Jump to content
Van Prosper

MOC Betoniera

Post raccomandati

ultima moc sfornata stamattina, ho restilizzato un set, precisamente la betoniera (60018) l'ho modificata quasi radicalmente con la linea delle mie cabine personalizzate e qualche altra aggiuntina.

ecco le foto :)

ohv0.jpg

r2a5.jpg

z8mp.jpg

4zs7.jpg

5aaw.jpg

2iy6.jpg

s2c2.jpg

6d85.jpg

peyo.jpg

Come potete vedere ho eliminato le vecchie ruote, credo che queste rendano meglio anche perchè nella parte posteriore, i 2 assi sono gemellari, come ogni camion che si rispetti... L'inverted slope tra gli assi anteriori non è dello stessa tonalità di grigio degli altri pezzi, in realtà dovevano essere db gray, ma sembra che comunque non stonino troppo... come gli sportelli che invece di essere 2x3 sono 1x3 al quale provvederò il prima possibile... Ho aggiunto 2 simpatiche e funzionali transenne che si sganciano dal mezzo e possono essere posizionate ovunque... Le ruote dietro per il momento fanno un pò di attrito, infatti si sposta facilmente in avanti e un pò a scatti dietro, per via della vicinanza dei copertoni, ma solo perché sono nuovi, quindi basterà farle "sporcare"un pò e l'attrito svanirà. Ho scelto di fare un veicolo a passo corto per il semplice fatto che solitamente tutti i mezzi da cantiere hanno questo tipo di passo per consentirgli manovre strette... sproporzionato rispetto alle ruote... Ho comunque dovuto contenere le misure per rimanere in rapporto con il secchio rotante, altrimenti sarebbe venuto fuori un camion con sopra la molazzetta (chi è del settore capirà) :D ho anche tenuto sia il meccanisno di rotazione che lo scivolo del cemento per consentirgli comunque una discreta giocabilità.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

NON MALE BRAVO mister colt ,... io pero' ad occhio avrei un po allargato di uno il tutto ,..il passo ok la larghezza sarei arrivato a 7 8 anziché 6 .... la cabina non si alza piu' vedo ...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

grazie mille :) per il fatto della larghezza di stud, effettivamente sì, l'avrei fatta anche io più larga, ma ho deciso di mantenere le larghezze standard dei mezzi lego, per poterla inserire nei diorami, altrimenti l'avrei sicuramente fatta da 8 studs, ho un progetto di betoniera anche per quelle dimensioni, ma devo rivederla perchè esteticamente non mi garba un granchè.... poi diciamo che sarebe diventata troppo sproporzionata all'altezza di minifig, magari 7 forse sarebbe stato adeguato, ma mi è parso che diventasse troppo grossa poi..... per il fatto della cabina ribaltabile, in effetti sì ho tolto quell'opzionema potrei trovare un compromesso per renderla di nuovo ribaltabile, alla fine lì sotto è tutto pieno, quindi uno spazio si può ricavare, devo trovare solo il modo di non compromettere la facciata, il che sarà difficoltoso ma non impossibile, dico difficoltoso soltanto per il fatto che è la cabina stessa che contraddistingue questa MOC... è stata una delle prime cabine che ho creato e da questa sono partiti svariati modelli, il prossimo sarà sicuramente il camion cisterna della Octane, non cambierà molto dall'originale, sarà però più squadrata, più piena, cercherò di riempire tutti gli spazi negli interstizi e sicuramente ci metterò una bella cabina ribaltabile :D

porca miseria giuseppe, ora che sto rivedendo le foto mi sono accorto solo adesso che posso tranquillamente farla ribaltabile senza usare complicati hinge! vedi sotto il paraurti i 2 ganci che simulano gli agganci traino frontali? sono all'altezza giusta e calzano perfetti! mi metto subito all'opera! grazie mille per avermimesso la pulce all'orecchio! ;)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

niente da fare, non c'è verso di farla ribaltabile.... la distanza delle clips è inferiore ad uno stud e non combacia con gli holders orizzontali.... e vabeh ::) tanto prima o poi troverò un modo per le prossime cabine!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti