Jump to content
GianCann

Articoli tecnici su EV3 Mindstorms

Post raccomandati

Un saluto a tutti!

Da oggi, con il post Alla scoperta dell'EV3 Mindstorms, ItLUG inaugura una nuova area tematica del sito dedicata al mondo "LEGO® Mindstorms": EV3 - Mindstorms

I post saranno caratterizzati da "pillole" tecniche/informative alternate a veri e propri articoli/tutorial più "sostanziosi".

Pubblicheremo sia articoli per principianti (anche per chi non ha mai utilizzato, prima d'ora, un EV3/NXT/RCX) sia articoli di taglio più "hard" (modding del firmware, utilizzo di sensori di terze parti, ecc.)

I post pubblicati sul sito potranno essere lo spunto per approfondire l'argomento utilizzando la 'Sezione Tecnica' del forum di ItLUG.

Con l'augurio che questa iniziativa possa incontrare l'interesse di molti di voi, vi invito a segnalarmi suggerimenti/commenti/critiche/argomenti da trattare/collaborazioni o quant'altro riteniate utile per sviluppare al meglio questa sezione.

Saluti

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

nell'articolo si parla del tabellone mancante con percorso ed effetti grafici, sui miei due ev3 è presente.

Si tratta di un copriscatola, che va tolto prima di aprire la confezione e va tagliato lungo una linea trateggiata indicata sul retro della scatola, cosi' che aprendolo venga svelato il pad per le prove.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

nell'articolo si parla del tabellone mancante con percorso ed effetti grafici, sui miei due ev3 è presente.

Si tratta di un copriscatola, che va tolto prima di aprire la confezione e va tagliato lungo una linea trateggiata indicata sul retro della scatola, cosi' che aprendolo venga svelato il pad per le prove.

Mi cospargo il capo di cenere :D

Stamani ho recuperato la scatola che avevo messo via in soffitta... appena presi l'EV3, svuotai la scatola e guardai l'interno, perchè ritenevo che il campo fosse "la scatola stessa", senza notare l'involucro esterno (talmente ben aderente alla scatola, da sembrare un tutt'uno con la stessa).

Stamani, appunto, mi son reso conto di quanto sono stato superficiale nell'osservare la scatola, preso dalla foga di toccare con mano l'EV3 Brick :D

Articolo aggiornato! Grazie Pispo83 per la precisazione!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho messo le mani su di un set Base di EV3. Ora vedo che la batteria ricaricabile viaggia su 10voltDC. Qualcuno mi può consigliare un caricatore economico? possiedo un ottimo caricatore multivoltaggio, ma viaggia come tutti per incrementi e quindi o carico a 9V o a 12V. Credo che una caricata con il 9V ci possa stare, oppure danneggio la batteria?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti