Jump to content

Presentazione Enea84


Enea84

Post raccomandati

Buongiorno a tutti. È il mio primo reply qui sul forum. Seguo da qualche settimana le discussioni, e devo fare i complimenti per la passione che si percepisce in ogni parola scritta qui.

È stupendo tornare al mondo lego. Dopo 15 anni di astinenza, per ovvi motivi di adolescenza, torno da padre a comprare e costruire lego. Da qualche mese rispolvero vecchi set e ne ho acquistati di nuovi. Mi chiamo Enea, abito in Svizzera e spero di potervi seguire a qualche evento e conoscere di persona.

 

Sono totalmente OT e chiedo pietà. Ho qualche domanda:

- essendo all'estero, Ma a confine con l'Italia, potrei entrare come membro itlug?

- la scelta di non fare aprire topic ai non membri la capisco, sono un webmaster, ma tenere un angolo per i sempliciotti appassionati che vogliono aprire una discussione non sarebbe male secondo me. Io mi trovo ad andare OT qui perché non ho questa possibilità.

 

Spero di potervi mostrare presto la mia prima MOC da "adulto". Ho preso come esempio un edificio di Piazza grande a Locarno (Ticino), l'intento è di realizzare tutta la piazza tempo e soldi permettendo.

 

Un saluto e complimenti a tutti, sono ore di lettura interessantissima quelle passate su questo forum!

 

Enea

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. È il mio primo reply qui sul forum. Seguo da qualche settimana le discussioni, e devo fare i complimenti per la passione che si percepisce in ogni parola scritta qui.

È stupendo tornare al mondo lego. Dopo 15 anni di astinenza, per ovvi motivi di adolescenza, torno da padre a comprare e costruire lego. Da qualche mese rispolvero vecchi set e ne ho acquistati di nuovi. Mi chiamo Enea, abito in Svizzera e spero di potervi seguire a qualche evento e conoscere di persona.

 

Benvenuto, Enea84, mi sono permesso di spostare il tuo post nella sezione Presentazioni, perchè mi sembrava il posto giusto ;)

 

- essendo all'estero, Ma a confine con l'Italia, potrei entrare come membro itlug?

E' una domanda da fare al nostro Consiglio Direttivo, o magari inoltrare già la domanda di iscrizione.

 

 

la scelta di non fare aprire topic ai non membri la capisco, sono un webmaster, ma tenere un angolo per i sempliciotti appassionati che vogliono aprire una discussione non sarebbe male secondo me. Io mi trovo ad andare OT qui perché non ho questa possibilità.

Questa è l'impostazione del forum della nostra Associazione. :)

Ma se diventerai socio il problema sarà risolto ;)

 

Spero di potervi mostrare presto la mia prima MOC da "adulto". Ho preso come esempio un edificio di Piazza grande a Locarno (Ticino), l'intento è di realizzare tutta la piazza tempo e soldi permettendo.

 

Bene, pubblica pure le immagini della tua MOC, anche se in costruzione. E' sempre interessante vedere nuove idee

 

Un saluto e complimenti a tutti, sono ore di lettura interessantissima quelle passate su questo forum!

 

Grazie! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto!

Ho stampato la richiesta, compilo e spedisco via mail. Noto che non c'è la dicitura nazione. Spero proprio non sarà un problema la mia residenza estera.

 

In svizzera c'è la suisse briques come gruppo, ma sono un po' allergici all'italiano. Quindi eccomi qui. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Enea, e benvenuto qui. A supporto della tua candidatura, ricordo che il canton Ticino è Svizzera, ma di lingua italiana e i Cantoni fanno un po' Stato a sé... specialmente il Ticino. Oltre a te, ho conosciuto anche un altro ticinese appassionato di Lego, Mattia Zamboni, di Bedano, che ha appena pubblicato un libro sui Lego di cui troverai parlare in internet e qui sul forum con una mia intervista a lui (che è in procinto di trasferirsi negli USA).

Io, pur non avendo voce in capitolo direttivo, sostengo la tua candidatura per il LUG italiano, se lo desideri, ma mi sembra corretto dirti, se preferisci, che esiste anche lo SwissLUG www.swisslug.ch. Da quel che capisco ci sono soprattutto svizzero-tedeschi, però dipende da te e da come te la cavi con la lingua.

 

P.S. : sono un frontaliere e lavoro per il Giornale del Popolo.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Ciao Enea, e benvenuto qui. A supporto della tua candidatura, ricordo che il canton Ticino è Svizzera, ma di lingua italiana e i Cantoni fanno un po' Stato a sé... specialmente il Ticino. Oltre a te, ho conosciuto anche un altro ticinese appassionato di Lego, Mattia Zamboni, di Bedano, che ha appena pubblicato un libro sui Lego di cui troverai parlare in internet e qui sul forum con una mia intervista a lui (che è in procinto di trasferirsi negli USA).

Io, pur non avendo voce in capitolo direttivo, sostengo la tua candidatura per il LUG italiano, se lo desideri, ma mi sembra corretto dirti, se preferisci, che esiste anche lo SwissLUG www.swisslug.ch. Da quel che capisco ci sono soprattutto svizzero-tedeschi, però dipende da te e da come te la cavi con la lingua.

 

P.S. : sono un frontaliere e lavoro per il Giornale del Popolo.

Grazie Genoch.

Ero a conoscenza di swisslug, ma il problema per me è proprio la lingua. Anche per gli spostamenti ad eventuali eventi mi è più facile varcare il confine e scendere a nord Italia, che passare le alpi.

 

La sede del gdp è a Lugano giusto?

Comunque spero di trovare altri ticinesi, e perché no creare un evento in Ticino. Si vedrà più in la.

 

A dicembre cambio casa, finalmente ho trovato la casa che volevo per la mia famiglia, e per l'hobby del lego. Una grande mansarda tutta adibita a ufficio e atelier lego. Spero potrò creare qualcosa di bello da esporvi

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Genoch.

Ero a conoscenza di swisslug, ma il problema per me è proprio la lingua. Anche per gli spostamenti ad eventuali eventi mi è più facile varcare il confine e scendere a nord Italia, che passare le alpi.

 

La sede del gdp è a Lugano giusto?

Comunque spero di trovare altri ticinesi, e perché no creare un evento in Ticino. Si vedrà più in la.

 

A dicembre cambio casa, finalmente ho trovato la casa che volevo per la mia famiglia, e per l'hobby del lego. Una grande mansarda tutta adibita a ufficio e atelier lego. Spero potrò creare qualcosa di bello da esporvi

 

Bene, vediamo cosa dicono. Hai inoltrato la domanda?

Il GdP è a Lugano, la redazione principale, poi ne abbiamo altre dislocate nelle varie regioni, Locarnese, Mendrisiotto e Bellinzonese.

Anche io sto guardando casa (beato te che sei riuscito a trovare quella giusta, qui si trovano in giro di quelle soluzioni fantasiose...), verso il confine e così uno studio/atelier riesco a crearmelo anche io... eheheh

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho già inoltrato domanda ed è stata accettata. Aspetto coordinate bancarie :)

 

Io ho trovato una casetta a schiera in valle maggia, ad aurigeno. Lavoro a locarno, quindi abb comodo, fuori ma non troppo.

 

Spero trovi presto anche tu. Bisogna pesare molte cose quando si cerca casa. Io ho preferito una zona tranquilla un po' isolata che costa meno, ma che può dare a mia figlia tanta natura dove crescere e imparare ad amare la semplicità.

 

Case in zone centrali non se ne trovano o costano troppo. In che zona cerchi? Varese - luino?

Link to comment
Condividi su altri siti

No, io sono più verso il comasco, a Barlassina. Sono contento che sia stato accettato. Se qualche giorno passi da Lugano, dove lavoro, mandami un messaggio e magari ci si becca per un saluto. Io sono in zona stazione, quindi pratico, anche con il parcheggio (visto che in Svizzera i parcheggi sono stralimitati).

Link to comment
Condividi su altri siti

Scrivo qui per chiedere e non intralciare itlug.

Assieme ad un'altro ticinese, abbiamo in progetto di aprire una associazione qui in Ticino che riunisca gli appassionati della zona.

 

Se ci sono ticinesi qui in itlug potremmo entrare in contatto e ritrovarci periodicamente qui in zona.

 

Interessati via PM o rispondere qui nel topic. Non voglio fare concorrenza, magari avviare una collaborazione tra swisslug - ticino - itlug.

 

Spero se ne possa parlare in futuro, qui stiamo avviando un forum e appena prende forma spero di potervi mettere il link.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe un'ottima cosa una collaborazione tra ItLUG e SwissLUG. Per me la Svizzera è molto comoda e ogni tanto ci vado anche per lavoro.

 

Ho visitato il loro evento a Baar vicino Zurigo l'anno scorso, molto bello e tranquillo e con un sacco di MOC spettacolari.

 

Da come ho visto le cose all'epoca credo che una collaborazione tra i due gruppi debba necessariamente passare dal Canton Ticino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...