Jump to content

Partecipazione a: "Prossima fermata a Candelo"


Giuliano

Post raccomandati

Sabato 7 e domenica 8 settembre ci sarà a Candelo in Provincia di Biella una esposizione di modellismo statico e dinamico (treni, aerei, auto radio-comandate, ecc.)

http://www.candeloeventi.it/prossima-fermata-candelo.html

 

Gli organizzatori, che conosco, mi hanno chiesto se potevo contribuire con treni LEGO. Per adesso ho fissato uno spazio di 2 x 4 metri, visto che ci saranno altri espositori.

In linea di massima lo spazio disponibile lo posso occupare io, ma se qualcuno è interessato ci organizziamo.

In questo modo sarà possibile esporre anche solo per una giornata.

Il montaggio può avvenire al sabato mattina

 

L'evento è da ritenersi locale e lo spazio disponibile potrà essere ampliato al massimo con altri due tavoli da 1x2 metri. Ma può essere un'occasione per capire il riscontro nella zona ;)

 

Parcheggio disponibile e area di carico e scarico comodissima, i locali sono a piano terra.

Sto trattando per avere almeno una pizza ed una birra il sabato sera e la domenica a pranzo.

 

Per altre informazioni, scrivetemi in privato.

Qui pubblicherò altri aggiornamenti, se necessario

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Di ritorno dall'evento!

Inizio con i ringraziamenti a Davide Cavagnino, Alex Cordero, Salvatore Russo E Giancarlo Saba. Per il materiale esposto e per l'aiuto a ricaricare tutto sotto la minaccia del temporale!

Sara Bresso per la compagnia

 

L'evento nel complesso ha avuto un buon successo, inutile dire che le nostre costruzioni attiravano soprattutto i bambini, ma anche gli adulti. Oltre al nostro materiale erano esposti plastici ferroviari classici, modelli di autoveicoli, navi, moto, mezzi militati, edifici in pietra, ecc.

 

L'automazione ferroviaria di Alex ha funzionato alla grande, mentre il passaggio a livello di Davide lampeggiava al passaggio del treno. :D

 

In molti mi hanno rivolto le solite domande: dove posso acquistare i sets?, quanto tempo ci avete messo?, ecc. ecc.

Una domanda nuova per me: "alla fine smontate tutto pezzo per pezzo?" ??? ??? :D

 

Abbiamo distribuito un centinaio di volantini, molti dei quali alla richiesta di avere maggiori informazioni sui nostri eventi.

 

Gli organizzatori e la Pro-loco sono soddisfatti, al punto che ci darebbero anche il salone per una esposizione solo di Lego. ;)

 

Che dire; abbiamo egregiamente coperto i 4x2 metri che avevamo disponibili, altri due metri li avremmo coperti senza difficoltà. Ci siamo divertiti, chiacchierato e anche mangiato bene!!

Per me è stata l'occasione per esporre tutti gli edifici modulari che possiedo, i binari, le strade, i treni!

 

Per chi usa FB qui le foto: https://www.facebook.com/Giuliano58/media_set?set=a.10201948204297281.1073741832.1549967520&type=3&uploaded=36

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Di ritorno dall'evento!

Inizio con i ringraziamenti a Davide Cavagnino, Alex Cordero, Salvatore Russo E Giancarlo Saba. Per il materiale esposto e per l'aiuto a ricaricare tutto sotto la minaccia del temporale!

Sara Bresso per la compagnia

 

Bravo Giuliano, bravi tutti!

Se si ripete il prossimo anno mi metto a disposizione anche io se mi volete... solo che io non avrò treni da esporre ::);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Di ritorno dall'evento!

Inizio con i ringraziamenti a Davide Cavagnino, Alex Cordero, Salvatore Russo E Giancarlo Saba. Per il materiale esposto e per l'aiuto a ricaricare tutto sotto la minaccia del temporale!

Sara Bresso per la compagnia

 

Grazie a te per aver organizzato e trovato questo nuovo spazio, molto bello peraltro!

 

L'automazione ferroviaria di Alex ha funzionato alla grande, mentre il passaggio a livello di Davide lampeggiava al passaggio del treno. :D

 

Come dicevamo con Davide (Cavagnino): 50 e passa euro per far lampeggiare 4 led su una base 32x32: in proporzione manco le Ferrovie Italiane spendono tanto :D

 

Una domanda nuova per me: "alla fine smontate tutto pezzo per pezzo?" ??? ??? :D

 

Dillo, che prima di chiamarmi per mettere via la mia stazione un pensierino ti è venuto...

 

Gli organizzatori e la Pro-loco sono soddisfatti, al punto che ci darebbero anche il salone per una esposizione solo di Lego. ;)

 

Sai già che ci sono, anche per quell'altra cosa eventualmente... ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Se si ripete il prossimo anno mi metto a disposizione anche io se mi volete... solo che io non avrò treni da esporre ::);)

 

Bè, il tuo villaggio invernale meriterebbe un tavolo solo suo, visto che hai anche intenzione di ingrandirlo.

 

Riguardo al futuro, capisco che Biella è un pò fuori mano dagli amici di "oltre Torino", però è abbastanza "centrata" tra il Piemonte e la Lombardia :D:D 8)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Una domanda nuova per me: "alla fine smontate tutto pezzo per pezzo?" ??? ??? :D

 

Dillo, che prima di chiamarmi per mettere via la mia stazione un pensierino ti è venuto...

 

 

E' stata un'opzione anche per il Grand Emporium e il Town Hall. :P

 

Anche se sono rimasto poco durante l'apertura al pubblico, sono stato contento della sempre piacevole compagnia di tutti gli AFoL.

E grazie ad Alex per aver fatto lampeggiare le luci del passaggio a livello: sono soddisfazioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravi!

 

Qualche video dell'evento?

 

Grazie.

 

Non nessun video, ho solo scattato fotografie! :D

In effetti poteva essere interessante avere un video dell'automazione di Alex "sul campo"

Da dire che il rilevamento dei treni con sensori di luce, senza illuminatore led di fronte, era delicato.

Molto sensibile alle variazioni di luce ambiente :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...