Gioppa Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Buonasera a tutti, anche quest' anno Itlug e' stato invitato a partecipare all'evento "Model Game" presso le fiere di Bologna. Ora sappiamo che gli emiliani sono i piu' vicini e comodi per partecipare, ma come tutti gli eventi, TUTTI possono partecipare, e non vi e' onere da dare per esporre. Quindi cominciamo pure a richiedere le adesioni, mentre qualcuno si occupera' dell'organizzazione,(causa lavoro io sparisco in francia per un po' la settimana prossima), avanti, se vi piace il modellismo statico e dinamico questo e' il posto che fa' per voi, Dai Mo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Io dovrei esserci quasi sicuramente. Sicuramente le mie MOC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
helos Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Io sarò presente. Il lilnk del Model Game: http://www.modelgame.it/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
prandrea Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 Io porterò giù il pinguino e se riesco anche le lampade... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biffuz Posted October 2, 2013 Report Share Posted October 2, 2013 Spero che stavolta ItLUG abbia uno spazio proprio e non si ritrovi incastrata dentro un altro stand come a Modena Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted October 2, 2013 Report Share Posted October 2, 2013 Non era ItLug infatti... : Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biffuz Posted October 2, 2013 Report Share Posted October 2, 2013 Non era ItLug infatti... : Ah già, non ricordavo i dettagli... ma resta il fatto che un'altra associazione invece aveva uno spazio enorme - e mezzo vuoto ItLUG può e anzi deve fare di meglio! Visto il genere di pubblico tipico dell'evento, suggerisco di puntare su SW, LOTR e Technic. Tutto il resto naturalmente va bene, ma questi temi attirano di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted October 2, 2013 Report Share Posted October 2, 2013 Tu cosa pensavi di portare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biffuz Posted October 2, 2013 Report Share Posted October 2, 2013 Tu cosa pensavi di portare? Io? Ancora non lo so Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berghiz Posted October 2, 2013 Report Share Posted October 2, 2013 ...presente... posso portare: techinc, e qualche modulare standard ... e prosecchino... ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikotra Posted October 2, 2013 Report Share Posted October 2, 2013 Vorrei fare il possibile per esserci, e per dare una mano. Non ho però ancora bene in mente quanto impegno posso mettere a disposizione e di che tipo. Ho un modulare standard (cinema palace) che posso mettere a disposizione, posso organizzarmi magari per fare un mio (primo) modulare MOC, per un eventuale diorama collettivo Cerco di capire, da come procederà il coordinamento, se posso essere all' altezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Pezzali Posted October 3, 2013 Report Share Posted October 3, 2013 Presente, technic Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted October 3, 2013 Report Share Posted October 3, 2013 Io ci sarò la domenica e porterò il "MindCuber II" l'EV3 Retail e, probabilmente, l'EV3 Edu. Posso portare anche il T1, l'8480 e l'8094 (in configurazione plotter pilotato da un RCX), se il coordinatore li ritiene utili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Pezzali Posted October 3, 2013 Report Share Posted October 3, 2013 Penso che una bella apparecchiata di NXT sia sempre un bel vedere ad una manifestazione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wedge09 Posted October 3, 2013 Report Share Posted October 3, 2013 Io ci sarò e porterò qualcuno dei miei SW, fatemi sapere a grandi linee quanto spazio potrei avere che vi dico anche cosa vi porto (vi dico già in anticipo che non penso di poter portare un tavolo come a Ballabio ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted October 3, 2013 Report Share Posted October 3, 2013 Se ci sei, porto anche i miei due Tie custom, allora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted October 5, 2013 Report Share Posted October 5, 2013 Per opportuna precisazione, in considerazione dei dubbi espressi da alcuni soci: L'Associazione ItLUG parteciperà alla manifestazione "Model Game" allestendo uno spazio espositivo "ItLUG" indipendente da altre associazioni e/o enti. Lo spazio sarà gestito e coordinato da soci ItLUG della zona, con il consueto supporto del Consiglio Direttivo e la collaborazione di tutti i soci ed amici che vorranno/potranno partecipare all'evento. Ex-Utente-2014, kevin8 and chmar 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Papercla Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Ciao a tutti, dato che ho l'onore/onere di coordinare queste evento localmente ho alcune domande per chi ha già indicato la volontà di partecipare. 1- Potreste indicarmi ipoteticamente lo spazio di cui avreste bisogno o, nel caso, un range di spazio indicando il minimo necessario? 2- Avete visto tutti che quest'anno la manifestazione dura 3 giorni? All'apertura del venerdì (l'orario dovrebbe essere 10-19), quindi, dovrebbe essere già montato il più possibile. Il sito del Model Game cita: "'aggiunta di un giorno di apertura al pubblico studiato per accogliere gratuitamente gli alunni delle scuole primarie e secondarie con l'obiettivo di avvicinare sempre più giovani al grande mondo del modellismo." Quindi mi aspetto un grande interesse per la nostra esposizione dal pubblico del venerdì Mi confermate se sarete presenti già venerdì (tutto il giorno o anche solo mezza giornata)? Infine aggiungo a voi amici vicini e lontani indecisi o che non avete ancora considerato di partecipare... Lo sapete che insieme all'esposizione di ferromodellismo contemporaneamente si potranno visitare "Mondo Creativo" (http://www.ilmondocreativo.it)per chi ama e "The Cake Show" (una enorme esposizione di torte con decorazioni superfantamegagalattiche e molto altro: http://www.thecakeshow.it). Ma non finisce qui, una volta usciti dalla Fiera vi aspetta la 9^ edizione di Cioccoshow — La Magia del Cioccolato in pieno centro storico, dove potrete degustare i migliori cioccolati artigianali prodotti in Italia. Insomma ce n'è per intrattenere tutta la famiglia Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted October 16, 2013 Report Share Posted October 16, 2013 Questo è parte del materiale Mindstorms che porterò al Model Game! La mia idea, nel caso ci fosse la possibilità, è quella di fare una sessione dimostrativa live di circa 10/15 minuti. Magari ne posso fare una in tarda mattinata ed una nel primo pomeriggio (parlo della domenica, unico giorno in cui potrò essere presente). Se qualcuno degli altri espositori pensa di portare l'EV3, mi faccia sapere che modello ha intenzione di esporre: sarebbe interessante, nel caso siamo piu d'uno, portare in esposizione modelli differenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikotra Posted October 16, 2013 Report Share Posted October 16, 2013 Ciao, io cerchero' di esserci. Ho dato al momento disponibilità anche per il giorno prima, il giovedi (per dare una mano laddove possibile all' allestimento). Penso di esserci anche il venerdi, e poi magari uno dei due giorni tra sabato e domenica. Posso portare qualcosa per eventuale diorama cittadino: Cinema palace automezzi e macchine Cars varie per eventuale traffico cittadino modulare dritto 32x32 (che sto provando a fare, non sono molto fornito di pezzi e tempo, quindi non so se riesco a farlo e soprattutto se risulta decente - lo scopro nei prossimi giorni) Sul discorso Mindstorms: attualmente ho un EV3 montato in configurazione R4pt3R (serpentone), l' ho pilotato un po' col BTooth via ipad ma non ho ancora trovato il tempo per approfondire. Se riesco a organizzarmi e a studiarlo un po' potrei anche portarlo (o comunque portarlo, visto che qualcuno più esperto di me ci sarà senz' altro). Ho anche un RCX montato, ma li' devo proprio caricargli qualche programma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cecco85 Posted October 17, 2013 Report Share Posted October 17, 2013 Il dovrei esserci con i miei modulari. Posso portare fino a 3 palazzi 32x32 e la stazione (64x128), forse anche uno stadio (se riesco a completarlo in tempo). Si fa un diorama comune o ognuno per sé? Sono disponibile giovedì per portare le cose e aiutare nell'allestimento (si fa il giovedì immagino...), mentre potrei avere difficoltà a presenziare venerdì e sabato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted October 17, 2013 Report Share Posted October 17, 2013 L'idea è di fare ovviamente un diorama comune... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Papercla Posted October 17, 2013 Report Share Posted October 17, 2013 Non appena so lo spazio che ci danno cominciamo a pianificare per bene anche il diorama comunitario. Intanto grazie per la disponibilità del giovedì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wedge09 Posted October 18, 2013 Report Share Posted October 18, 2013 Io vengo il sabato e la domenica, sarò lì il sabato all'apertura. Per quanto riguarda i set di SW, dammi lo spazio che hai a disposizione e vedo cosa posso portare, fino a 4/5 mentri quadri sono in grado di riempire. Se hai qualche preferenza, fai passare la lista di Brickset Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted October 23, 2013 Report Share Posted October 23, 2013 Si informa che il CD ha deciso di NON partecipare al Model Game 2013. Le motivazioni e le spiegazioni ai soci sono fornite in questo comunicato: http://itlug.org/forum/index.php?topic=2580.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts