Genoch Posted August 24, 2013 Report Share Posted August 24, 2013 Stavo facendo un pensiero sulla DeLorean 21103. Per curiosità, dopo aver visto il prezzo per l'Italia sul LEGO Shop, 49,99 €, e sapendo che negli USA il prezzo è molto più basso, 34,99$, ho fatto un paio di prove nel cambio di località ed è venuta fuori una cosa interessante, che personalmente non sapevo. Ovvero che oltre al fatto che il listino italiano è privo di diversi set, anche per i prezzi ci sono belle differenze, a seconda del Paese. Ad esempio lo stesso set, per Spagna e Germania sta a 39,99 €, mentre per la Francia a 41,99€. Ma è possibile che vi sia così tanta differenza nei prezzi dello stesso set che viene spedito dallo stesso punto, essendo acquistato online? Come si giustificano 10 euro di differenza, per un set che oltretutto in teoria è esclusivo dello shop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted August 25, 2013 Report Share Posted August 25, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
1992pb Posted August 25, 2013 Report Share Posted August 25, 2013 La differenza ha lasciato interdetto anche me, e ho provato a darmi una spiegazione. Nel momento in cui si supporta un progetto su cuusoo si deve indicare il Paese di provenienza e il prezzo che ci si aspetterebbe per l'eventuale set... lego potrebbe aver deciso di massimizzare i guadagni: se la avesse venduta a 39.99 anche in italia si sarebbe mangiata 10€ a set che gli italiani hanno lasciato intendere di essere disposti a spendere. Che poi l'utente scriva quella cifra con precisione o invece dica "ma sì, metti 50 che non cambia niente" è un altro discorso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genoch Posted August 25, 2013 Author Report Share Posted August 25, 2013 Già chiesto: è marketing e non è un errore di battitura del prezzo... :-X In altri paesi è anche più cara, ma non è una consolazione. Solitamente l'Italia è allineata ai prezzi più bassi su S@H: probabilmente qui sul forum di ItLUG in troppi hanno sbavato per BTTF e hanno pensato di poter mungere. Già chiesto nel senso che hai chiesto a TLG e ti hanno risposto? o che c'è un altro topic in proposito? Comunque vale anche per altri set. Se ti hanno parlato di marketing, però non capisco, che marketing è quello in cui si vende un prodotto a prezzo maggiorato in un determinato Paese, senza alcuna giustificazione apparente?! Oltretutto è un prodotto che si rivolge espressamente ai collezionisti. Posso capire il non vendere in Italia certi set che magari hanno poco mercato, ma il vendere a prezzo maggiorato un prodotto che per l'Europa dovrebbe avere la stessa distribuzione mi sembra assurdo. Tanto più che mi dici che per l'Italia lo S@H costa meno... boh. Forse la spiegazione sta in quanto dice 1992pb... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted August 25, 2013 Report Share Posted August 25, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted August 26, 2013 Report Share Posted August 26, 2013 Sarà anche marketing ma questo problema su alcuni set è pesantemente presente. Per esempio il set Chima 70010 The Lion CHI Temple in Italia costa 119,99 euro mentre in Francia 'solo' 84,99 euro. Ben 35 euro di differenza!!! Se è marketing, mi pare marketing discutibile. Comunque mediamente per i set 'normali' siamo il paese con i prezzi più economici insieme alla Germania dove i prezzi sono praticamente uguali ai nostri. Generalmente va peggio per francesi e spagnoli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted August 26, 2013 Report Share Posted August 26, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arrow Posted August 26, 2013 Report Share Posted August 26, 2013 http://www.brickpicker.com/ segnalo anche questo...a volte sbaglia...a volte va giusto al centesimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted June 4, 2016 Report Share Posted June 4, 2016 Ritorno sull'argomento, visto che ho trovato una "chicca" sulla versione Belga di shop.lego.com Il quartier generale dei Ghostbusters a bene 400 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts