Jump to content

Evento non-ItLUG a Saluzzo. 5 e 6 ottobre 2013


Giuliano

Post raccomandati

Come richiesto dal nostro socio Carlo Granzotto "Arrow" riportiamo le informazioni ricevute:

 

L'evento si chiamerà "Mattoncino Mania", inserito nelle manifestazioni di "Ottobre Saluzzese" e si svolgerà il 5-6 ottobre 2013 nella palestra della scuola elementare di Piazza XX Settembre a Saluzzo.

 

Orari:

Sabato 5 ottobre: 15,30-19,30

Domenica 6 ottobre: 10,30-19,30

 

Ingresso: 2 euro. Gratuito fino a 14 anni

 

 

E' coinvolto il Comune sia da un punto di vista materiale che pubblicitario.

E' coinvolto un negozio di giocattoli locale, che con supporto di materiale LEGO (striscioni e statue in LEGO principalmente).

 

Cena pagata (pizzeria) a tutti gli espositori, in più è possibile aprire una convenzione con un hotel per chi viene da fuori e vuole dormire..

 

Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente al nostro socio Arrow

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Come già comunicato nei giorni scorsi, parteciperò con i miei figli al torneo di SUMO.

Porteremo i 4 robot di Ballabio (con qualche piccolo aggiornamento) e il nuovo GOLDRAKE, nel WE sono riuscito a mettere insieme la struttura.

Nelle prossime settimane, se riuscirò ad andare in ferie, ci lavorerò ancora un pochino.

Questa volta sono partito con l'idea di usare lo stesso SW di uno dei precedenti Robot, con minime modifiche alle costanti, così non ci passerò le nottate ::)

 

AAA LOTTATORI DI SUMO CERCASI

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il torneo è confermato per la giornata di DOMENICA. Si svolgerà in due fasi, al mattino e al pomeriggio, due gironi con scontro finale tra i vincitori di ciascun girone (per un totale probabile di tre/quattro scontri per ogni robot).

 

Metterò anche a disposizione un (piccolo) premio per il vincitore :P

 

Ciao a tutti e vi aspetto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

Con i miei figli abbiamo quasi concluso la meccanica dei 5 LegoSumoRobot che parteciperanno al torneo di Saluzzo il 6 Ottobre.

Ora ci apprestiamo a sistemare i SW che sono rimasti fino ad ora "congelati" da Ballabio 2013.

I 5 robot sono:

- Iris3.1 (Evoluzione di Iris3.0 - Classificato 2° a Ballabio 2013) RCX

- Woti2.3 (Evoluzione di Woti2.0 - Classificato 2° al Robotchallenge di Vienna 2013) RCX

- WhiteAngel II (Evoluzione di WhiteAngel - Classificato 3° a Ballabio 2013) NXT

- Shiba2.0 (Nuova meccanica simile all'ex SuperArty) NXT

- Goldrake (New) RCX

 

Appena riesco posto delle foto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

Con i miei figli abbiamo quasi concluso la meccanica dei 5 LegoSumoRobot che parteciperanno al torneo di Saluzzo il 6 Ottobre.

Ora ci apprestiamo a sistemare i SW che sono rimasti fino ad ora "congelati" da Ballabio 2013.

I 5 robot sono:

- Iris3.1 (Evoluzione di Iris3.0 - Classificato 2° a Ballabio 2013) RCX

- Woti2.3 (Evoluzione di Woti2.0 - Classificato 2° al Robotchallenge di Vienna 2013) RCX

- WhiteAngel II (Evoluzione di WhiteAngel - Classificato 3° a Ballabio 2013) NXT

- Shiba2.0 (Nuova meccanica simile all'ex SuperArty) NXT

- Goldrake (New) RCX

 

Appena riesco posto delle foto

 

Allora dovrei aggiornare il numero :D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

... hai abbandonato le quattro pale per white angel?

 

Si, mio figlio ha voluto togliere le le 2 "ALI" laterali, perchè secondo lui portavano i robot ad incastrarsi troppo di frequente.

Guardando i filmati, poi abbiamo notato che il loro effetto "linea bianca" ha sortito gli effetti desiderati solo 2/3 volte e per contro le 2 ali hanno spesso fatto perdere l'incontro toccando fuori dal dohyo.

Stiamo comunque pensando ad una soluzione alternativa per simulare la linea bianca intorno al robot ......... ci lavoreremo per Vienna 2014.

 

Io porto il Dohyo, serve altro ??

Pensi di utilizzare il programma di Rudy per i risultati del torneo? Da qualche parte nel forum dovrebbe esserci l'eseguibile.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il dohyo ce l'ho io, non serve che lo porti (ma se lo porti lo usiamo come riscaldamento e dimostrazione se riusciamo a trovare un posto dove ficcarlo).

 

Per i risultati useremo il foglio di carta, pensavo di fare due gironi di cui uno da 4 ed uno da 6 distribuendo i robot nel modo più equo possibile (N1 S2 V3/N1 S1 V2).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Allora, vi dò qualche indicazione per arrivare e l'ora...

 

Riguardo al dove, cercate corso giuseppe mazzini/angolo piazza XX settembre. Vi troverete ad un grande parcheggio e con la scuola proprio nell'angolo. Ad un lato della stessa trovate un portone: entrateci pure con la macchina, tanto si può scaricare proprio dentro la palestra. (il parcheggio della piazza è gratuito).

Per l'ora: allora, noi siamo lì da venerdì pomeriggio sul tardi, per chi è delle zone e vuole già montare. Consiglio però il sabato mattina dalle 8-9 in poi, così avrete già il posto e tutto.

 

Vi dò il mio contatto telefonico per qualsiasi eveniente: 346-2287077

Per qualsiasi cosa/informazione, telefonatemi o scrivetemi via mail: granzotto.carlo@gmail.com

 

A sabato/domenica!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, Grazie per le info.

 

Io e mio figlio arriveremo soltanto domenica intorno alle 10:00, con i robot per il sumo (abbiamo ben 3 ore d'auto).

 

Se ci fosse un pochino di spazio vicino al campo di gara, avrei piacere di esporli sul mio dohyo (ho già preparato anche i cartellini espositori).

 

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, Grazie per le info.

 

Io e mio figlio arriveremo soltanto domenica intorno alle 10:00, con i robot per il sumo (abbiamo ben 3 ore d'auto).

 

Se ci fosse un pochino di spazio vicino al campo di gara, avrei piacere di esporli sul mio dohyo (ho già preparato anche i cartellini espositori).

 

Bye

 

Non ti prometto niente per le tavole, ma in qualche modo facciamo, tranquillo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao A Tutti

Eccoci di rientro da Saluzzo, mentre qualcuno sarà ancora lì a sistemare i locali.

Grazie all'organizzazione per l'accoglienza e la disponibilità, che speriamo d'aver ricambiato con i match del torneo di SUMO.

 

Per la coronaca (sportiva) siamo riusciti a portarci a casa il 1° e il 2° posto, mentre il 3° è andato al padrone di casa "Glorfindel".

Per la cronaca (vera) soltanto qualche piccola contusione :'( e qualche pezzo volato via :o

 

Dopo due gironi di qualificazione con 10 robot partecipanti, nel pomeriggio si è svolta la finale a 5 con questo risultato:

 

1° - WhiteAngel II (VA) 12 punti

2° - Goldrake (VA) 9 punti

3° - Hubris IV (CN) 6 punti

4° - Iris 3.0 (VA) 3 punti

5° - Noiatrom (CN) 0 punti

 

Hanno partecipato anche

Morph (BG)

Leonida (BG)

TalpONE (BG)

Woti 2.3 (VA)

Shiba 2.0 (VA)

 

Per ora carico 2 foto ............... appena riesco anche i filmati

 

Valter & Samuele

 

 

 

 

 

2002.jpg

 

2004.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

............... appena riesco anche i filmati

Ciao a Tutti

Ecco i link ai filmati del Torneo di Sumo Robotico di Domenica 6 Ottobre a Saluzzo:

Buon Divertimento ;)

 

 

 

 

 

Riguardando i filmati abbiamo notato che Goldrake esprimeva "un certo affetto" per gli altri concorrenti ................ quasi quasi pensavamo di cambiargli il nome in "L'ORSO ABBRACCIATUTTI" :P

 

......... alla prossima ............. (a Vienna x il Robotchallenge 2014 :) ....)

Valter & Family

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...