Jump to content
Fabbbbbricks

Lentezza/Errore invio risposta

Post raccomandati

Non so se è un problema solo mio ma da qualche tempo ogni volta che rispondo ad un topic, il browser (Google Chrome) carica all'infinito e poi arriva a questo errore:

La pagina web all'indirizzo http://itlug.org/forum/index.php?action=post2;start=0;board=13 potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.

Codice di errore: ERR_CONTENT_DECODING_FAILED

La cosa strana è che il post viene comunque postato.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Confermo!

Ovviamente il nostro web-master provvede sempre agli aggiornamenti del forum, back-up del Database, ecc. ecc.

Il nostro DB non è eccessivamente grande, e non dovrebbe essere la causa dei rallentamenti

Eventualmente Laz, saprà dirci qualche cosa di più ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

A meno che non abbiamo un server tutto per noi, la velocità dipende anche dagli altri siti che ci sono sopra :)

Anzi, nei servizi di Hosting con la H maiuscola non ci sono singoli server, ma reti di server distribuiti che si dividono il lavoro, poi il database sta su server apposti, ecc.

Ma visto che non mi risulta che spendiamo chissà quali cifre per il nostro sito, direi che abbiamo poco di cui lamentarci :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Stesso problema anche io, e anche io con Chrome.

Se fosse veramente un problema di hosting, io non so dove "abita" il nostro forum, ma senza impegno e se gradito ho ottimi rapporti con un "signor" provider di Milano, dal quale posso farmi fare "offertacce" (mi serve solo sapere quale ambiente - windows, linux, quale linux etc)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

A meno che non abbiamo un server tutto per noi, la velocità dipende anche dagli altri siti che ci sono sopra :)

Anzi, nei servizi di Hosting con la H maiuscola non ci sono singoli server, ma reti di server distribuiti che si dividono il lavoro, poi il database sta su server apposti, ecc.

Non saprei, io di server ne ho visti e testati molti negli anni e non credo che questo problema sia dovuto carico del server. Secondo me il problema è un altro, magari qualche aggiornamento che è stato fatto alla board... Per l'appunto fino a poco tempo fa il problema non c'era e comunque non mi sembra un problema da poco. Insomma, spero si possa risolvere! :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo è un errore talmente random che è difficile da diagnosticare. Quando è successo a me dava un errore di compressione, e da esperienza come sviluppatore è proprio un caso di lentezza del server o del database (più spesso quest'ultimo): in sostanza il server http comprime la pagina mentre viene generata, ma una query va in timeout, l'output viene troncato e il server chiude la connessione senza neanche completare i dati compressi, da qui l'errore del browser che non riesce a decomprimerli.

Se ci riesco la prossima volta analizzo il protocollo con wireshark, ma sarà difficile beccarlo...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto è che succede anche sul sito. Che poi sul sito non ci va nessuno (e ovviamente non ci scrive nessuno) e quindi non si accorge nessuno è un altro discorso... :D

Ma porterebbe a pensare che sia un (piccolo) problema di hosting più che di forum.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Non è che abbiamo sull'hosting una qualche limitazione di traffico/mese che è stata superata, quindi viene 'limitato' l'accesso? Un po' come succede con i contratti mobile... Quasi tutti i provider lo fanno, solo che non sempre te lo scrivono in grande.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io, in quest'ultima mezz'ora, ho notato una particolare lentezza nell'insert di nuovi messaggi (o segnalazioni), mentre la velocità in lettura, spaziando tra i singoli thread del forum, è fluiditissima...

Come se, nello scrivere sul db, SMF "fatichi" a creare il nuovo record...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Volevo notificare che l'invio dei PM nel mio caso, ultimamente e' lentissimo con lentissimo intendo piu' di 15 secondi per tornare dalla schermata del PM all'elenco dei messaggi ricevuti con il frame verde che dice messaggio inviato correttamente.

ultimamente ho inviato diversi messaggi, sia da PC diversi, sia da Provider diversi, il comportamento rimane identico "sempre piantato".

Aggiungo che anche l'invio di questo messaggio ha avuto lo stesso comportamento ho atteso un sacco prima di tornare operativo con il forum.

Saluti

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

• Visualizzato ora da   0 utenti

Nessun utente registrato su questa pagina.

• Crea nuovo...