne scuso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere una cosa... che comunque si partecipa ad una manifestazione come questa perchè si ha voglia di partecipare e stare in compagnia... non per quello che ti danno alla fine, che sia una minifig o un set o che altro o nulla,3 giorni insieme credo contino molto di più di una minifig da 2.50e... e non vedo dove sta il problema sinceramente se c'era bene, se non c'era non c'è da far polemica o giù di li per nulla,lette le cose sembra quasi che si partecipa per aver il gadget finale,magari mi sbaglio nè ???

Dai su ricordiamoci questo evento per quello che è successo!!!!!!!e per il divertimento che c'è stato!!!non capita spesso di passar 3 giorni cosi sereni e spensierati con amici legosi!!!! ;) e comunque ribadisco come già scritto GRAZIE a tutti per la riuscita di questo evento!!! ;)

Se ci fosse ti metterei un like!

Straquoto!!! Devid, mi trovi pienamente d'accordo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Con un po' di ritardo... grazie a tutti per la bellissima esperienza, agli organizzatori per l'allestimento e agli espositori per la miriade di idee da apprezzare e magari provare a realizzare! E' stato il mio primo Ballabio ma, se la manifestazione si rifarà, certamente non l'ultimo!

 

A presto!

 

Francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ero presente solo virtualmente con le MOC, quindi non so se mi arriverà una bustina o meno. Comunque, visto che ne ho una scatola intera della serie 10, se la mia bustina c'è la metto volentieri a disposizione di chi non la avuta, neh? ;)

 

Caro semplice Socio, :D

 

il tuo brick commemorativo l'ho ritirato io, per quanto riguarda il Gadget puoi scegliere tra un Ninjago e un polybag Hero Factory.

 

Le matite + regolo che tutti ignoravano non le avrai MAI!!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia domanda era volta solo a vedere cosa abbiamo trovato (per chi ha preso una bustina) come minifigures e continuare a divertirci insieme anche dopo la chiusura dell'evento, dato che non tutti hanno aperto la bustina seduta stante...nulla di più...non volevo innescare un off-topic tremendo e nemmeno una "gazzarra" sull'argomento :( :-[ :-X :'(

 

Grazie ancora a tutti comunque! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto e un ringraziamento a tutti gli addetti ai lavori che si sono spaccati perchè tutto riuscisse nel migliore dei modi.come organizzatore della mostra mi aspettavo forse + collaborazione , come materiale espositivo, ma in fondo è bastata così.Spero che sia piaciuta e che abbia un seguito.....

Andrea (legozionando)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ballabio è sempre Ballabio.

Non c'è che dire.

 

Ballabio ha cambiato negli anni la storia di itlug.

La mia impressione è che sia arrivato al suo massimo. Soprattutto per l'ambiente a disposizione.

 

Tra pubblico ed espositori non ci si sta più dentro e nei momenti di sovraffollamento l'evento lo si gode un pò meno.

 

Personalmente me ne torno a casa sempre con l'impressione che sia durato troppo poco, sembra di non riuscire a parlare con tutti quelli con cui si vorrebbe parlare, di non riuscire a gustarsi tutte le moc, negozi, laboratori ecc.

 

Ci vorrebbe una settimana... eheh...

 

I complimenti li meritano tutti, davvero eccezionali molti diorami. Dovrei citare tutti, tra gli altri però ci sono un paio di cose che mi hanno colpito particolarmente....

 

Complimenti a Riccardo Zangelmi per il suo uso improprio del mattoncino, se lego non l'arresta per aver rovesciato il concetto di copertone...è sicuramente la novità dell'anno. ARTE!

 

Ho apprezzato molto anche il museo di Gufolo, che finalmente ha portato a Ballabio anche un pò di vero vintage e di storia. MISB!

 

L'X-wing ai piedi del viadotto era eccezionale. CRASH!

 

La Scala mi ha colpito.... anche per l'uso improprio di light gray (vi perdono per non averci costruito del sano e buon classic space).

 

Quanto a quell'insulso diorama con il castello e il muro bianco... visto che vi è venuto così male, ragazzi miei, ve lo ritiro io, non preoccupatevi eheheheh... fantastico.

 

Non so chi l'ha fatta... 8) ma mi è piaciuta tanto la stazione nel diorama itlug....

 

 

E poi dovrei continuare a citare tanti e tanti... ma ho finito le lettere della tastiera.. eheh

 

Tra le curiosità:

Il signore che mi ha fermato chiedendo di poter acquistare la maglietta di itlug, o una tazza o un souvenir come ricordo.... "Dove l'avete presa la maglietta?" "E' per gli associati!" "La Voglio! Dovete falra anche per chi viene!" "Mi piace quella che avete su"

"Siccome è sudata ma Mint per 1000 euro è sua..." :D

 

Le cose che non vanno

- Ballabio dura poco

- Il pubblico è gioia e dolore. Gratifica, ma al tempo stesso sottrae tempo allo stare insieme tra afols

- Transenne

- I negozi offrono troppe cose e tra sconti ed altro si finisce sempre per tornare a casa con più lego di quello con cui si è venuti.... ehehehe....

- Devid e Platania dovrebbero costruire robot non dico in scala 1:1, ma ma magari 1:3... ehehheh

 

In conclusione grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...